Ai nostalgici dei cal. 32 e 24
Comprimi
X
-
Ai nostalgici dei cal. 32 e 24
Nel rinnovare i saluti a tutti gli appassionati di caccia e in particolare ai nostalgici dei cal. 32 e 24 , mi ripresento. Sono Pasqualino53 e sono lieto di far parte di codesta grande famiglia . Pratico caccia da appostamento, sparo a bersaglio fermo con piccoli calibri, che sono la mia passione : cal. 24 e 32 . A tale proposito desidero chiedere agli amici, nostalgici dei calibri anzidetti , alcuni assetti con polvere M410/2, che mi ritrovo perchè regalatami . Sapete bene che non c'è grande commercializzazione di componenti per i fucili suddetti : per il cal. 32 si ritrovano solo bossoli 63,5 e borre bior h. 29 e cont. h. 37, mentre per il cal. 24 solo bossoli 65 mm , borre bior h. 30 e cont. h. 38 . Mi meraviglia il fatto che B&P, Gualandi, Colvini presentino assetti con M410/2 solo per i cal. 36 e 28 , saltando proprio i cal. 32 e 24. Saluti
Tag: Nessuno👍 1😞 1 -
Il cal 32 è per me un qualcosa di assai fascinoso....se il mercato non avesse deciso di affossarlo con bossoli da 70 mm. avrebbe surclassato tranquillamente il cal 410/76.
posto un mio test con M92S eseguito su lotto di polvere del 2009 e bossoli Fiocchi T1 in plastica da mm. 63,5 innesco 615 silver
0,90X16 pb 10 Gualandi H37 - cf. orlo tondo mm. 60,50
1° colpo: Tc 3190 us - V1 375 ms - Bar 615
2° colpo: Tc 3250 us - V1 380 ms - Bar 620
In bocca la LupoLorenzo👍 21
-
All' amico Fistione desidero dire che i suoi assetti in cal. 32 con polvere M92S sono qualcosa di eccezionale ! Grazie. Piuttosto, sono sempre alla ricerca di un assetto con polvere M410/2 per la ricarica del cal. 32 . Fistione, non conosci amici che ricaricano con questa polvere. Eppure è indicata per piccoli calibri ! Da qualche parte, ma non ricordo dove, ho visto 0.90 x 14 o 0,95 x 15 . Puoi essermi di aiuto ? SalutiNel rinnovare i saluti a tutti gli appassionati di caccia e in particolare ai nostalgici dei cal. 32 e 24 , mi ripresento. Sono Pasqualino53 e sono lieto di far parte di codesta grande famiglia . Pratico caccia da appostamento, sparo a bersaglio fermo con piccoli calibri, che sono la mia passione : cal. 24 e 32 . A tale proposito desidero chiedere agli amici, nostalgici dei calibri anzidetti , alcuni assetti con polvere M410/2, che mi ritrovo perchè regalatami . Sapete bene che non c'è grande commercializzazione di componenti per i fucili suddetti : per il cal. 32 si ritrovano solo bossoli 63,5 e borre bior h. 29 e cont. h. 37, mentre per il cal. 24 solo bossoli 65 mm , borre bior h. 30 e cont. h. 38 . Mi meraviglia il fatto che B&P, Gualandi, Colvini presentino assetti con M410/2 solo per i cal. 36 e 28 , saltando proprio i cal. 32 e 24. Saluti👍 1Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da pasqualino53Un buon giorno a tutti gli appassionati di caccia e allo staff de " Il Bracco italiano " . Mi presento : sono Pasqualino53 e sono lieto di far...
-
Canale: PRESENTAZIONI
-
-
da Ugo65Premetto di aver tentato la ricerca sul forum per verificare se esisteva già una discussione per questo argomento, ma non ho trovato nulla. Quindi, volendo...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da ALESSANDROapro questo post, sperando incontri il vs interesse... per condividere con voi pareri e interesse su un'arma corta, in particolare il revolver, credo...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da SkeetshooterPremetto che questo non vuole essere e non è un post polemico o provocatorio, ma è semplicemente espressione del desiderio di confrontarmi nel forum;...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da ivm80Italy, 21.4.2023
Cari amici,
vi consiglio questo brano techno anni'90 rimasterizzato con immagini dello spazio.
[ame="https://www.youtube.com/watch?v=U8-kT3GBU_0"]https://www.youtube.com/watch?v=U8-kT3GBU_0[/VIDEO]...-
Canale: Chiacchierando
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta