Ancora vecchie cartucce
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
-
Cartolina pubblicitaria della Beretta per il lancio del A.300 ( 1967 )
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
---------- Messaggio inserito alle 05:18 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:16 AM ----------
Piccola svista ..Beretta “300”
Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkCommenta
-
Ciao,se è una sovereing era caricata con 540 cavallino nero polvere molto più vivace di altre 540 coppetta feltro con 36 grammi piombo chisura stellare.Saluti Alessandro.Commenta
-
Nella W-W Sovereign, è da vedere il dosaggio polvere.
Se come immagino è caricata con g. 1,82/1,85x36 si tratta di 500/700, una polvere specifica per i 36 grammi.
La cartuccia se non ricordo male aveva borraggio tradizionale con couvette di tenuta.
Cordialità
G.G.Some people hear their own inner voices with great
clearness and they live by what they hear.
Such people become crazy, or they become legends.
</O:pCommenta
-
Ciao Gianluca,
Questa la scheda tecnica apparsa nel 1994 sulla rivista "Fucili da Caccia & Cartucce"
In bocca al LupoLorenzoCommenta
-
Non lo metto in dubbio.
La carica trovata tagliando una Sovereign anni fa, era molto inferiore ai 2 grammi (g. 1,82) e corrispondeva per grammatura come ho scritto alla 500/700, polvere peraltro specifica per i 36 grammi in 12/70 PPS.
Cordialità
G.G.Some people hear their own inner voices with great
clearness and they live by what they hear.
Such people become crazy, or they become legends.
</O:pCommenta
-
Buongiorno, leggo solo ora.....un assetto che mi andava molto bene era in 12/70 615/686 1,65x32 sg o gt pb 9 st cf mm. 59,90
In bocca al Lupo
---------- Messaggio inserito alle 11:41 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:39 AM ----------
Si..certo, tra l'altro con la mia 540 in latta nera con cowboy tale dose sarebbe improponibile perche troppa polvere.
In bocca al LupoLorenzoCommenta
-
grazieBuongiorno, leggo solo ora.....un assetto che mi andava molto bene era in 12/70 615/686 1,65x32 sg o gt pb 9 st cf mm. 59,90
In bocca al Lupo
---------- Messaggio inserito alle 11:41 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:39 AM ----------
Si..certo, tra l'altro con la mia 540 in latta nera con cowboy tale dose sarebbe improponibile perche troppa polvere.
In bocca al Lupo
Commenta
-
Rinvenute vecchie cartucce ( Casciano Roma ) ....
assemblate per il tiro e si sparavano i 36 g

Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkCommenta
-
Due armerie storiche romane, Frinchillucci in via Barberini e l'armeria Casciano che non ricordo dov'era.Se dici la verità non dovrai mai inventarti nullaCommenta
-
Se non erro in centro, dalle parti di largo arenula. Mi viene però il dubbio con altra che era all'inizio di viale Trastevere in prossimità praticamente della stazione.............ero piccolo, tanto piccolo quando passavo e guardavo i fucili
Chiedo scusa per l'ot ma qualcuno ricorda il nome dell'armeria di cui parlo all'inizio di viale Trastevere?Ultima modifica flou; 13-01-23, 13:39.Commenta
-
Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Franksalve.
credo che sarebbe interessante una raccolta di articoli e testi gratuiti da indicizzare e fissare in sezione, per cultura personale. ...-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da GrouseBuongiorno, in questi ultimi giorni di estate sono stato vittima di un accesso dibattito sulla sterilizzazione del cane con amiche ed amici urbani che...
-
Canale: Veterinaria
-
-
da Oizirbafhttp://www.giangrandi.eu/cucina/seco...hp?pag=cioncia
Controllando ho notato che nessuno l'aveva mai postata nella sezione...-
Canale: Buona forchetta
-
-
da fabio d.t.
-
Canale: Caccia alla migratoria