Cannonieri

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

mascio56 Scopri di più su mascio56
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • mascio56
    ⭐⭐
    • Dec 2013
    • 355
    • sassocorvaro
    • springer spaniel

Cannonieri

Cosa ne pensate del cannoniere Bioni..avete fatto lavorare qualche canna.
  • louison
    ⭐⭐⭐
    • Jul 2012
    • 4229
    • LUGO DI VICENZA
    • NESSUNO

Bioni è da tempo che è passato alle dipendenze della ditta Perugini & Visini .

Commenta

• Duecanne
      ⭐⭐⭐
      • Jun 2020
      • 1010
      • Friuli
      • springer spaniel

Originariamente inviato da mascio56
      Cosa ne pensate del cannoniere Bioni..avete fatto lavorare qualche canna.
      Bioni ha compiuto ottant'anni, è stato anche malato, quando può va da Perugini e Visini per insegnare ad un giovane il mestiere di cannoniere, io ho fatto fare le canne di un sovrapposto da lui qualche anno fa e sono eccellenti.
      Si sta come d'autunno sugli alberi le foglie....

Commenta

• lugherí
        Ho rotto il silenzio
        • Jul 2013
        • 4
        • brescia
        • setter gordon

Attualmente il numero uno è Stefano Fenaroli.

Commenta

• Duecanne
          Duecanne commenta
          Modifica di un commento
          Ha una ditta sua o lavora presso altri artigiani?

• lugherí
          lugherí commenta
          Modifica di un commento
          Ditta sua “Lab48”; molte canne che vincono in pedana, al di sotto dello sponsor, sono sue.
      • mascio56
        ⭐⭐
        • Dec 2013
        • 355
        • sassocorvaro
        • springer spaniel

Originariamente inviato da Duecanne

Bioni ha compiuto ottant'anni, è stato anche malato, quando può va da Perugini e Visini per insegnare ad un giovane il mestiere di cannoniere, io ho fatto fare le canne di un sovrapposto da lui qualche anno fa e sono eccellenti.
        Quanto hai speso

Commenta

• Duecanne
          Duecanne commenta
          Modifica di un commento
          850 dieci anni fa.
      • Loris
        ⭐⭐⭐
        • Nov 2008
        • 1891
        • Verona
        • coker spaniel inglese

Bionii è il top x le canne del fucile; contatta Perugini e Visini x informarti sulla sua disponibilità. Stefano Fenaroli non lo conosco.

Commenta

• louison
          ⭐⭐⭐
          • Jul 2012
          • 4229
          • LUGO DI VICENZA
          • NESSUNO

Originariamente inviato da lugherí
          Attualmente il numero uno è Stefano Fenaroli.
          Riferimento importante in quanto la informazione sulla ditta " Lab 48" proviene da un appassionato locale .

Commenta

• mirkino
            ⭐⭐⭐
            • Apr 2010
            • 1173
            • mantova
            • Setter inglese Cocker spaniel inglese

Io possiedo una canna Bioni speed Barrel acquistata usata ( ma fatta nuova nel 2023) .
            Canna favolosa ha una penetrazione superiore alle classiche canne Benelli ( non ho mai visto all'opera una advanced impact, ma direi che il concetto è quello della Speed Barrel di Bioni).
            Il precedente proprietario l'ha fatta costruire per sparare acciaio , ma funziona benissimo anche con il piombo.

La mia canna è già marchiata Perugini e Visini , ma costruita da Bioni.

Confermo che ormai Bioni lavora solo un giorno a settimana da P&V , ma c'è un ragazzo altrettanto in gamba.

Non sapevo dell'esistenza di Fenaroli Lab48 , sicuramente è un professionista.

Meno male che ci sono dei giovani che si dedicano a questa attività di cannonieri .
            Purtroppo dopo la morte di Renato Luterotti ,e con Bioni che ha raggiunto quota ottanta, c'era il rischio di vedere sparire un altro pezzo di artigianato della nostra nazione.

Commenta

• toperone1
              toperone1 commenta
              Modifica di un commento
              E noi siamo inguaribili nostalgici e sempre più spesso fuori tempo e fuori luogo.

• Camoscio61
              Camoscio61 commenta
              Modifica di un commento
              Ti confesso che non sono così curioso di vedere i tempi stanno arrivando.
              Semplicemente non mi interessano, perché non hanno nulla di interessante.

• Camoscio61
              Camoscio61 commenta
              Modifica di un commento
              Questi tempi sono lo specchio del consumismo più cieco; non c’è amore; si getta tutto ciò che non è strettamente funzionale. persone e cose.
          • mascio56
            ⭐⭐
            • Dec 2013
            • 355
            • sassocorvaro
            • springer spaniel

Originariamente inviato da mirkino
            Io possiedo una canna Bioni speed Barrel acquistata usata ( ma fatta nuova nel 2023) .
            Canna favolosa ha una penetrazione superiore alle classiche canne Benelli ( non ho mai visto all'opera una advanced impact, ma direi che il concetto è quello della Speed Barrel di Bioni).
            Il precedente proprietario l'ha fatta costruire per sparare acciaio , ma funziona benissimo anche con il piombo.

La mia canna è già marchiata Perugini e Visini , ma costruita da Bioni.

Confermo che ormai Bioni lavora solo un giorno a settimana da P&V , ma c'è un ragazzo altrettanto in gamba.

Non sapevo dell'esistenza di Fenaroli Lab48 , sicuramente è un professionista.

Meno male che ci sono dei giovani che si dedicano a questa attività di cannonieri .
            Purtroppo dopo la morte di Renato Luterotti ,e con Bioni che ha raggiunto quota ottanta, c'era il rischio di vedere sparire un altro pezzo di artigianato della nostra nazione.
            Che cacce fai con la speed barrel..che grammature usi

Commenta

• mirkino
              ⭐⭐⭐
              • Apr 2010
              • 1173
              • mantova
              • Setter inglese Cocker spaniel inglese

Caccio stanziale ed acquatici..cartucce 36 grammi max 40 grammi piombo da 6 al 3 .
              Per stanziale intendo lepri coi segugi e fagiani con i cani da ferma in terreni molto aperti e spogli di vegetazione.

La canna è ottima anche sui piattelli con cartuuce da 28 grammi piombo 7,5... con piombo più piccolo a distanza di 20 metri , si vedono certi fumetti !!!

Commenta

• R.v.
                Ho rotto il silenzio
                • Jan 2023
                • 10
                • Brescia

Originariamente inviato da mirkino
                Caccio stanziale ed acquatici..cartucce 36 grammi max 40 grammi piombo da 6 al 3 .
                Per stanziale intendo lepri coi segugi e fagiani con i cani da ferma in terreni molto aperti e spogli di vegetazione.

La canna è ottima anche sui piattelli con cartuuce da 28 grammi piombo 7,5... con piombo più piccolo a distanza di 20 metri , si vedono certi fumetti !!!
                bene.
                per qualunque dubbio chiama pure in ditta, saluti

Commenta

• louison
                  ⭐⭐⭐
                  • Jul 2012
                  • 4229
                  • LUGO DI VICENZA
                  • NESSUNO

Originariamente inviato da R.v.

bene.
                  per qualunque dubbio chiama pure in ditta, saluti