Blaser-isti chiedo aiuto!!
Comprimi
X
-
Commenta
-
Commenta
-
Non sono quei 5 mm a cambiare la rosata a 100 m.
Perchè non contatti la Blaser e spieghi il problema ? Se è tutto originale, penso che ne siano responsabili... e chi te l'ha venduta qualcosa sapeva di sicuro, ti aveva avvertito del problema ? -
Chiaramente no e sostiene che era tutto perfetto!!! :)
Ma il dubbio mi sovviene!!
Mandare in blaser significa spendere 200€ di trasporto oltre al disturbo per l'armeria che la spedisce, restare senza arma per almeno 2 o 3 mesi e visto che senza freno è comunque ai limiti del sub moa sentrisi dire che va bene così.
Se la vado a cambiare e anche se la valutassero 800€ (minimo sindacale) per rivenderla a 1.100..e ne comperassi una nuova in cal con testina mgnum ci metteri sopra un 6-700euro risolvo il problema alla radice...nella speranza che non capitino tutte a me!! Addrizzare ciò che nasce storto non mi è mai piaciuto! -
Il motivo di qualche millimetro in più va ricercato nel fatto che il progetto prevede che possano essere montate anche le mire metalliche che potrebbero interferire meccanicamente o otticamente con il cannocchiale
-
-
L'amico di un amico aveva lo stesso tuo problema . Ha risolto caricando con palle da 165 grani belle spinte con le dosi massime in tabella. Arrivaci ugualmente gradatamente e poi comunica i risultati.Commenta
-
Secondo me in una carabina da battuta l'altezza dell'ottica è ininfluente ai fini della precisione. Personalmente, naturalmente dipende da come uno è abituato a sparare, l'ottica la monto abbastanza alta in quanto mi trovo meglio nei tiri molto angolati (sia in alto che in basso che a dx-sx) avendo un brandeggio tronco/testa superiore. Se sono troppo "schiacciato" sul calcio sono meno rapido nei tiri dove sei " a fine corsa" con il movimento del tronco e i piedi non li puoi spostare magari perchè sei in equilibrio su una cresta :):):)👍 1Commenta
-
Buongiorno, aggiornamneto a chi può interessare...
dopo un controllo all'interno del freno è risultata la presenza di materiale, una bava di lavorazione o accumulo carbonioso, nella parte finale della filettatura verso la volata, che non permetteva a questo di andare in battuta in maniera ottimale nella spalla della filettatura della canna, il controllo di questo è stato fatto a seguito del consiglio di un utente di questo forum che ringrazio in modo particolare!
GRAZIE GULI51 che mi ha consigliato su come serrare il freno e dietro questo vista l'impossibilità di portare in battuta il freno in maniera "precisa" e a seguito di controllo nella parte interna del freno in prossimità degli smussi dei fori radiali piccoli c'era uno spessore di materiale.
Tolto a fatica per non intaccare la filettatura le rosate si sono compattate non bellissime ma almeno accettabili, mentre con le 168gr credo di aver trovato l'ottimo.
Nelle ultime due settimane ho fatto nuove prove sia con che senza freno, e il risultato è che senza digerisce meglio un pò tutte le cariche con particolare propensione verso OAL pittosto lunghi facendo rosate sotto il moa in generale e 1/2 moa o meno con cariche spinte e chiusura in prossimità della rigatura, con il freno è più esigente ma da il meglio con palla TTSX da 168gr a 0,5mm dalle righe.
Grazie a tutti per la condivisione👍 1Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Buon giorno a tutti.
Sono possessore di 3 vecchi semiautomatici Benelli calibro 12, ereditati qualche anno fa. Ho recentemente verificato qualche...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da DengekiCiao,
come da oggetto, dopo aver sramato totalmente la canna (ogni 200 colpi può andare?), in base alla vostra esperienza quanti colpi "a...-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da SalimbeniBuona sera a tutti! Il cannocchiale Blaser 2,5-15x56 iC oggetto di questa video recensione è stato gentilmente messo a disposizione da Blaser Group...
-
Canale: Il mondo delle ottiche
29-03-23, 18:18 -
-
Buona vigilia di Natale tutti. Ieri mi so portato a caccia due vecchi catenacci arrugginiti. Non ci posso fare niente amo queste armi. Avevo due cal....
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da top-ignoPer cessata attività cedo Beretta A302 con legni cubicati Camo Canneto , con canna Speed Barrel costruita da Bioni in acciaio Um6 camerata 76 lunghezza...
-
Canale: Annunci compra vendita
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta