Vecchia GP x Cal. 28
Comprimi
X
-
Vecchia GP x Cal. 28
Buongiorno, avendo un po' di vecchia GP (quella colore paglierino) vorrei caricarla per il cal. 28 in cartucce da utilizzare per la caccia ai tordi, sono in possesso di qualsiasi materiale necessario (borre e bossoli)e posso effettuare chiusura stellare o OT. Utilizzo per la caccia semiauto Beretta A400 xplor canna 65. Grazie in anticipo per l'eventuale aiuto. Saluti.Tag: Nessuno -
La vecchia GP è nata per le capsule 6,45 al fulminato e per le capsule D.F. deboli tipo 359 o 465 se DFS o 354 se DFC, la vedo troppo vivace nel Cal. 28 con gli inneschi moderni forse dovresti provare con il 684 o il CX50 con dosi minime di piombo.
SalutiCommenta
-
Buongiorno, avendo un po' di vecchia GP (quella colore paglierino) vorrei caricarla per il cal. 28 in cartucce da utilizzare per la caccia ai tordi, sono in possesso di qualsiasi materiale necessario (borre e bossoli)e posso effettuare chiusura stellare o OT. Utilizzo per la caccia semiauto Beretta A400 xplor canna 65. Grazie in anticipo per l'eventuale aiuto. Saluti.
Caro Paolo leggo con piacere che finalmente spari con un semiautomatico decente.
Ovviamente scherzo.
Ne avevo un pò anch'io di vecchia GP, dopo parecchie prove l'unica carica decente, utilizzata in canna 65 con Briley Full era questa:
65/615/Gualandih38 oppure Baschieri 21 - 0.90x19 - tondo a 61.
Io l'ho utilizzata in piombo 10 con vento da nord fresco, per intenderci quella tramontanella fresca di novembre inoltrato.
Un abbraccio.ClaudioCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da spagnanicolaBuongiorno a tutti
vorrei dei chiarimenti e suggerimenti sulle cariche della A.L. vecchia e nuova.
La nuova ALx32 segue le stesse cariche...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da ShelbyVorrei condividere una mia esperienza sul trattamento di ripristino della finitura ad olio sulle calciature da fucile.
Devo iniziare con...-
-
-
Buona serata a tutti, volevo chiedere un aiuto al maestro Gianluca Garolini e a quanti possano aiutarmi sapendo che G.G. e un grande estimatore della...
-
-
-
da Robbygno69Un mio amico è venuto in possesso di una vecchia doppietta del 1952 con canne Fluss stahl kupp essen.
All'interno vi sono i punzoni classici di...-
-
-
da murgeBuongiorno ho un amico che vorrebbe prendere un cucciolo della vecchia Irlanda direttamente da Giorgio Baldoni... Come sono state le vostre esperienze...
-
Canale: Setter & Pointer
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta