Ancora vecchie cartucce
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
grazie per i consigli, tutti i bossoli cal.20 con palla e pallettoni anno l innesco fiamma non sur, quindi le scarico recuperando le palle stendeb. e i pallettoni , con quelle marroni recupero i componenti, la polvere con cui sono caricate le palle e pallettoni puo essere c7 vecchia confrontandola con quel po che ho sembra uguale -
P.S. le cartucce con innesco coperto nichelato (ultima foto) dovrebbero essere ancora buone,pero' per sicurezza io ti consiglierei di scaricarle e ricaricare con gli stessi componenti,in bossoli nuovi con innesco di media potenza tipo fiocchi 615 cheddite cx1000 o NS U686[/QUOTE]
Vorrei fare un appunto riguardo gli inneschi dfc nichelati delle cartucce Olandesi nere. Tra gli anni 60 e 70 la KNSF di Amsterdarm fece produrre i bossoli per il confezionamento delle sue munizioni originali alla BPD Italiana. L'innesco è un BPD con miscela inossidante, ma come tanti simili datati ha sicuramente perso molte delle sue caratteristiche balistiche. Il ricapsulamento andrebbe fatto con altri inneschi dfc tipo i fiamma sur di diametro 5,68. I dfs serie 209 hanno il corpo più grande dei dfc. 6,15 mm.
Saluti Roby62La colpa non è della cartuccia, ma dell'occhio![fiuu]
Commenta
-
-
Le speed rekord holland erano tra le cartucce preferite da mio nonno , ho ancora impresse certe sue fucilate a galli e coturne con tali cartucce pb. 5 e 7 .
Gran belle anche a vedersi oltre che performanti.Non si puo' spiegare il gusto della caccia a chi ne e' nato privo, e' come voler spiegare i colori ad una persona cieca dalla nascita. E.H.Commenta
-
Cosa sarebbe la Caccia senza gli Autori che hanno lasciato pagine indimenticabili sulla grande avventura cacciatoresca? Un mondo meraviglioso perduto.
Quadri di passione, inni alla Natura, agli animali e agli uccelli: un mondo libero nella palestra in cui si svolge l’attività venatoria, fatiche e riposi, delusioni e gioie, visioni irripetibili.Commenta
-
-
Ho rinvenuto queste cartucce ... Anni 50/60 le scambierei con cartucce SNIA PM40 piombo 6/8 .Un Saluto
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
---------- Messaggio inserito alle 09:09 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:08 PM ----------

Inviato dal mio iPad utilizzando TapatalkUltima modifica Franco Mister; 04-06-16, 20:41.Commenta
-
-
Peccato .......la distanza Il tragitto (Roma Firenze ) ....Fatti un po' di conti ...100 PM40 mi costerebbero 1 €l'una ....un po troppo .Un SalutoCommenta
-
Buondi'
una domanda da un coscritto: ho dei vecchi bossoli M.B. a volume costante con i Fiamma SUR 355 isolante verde,[:-bunny] li posso caricare con la vecchia MB Tabacco, ovvero gli inneschi vanno ancora bene?[:-bunny]
GrazieCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
-
da zio65Visto che ce ne sono, e si celano tra le file dei nembrotti, questo per ricordargli chi votano
http://www.bighunter.it/Caccia/...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da ScottiCarissimi utenti, in attesa del verdetto di Gianluca Garolini sulle cartucce della gara, inserisco tutti i premi e la loro suddivisione:
...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da OizirbafNel post precedente, Toperone mi chiede di trattare l'argomento con particolare riferimento alle preparazioni casalinghe.
Riporto un vecchio post...-
Canale: Buona forchetta
-
-
da MauryRiporto un articolo interessante in merito al Convegno di Bruxelles del 01/02/2023….
http://www.bighunter.it/Caccia/Archi.../tabid/204/new...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta