Ancora vecchie cartucce
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
Grazie Gianluca [vinci]
come mai in riscontro ad una vivacizzazione del propellente abbiamo un attuale Tc di 3344us; è un tantino più lento di quello che era in origine?Ultima modifica Atomo; 23-05-14, 10:16.[ciao]
Peppe
sigpic
W la NaturaCommenta
-
Si può pensare a diverse concause, forse l'apparecchio di bassa potenza magari non è più al 100% della sua efficacia e si fa sentire con una combustione pigra nel momento iniziale.
Sarebbe stata utile la visualizzazione della curva.
Cordialità
G.G.Some people hear their own inner voices with great
clearness and they live by what they hear.
Such people become crazy, or they become legends.
</O:pCommenta
-
Ciao a tutti, chiedo anticipatamente scusa se sto postando in una sezione sbagliata, qualche settimana fa ho trovato a casa di mio nonno (che non c'è più da 24 anni) una grossa quantità di cartucce, non essendo cacciatore e non avendo mai avuto a che fare con il mondo delle armi vorrei chiedere a voi qualche consiglio e opinioni su queste cartucce, e possibilmente sapere se hanno qualche valore per venderle, altrimenti me le tengo per ricordo.
GrazieCommenta
-
Buongiorno a tutti gli amici del forum.
Finalmente oggi sono riuscito a trovare un pò di tempo per inserire un paio di foto di alcuni pezzi che ho, anzi che mi hanno trovato.
Foto 1.
1) Finalmente ho trovato anche il bossolo cal.12 per la polvere Dubat prodotto dalla Martignoni, monta l'inn. 6,45.
2) Armeria Cremonte di Vigevano (la Perfetta) Martignoni 6,45.
3) Armeria Veneta di Padova, prodotto dalla Leon B. inn. 6,45.
4) Armeria Luciano di Modena, bossolo Fiocchi inn. 6,45.
5) Armeria Gilioli di Vignola, bossolo Fiocchi, inn.6,45
Foto 2:
1) Per polvere Royal della Fiocchi inn. dfs Fiocchi. questo bossolo è pubblicizzato nel cat. Fiocchi del 1926.
2)Cartuccia LA VELOCE. della Fiocchi, inn. 6,45.
3) Armeria D'Apporto di Faenza, bossolo mart. inn. 6,45.
4) Armeria Piacentini di genova. bossolo Fiocchi, inn. 6,45.
5) Armeria Marforio di Arona. bossolo Fiocchi. inn. 6,45.
Vi auguro una buona giornata a tutti.
Saluti
Roby62La colpa non è della cartuccia, ma dell'occhio![fiuu]
Commenta
-
Belli come sempre Roby, il disegno della Dubat è in tema con l'epoca della tentata conquista dell'Africa da parte delle nostre truppe, sembra un moro, il lamierino è in alluminio? Ho un pò di Dubat che stò utilizzando nel cal. 20 per cartuccine soft per quaglie e allodole.Commenta
-
Complimenti Roby,sei sempre il numero 1,pensa che lavoro in Emilia,molto spesso sono a Modena ma non ho mai visto i bossoli dell'armeria Luciano e della armeria di Vignola.
Tra l'altro il disegno del castello di Vignola è meraviglioso,sembra un quadro in miniatura.
Ti rinnovo i miei complimenti.
PS:Riuscirò,qualche volta a trovare un pezzo che manca nella tua collezione????[:-bunny][:-bunny][:-bunny]
Mi sembre una bella (ma amichevole) sfida!!!!![:D][:D][:D]Commenta
-
Ciao Mirko,
Ti tingrazio dei complimenti, sono sempre ben accetti.
Di bossoli me ne mancano tantissimi, quindi non è difficile recuperare qualcosa che non ho in collezione.
Un salutone.
Roby.
---------- Messaggio inserito alle 07:34 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:30 PM ----------
Belli come sempre Roby, il disegno della Dubat è in tema con l'epoca della tentata conquista dell'Africa da parte delle nostre truppe, sembra un moro, il lamierino è in alluminio? Ho un pò di Dubat che stò utilizzando nel cal. 20 per cartuccine soft per quaglie e allodole.
Si il bossolo della Dubat riporta il fondello in alluminio ed è del periodo che hai descritto. La carichi con assetti moderni o old?
Ciao RobyLa colpa non è della cartuccia, ma dell'occhio![fiuu]
Commenta
-
Commenta
-
Ragazzi ad un mio amico hanno regalato 3 pacchi da 10 di cartucce rottweil cartone con innesco tipo 6.45 con scritto sinoxid molto belle orlo tondo ed hanno una fascia d'orata con scritto geladen in italien, dinamit nobel nurberg ora la domanda era può spararle ? non riesco ad inserire foto nel fondello ce scritto RWS GECO ROTTWEILCommenta
-
Ragazzi ad un mio amico hanno regalato 3 pacchi da 10 di cartucce rottweil cartone con innesco tipo 6.45 con scritto sinoxid molto belle orlo tondo ed hanno una fascia d'orata con scritto geladen in italien, dinamit nobel nurberg ora la domanda era può spararle ? non riesco ad inserire foto nel fondello ce scritto RWS GECO ROTTWEIL
Ciao Max 38, Dalla descrizione mi sembra strano che montino l'innesco 6,45 con scritto sinoxid, la RWS ha prodotto un 6,45 molto potente di aspetto tutto ottonato, me è liscio senza scritte a capsula piatta, sei sicuro che non si tratta del dfc Sinoxid? Vedi se riesci a postarci le foto, così saremo più precisi.
Saluti
Roby62La colpa non è della cartuccia, ma dell'occhio![fiuu]
Commenta
-
Vecchio A300.... non puoi far così!!! Non vale...
Roby la Dubat nel 20 la carico in ppt col 615 in bossoli da 67 alla dose di 1.15 x 25 cont. SG h25 e pb 10, bei tiri e ottime rosate, non ho bossoli in cartone del 20 altrimenti li farei old.
SalutiCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Franksalve.
credo che sarebbe interessante una raccolta di articoli e testi gratuiti da indicizzare e fissare in sezione, per cultura personale. ...-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da GrouseBuongiorno, in questi ultimi giorni di estate sono stato vittima di un accesso dibattito sulla sterilizzazione del cane con amiche ed amici urbani che...
-
Canale: Veterinaria
-
-
da Oizirbafhttp://www.giangrandi.eu/cucina/seco...hp?pag=cioncia
Controllando ho notato che nessuno l'aveva mai postata nella sezione...-
Canale: Buona forchetta
-
-
da fabio d.t.
-
Canale: Caccia alla migratoria