Cannonieri
Comprimi
X
-
Bioni ha compiuto ottant'anni, è stato anche malato, quando può va da Perugini e Visini per insegnare ad un giovane il mestiere di cannoniere, io ho fatto fare le canne di un sovrapposto da lui qualche anno fa e sono eccellenti.Si sta come d'autunno sugli alberi le foglie....Commenta
-
1
👍 1Commenta
-
Commenta
-
Io possiedo una canna Bioni speed Barrel acquistata usata ( ma fatta nuova nel 2023) .
Canna favolosa ha una penetrazione superiore alle classiche canne Benelli ( non ho mai visto all'opera una advanced impact, ma direi che il concetto è quello della Speed Barrel di Bioni).
Il precedente proprietario l'ha fatta costruire per sparare acciaio , ma funziona benissimo anche con il piombo.
La mia canna è già marchiata Perugini e Visini , ma costruita da Bioni.
Confermo che ormai Bioni lavora solo un giorno a settimana da P&V , ma c'è un ragazzo altrettanto in gamba.
Non sapevo dell'esistenza di Fenaroli Lab48 , sicuramente è un professionista.
Meno male che ci sono dei giovani che si dedicano a questa attività di cannonieri .
Purtroppo dopo la morte di Renato Luterotti ,e con Bioni che ha raggiunto quota ottanta, c'era il rischio di vedere sparire un altro pezzo di artigianato della nostra nazione.
👍 1Commenta
-
Che cacce fai con la speed barrel..che grammature usiIo possiedo una canna Bioni speed Barrel acquistata usata ( ma fatta nuova nel 2023) .
Canna favolosa ha una penetrazione superiore alle classiche canne Benelli ( non ho mai visto all'opera una advanced impact, ma direi che il concetto è quello della Speed Barrel di Bioni).
Il precedente proprietario l'ha fatta costruire per sparare acciaio , ma funziona benissimo anche con il piombo.
La mia canna è già marchiata Perugini e Visini , ma costruita da Bioni.
Confermo che ormai Bioni lavora solo un giorno a settimana da P&V , ma c'è un ragazzo altrettanto in gamba.
Non sapevo dell'esistenza di Fenaroli Lab48 , sicuramente è un professionista.
Meno male che ci sono dei giovani che si dedicano a questa attività di cannonieri .
Purtroppo dopo la morte di Renato Luterotti ,e con Bioni che ha raggiunto quota ottanta, c'era il rischio di vedere sparire un altro pezzo di artigianato della nostra nazione.Commenta
-
Caccio stanziale ed acquatici..cartucce 36 grammi max 40 grammi piombo da 6 al 3 .
Per stanziale intendo lepri coi segugi e fagiani con i cani da ferma in terreni molto aperti e spogli di vegetazione.
La canna è ottima anche sui piattelli con cartuuce da 28 grammi piombo 7,5... con piombo più piccolo a distanza di 20 metri , si vedono certi fumetti !!!

👍 2Commenta
-
bene.Caccio stanziale ed acquatici..cartucce 36 grammi max 40 grammi piombo da 6 al 3 .
Per stanziale intendo lepri coi segugi e fagiani con i cani da ferma in terreni molto aperti e spogli di vegetazione.
La canna è ottima anche sui piattelli con cartuuce da 28 grammi piombo 7,5... con piombo più piccolo a distanza di 20 metri , si vedono certi fumetti !!!

per qualunque dubbio chiama pure in ditta, salutiCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da mbgiganteBuonasera, chiedo se qualcuno del forum possiede un fucile come da titolo e mi sa dire pregi, difetti, resa delle canne sui piattelli, foratura dell anima...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da top-ignoPer cessata attività cedo Beretta A302 con legni cubicati Camo Canneto , con canna Speed Barrel costruita da Bioni in acciaio Um6 camerata 76 lunghezza...
-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da mirkinoSono sempre alla ricerca di canne artigianali per il mio Benelli Giubileo e mi è capitato di visionare delle canne prodotte da Bolognini .
Conosciamo...-
-
-
da PicotonightBuonasera a tutti !!
questa sarà la mia compagna di avventure per questa annata venatoria cercando di insidiare fagiani,pernici e beccacce…dopo...7 Foto-
-
-
Siccome dovrei prendere un Beretta A400 o un Benelli in cal20 (oltre al Beccaccia, dovrebbe esserci la Crio per l'Ethos) e siccome devo vedere nei cataloghi...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta