Diciamo che ho capito che le canne non gigliate possono sparare pallini in acciaio in cartucce standard ( non HP ). Il problema che tendono a chiudere la rosata molto più del piombo. Perciò vorrei evitare canna fissa ad una stella, che non uso quasi mai neppure con il piombo ( figuriamoci in un futuro con l'acciaio). Quindi sto cercando piuttosto una doppietta fine con canne fisse 2 e 4 stelle e la Bernardelli del 1969 è purtroppo 1 e 3 stelle.
Ne vorrei approfittare per chiedere ai tanti esperti del forum: ma la Piotti PHEE e la Piotti Montercalo sono la stessa arma oppure sono modelli differenti? Non riesco ad appurare questa cosa.
Avrei trovato una Piotti PHEE a prezzo giusto e strozzatori 4 / 2 stelle, anche se le cartelle sono piutto lisce e poco lavorate. Ci sto riflettendo.
Commenta