Ancora vecchie cartucce
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
-
Rispondo io dopo 11 anni di ritardo xchè ho ricevuto 2 cartucce IMI Vigevano originali una trasparente tipo 3 e una tipo 2 color viola, entrambe sono caricate con polvere RKK0, nella seconda c'è anche scritto in nero sul bossolo, la prima l'ho scaricata innesco DFS smi noc turchese caricamento tradizionale in bossolo plastica e stellare 2,00x36 nikel-Ciao Roby ; mi permetto di disturbarti perchè ho sempre avuto la curiosità di sapere con che polveri erano caricate le cartucce della IMI di Vigevano. Mi hanno detto che usava pochi tipi di polvere , caratteristica comune a molti caricatori di quei tempi (sempre x quel che mi dicono perchè io non posso saperlo), però nessuno mi ha mai saputo dire quali usava. Cordiali saluti.
Tempo fa ne ho avuto altre con polvere MBTabacco.
Saluto e mi scuso ....x il ritardo
AntonioUltima modifica Dienne; 17-08-23, 09:04.Commenta
-
Ciao Antonio,
se ti va, metti le foto delle cartucce perché così fai contenti gli amici del forum.
Le cartucce IMI di Vigevano, mi hanno sempre affascinato , così come le Pinto e le Negrello .
Sarebbe fantastico avere documentazione in più 😉😉😉.👍 1Commenta
-
Ecco le foto delle IMI Vigevano, nella 1^ foto le originali, le prime 2 cartucce e la 4^sono quelle di cui ho parlato, caricate con RKK0 (la 2^ è quella che ho scaricato con 2x36), la 3^ è confezionata con la MBTabacco.
Nella 2^ e 3^ foto ho inserito cartucce della IMI Vigevano caricate da Armerie e alcuni bossoli.
Saluto
Antonio👍 2Commenta
-
Bellissimi e rari, in 50 anni non avevo mai visto i magnifici Leon Beaux in plastica!! i miei ricordi sono legati ai bellissimi bossoli in ottimo cartone e alle loro stupende serigrafie.👍 1Commenta
-
-
Commenta
-
-
Ricordavo bene allora , comunque bellissime , magari sono ancora disponibili in quella Armeria storica
Un saluto Roberto👍 1Commenta
-
👍 2Commenta
-
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Franksalve.
credo che sarebbe interessante una raccolta di articoli e testi gratuiti da indicizzare e fissare in sezione, per cultura personale. ...-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da GrouseBuongiorno, in questi ultimi giorni di estate sono stato vittima di un accesso dibattito sulla sterilizzazione del cane con amiche ed amici urbani che...
-
Canale: Veterinaria
-
-
da Oizirbafhttp://www.giangrandi.eu/cucina/seco...hp?pag=cioncia
Controllando ho notato che nessuno l'aveva mai postata nella sezione...-
Canale: Buona forchetta
-
-
da fabio d.t.
-
Canale: Caccia alla migratoria