Concordo con il fatto che siano polveri di facile accenzione...ma si parlava del fatto che la nitroglicerina con temperature sotto lo zero "ghiaccia", per cui l'unico modo per sciogliere "questo ghiaccio", sia quello di adottare un innesco più potente (616-cx 2000...), e magari un'orlatura più marcata...[:-golf]
Dose per polvere S4
Comprimi
X
-
Sono daccordo, tuttavia tieni conto che le doppie basi sono polveri di ottima accensione quindi ci andrei più cauto ad utilizzare inneschi troppo potenti. Saluti.
Concordo con il fatto che siano polveri di facile accenzione...ma si parlava del fatto che la nitroglicerina con temperature sotto lo zero "ghiaccia", per cui l'unico modo per sciogliere "questo ghiaccio", sia quello di adottare un innesco più potente (616-cx 2000...), e magari un'orlatura più marcata...[:-golf]
-
Il CX2000 (clerinox) della Cheddite risulta più costante del 616 (quello argentato) della Nobel Sport. Per quanto riguarda i nuovi 616 (ramati esternamente con capsula di percussione argentata), sembrano più costanti.Commenta
-
Buongiorno a tutti io carico sempre l's4 però quest'anno sto avendo dei problemi con il mio assetto invernale.bos70 inn615 borra gualandi in dose 1.55 per 33 è una carica che in passato mi ha dato un sacco di soddisfazione però quest'anno no forse perché da noi l' inverno non è mai arrivatoCommenta
-
E' successo pure a me con gli ultimi lotti di S4n.Buongiorno a tutti io carico sempre l's4 però quest'anno sto avendo dei problemi con il mio assetto invernale.bos70 inn615 borra gualandi in dose 1.55 per 33 è una carica che in passato mi ha dato un sacco di soddisfazione però quest'anno no forse perché da noi l' inverno non è mai arrivato
Per me è cambiata ma non lo vogliono ammettere per paura di perdere mercato. Peccato è stata una grande polvere.
SalutiCommenta
-
Appunto 1,55 x 33 è dose invernale. Prova a fare 1,50 x 32 con innesco 616 o meglio cx2000 e fai qualche prova. Comunque l'S4 di caricamento, cioè quella che usano le armerie per le loro cariche, risulta leggermente più vivace rispetto a quella venduta in confezioni da 1/2 Kg o 1 Kg.; tutto ciò per diretto confronto con le due polveri.Buongiorno a tutti io carico sempre l's4 però quest'anno sto avendo dei problemi con il mio assetto invernale.bos70 inn615 borra gualandi in dose 1.55 per 33 è una carica che in passato mi ha dato un sacco di soddisfazione però quest'anno no forse perché da noi l' inverno non è mai arrivatoUltima modifica mb51; 18-01-18, 15:48.Commenta
-
Ho recentissimamente realizzato qest'assetto con la nuova GM3 (quella scura) e ne è uscita fuori una cartucciola veramente niente male:
12/70 - T2- CX2000 - 1,55 x 31 gr. Pb. 9 - Sg 25 - St 58. L'ho utilizzata con temperature dai 4 gradi fino ai 12 gradi a tordi e beccaccini con risultati davvero interessanti; animali praticamente imbalsamati; canna al cromo molibdeno da 67 forata 18,4 e strozzatura 2*. Se qualcuno realizza l'assetto dia conferma dei risultati. Saluti a tutti.Commenta
-
Quando si parla di s4 la cosa mi incuriosisce.. Cmq buonasera a tt del forum.. Io la s4 la sparo tutto l'anno dai 29 grammi a max 33 in tutti i piombi nel cal 12.. La mia preferita cmq rimane la dose di 1,50×32 inn 615 in piombo 10..Commenta
-
Commenta
-
Ned bellissima dose e periodo perfetto ...io. cambio solo in contenitore psk da 25....un saluto.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da d.dee86Buongiorno a tutti,
visto che sto rimettendo in piedi tutta l'attrezzatura per la ricarica delle cartucce mi sono soffermato in alcuni ragionamenti...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da roberto65Buongiorno,
solitamente in un assetto, (corregetemi se sbaglio e forse non è sempre cosi, perchè ci possono essere più variabili),
passiamo...-
-
-
da top-ignoSalve a tutti. Girando sul sito della Nobel Sport per vedere la tabella di ricarica della polvere Sipe, con mia grande sorpresa leggo dose unica consigliata:...
-
-
-
in questi giorni di Tramontata/levante venti NNE sto utilizzando con soddsfazione questa dose:
CX2000 F2x36 1,80x35 GT21...-
-
-
so che una cartuccia originale non si copia per mille motivi e so anche che la RC ha il vizio di farsi produrre dei lotti di...-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta