Trovare le caratteristiche del fucile

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Salvo975 Scopri di più su Salvo975
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Salvo975
    • Sep 2010
    • 72
    • palermo

Trovare le caratteristiche del fucile

Salve a tutti, volevo sapere come faccio a sapere le caratteristiche di un fucile che vorrei acquistare usato, è un armitalia sovrapposto con doppio grillo e canne da 70 cm (rilevata) e camera 70, e sotto riporta le due stelle nel cerchio e le dicitura psf ( se non erro). Come faccio sapere le pressioni di canna sopportabili e le strozzature e i raccordi che ha. Ho cercato informazioni sul costruttore ma non ho trovato nulla.
    Credo tanto nel vostro aiuto.
    Saluti.
    Salvo...
  • marculin
    ⭐⭐⭐
    • Oct 2009
    • 1091
    • piemonte

due stelle dovrebbe aveve la prova di pressione superiore, 1050 bar se ricordo bene.
    per strozzature credo che l'unica sia farla misurare

Commenta

• vingiul
      ⭐⭐⭐
      • Jul 2009
      • 1597
      • Pogerola di Amalfi (SA)

Ciao,
      fai delle foto a TUTTE le scritte ed i simboli impressi sulle canne, postale, e vediamo cosa si puo' capire; l'unica cosa che hai indicato e' la punzonatura del Banco di Prova, che indica che puoi utilizzare cartucce semimagnum, con pressione 1370 Bar o 1200 atmosfere.
      Vincenzo

Commenta

• phalacrocorax
        ⭐⭐⭐
        • Apr 2009
        • 5961
        • Veneto, Verona
        • Indy, epagneul breton femmina

Originariamente inviato da Salvo975
        Salve a tutti, volevo sapere come faccio a sapere le caratteristiche di un fucile che vorrei acquistare usato,
        Devi leggere i punzoni sulle canne

---------- Messaggio inserito alle 05:11 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:04 PM ----------

Originariamente inviato da Salvo975
        sotto riporta le due stelle nel cerchio e le dicitura psf ( se non erro). Come faccio sapere le pressioni di canna sopportabili e le strozzature e i raccordi che ha.
        PSF sormontato da due stellette significa che è stato provato ad almeno 1200 atmosfere come già è stato detto.
        Vai tranquillo che tutte le cartucce standard si possono tranquillamente sparare.
        Per sapere le strozzature devi vedere se sotto ciascuna canna sono punzonate le stelle (indicate con cerchietti, croci, stelle, ecc. per esempio tre stelle sarà: °°° oppure +++ oppure ***), oppure se sono punzonati dei numeri corrispondenti al diametro in asta della canna ed al diametro in volata (es. 18.3 - 17.3, oppure 18.4 - 17.9 corrispondenti dunque a 10/10 e a 5/10, cioè ad 1 e 3 stelle). La differenza ti da i decimi di strozzatura, che puoi convertire in stelle tenendo presente che:
        * = 9-10-11/10
        ** = 7-8/10
        *** = 4-5-6/10
        **** = 2-3/10
        ***** = 0-1/10

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..