canna cilindrica 18.3 o 18.4

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

jackgina Scopri di più su jackgina
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • jackgina
    • Oct 2010
    • 155
    • rieti
    • setter

canna cilindrica 18.3 o 18.4

salve a tutti, mi ritrovo 2 canne Quick-Chocke 62.5 R breda una forata 18.3 l'altra 18.4. La differenza pratica tra le due cacciando nel bosco quale è. Grazie
  • Andrea (pe)
    ⭐⭐⭐
    • Sep 2008
    • 1150
    • Pescara
    • breton

La differenza è nulla,perlomeno non riscontrabile nel loro normale impiego venatorio,chiaramente ottime (superlative) entrambe.
    Saluti

Andrea

Caccia & Ricarica, finché morte non ci separi.......! [polup]

Commenta

• golf682
      Banned
      • Oct 2010
      • 2674
      • Roma

A parita' di altre caratteristiche, e con identica cartuccia, la 18,3, sarebbe piu' performante, poiche' aumenterebbe di un pochino la pressione, a tutto vantaggio della velocita' iniziale, sempre che non superi certi limiti, naturalmente, altrimenti......

Commenta

• jackgina
        • Oct 2010
        • 155
        • rieti
        • setter

come mai sulla 18.3 il coprifiletto originale breda è più lungo della volata della canna di un paio di millimetri mentre nella 18.4 chiude a filo volata. La parte non filettata della 18.3 è più corta di quei due millimetri dell'altra. Perchè. Il peso è 930 gr. per entrambe. Considerate che la 18.3 l'ho presa usata. Mi può creare problemi?

Commenta

• oliviero
          ⭐⭐⭐
          • Nov 2008
          • 2807
          • torino
          • breton

Originariamente inviato da jackgina
          come mai sulla 18.3 il coprifiletto originale breda è più lungo della volata della canna di un paio di millimetri mentre nella 18.4 chiude a filo volata. La parte non filettata della 18.3 è più corta di quei due millimetri dell'altra. Perchè. Il peso è 930 gr. per entrambe. Considerate che la 18.3 l'ho presa usata. Mi può creare problemi?
          non credo crei problemi però è strano......

normalmente il coprifiletto marcato Breda deve arrivare a filo volata......almeno lo fa su tutte le mie canne

---------- Messaggio inserito alle 10:17 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:14 PM ----------

puoi però controllare su tale canna l'allineamento di tutti gli strozzatori che come ho già spiegato in altri post deve essere perfetto onde ottenere il miglior rendimento balistico

se l'allineamento è migliore sulla 18.4......controlla anche l'invito/salto......allora tieni quest'ultima

Commenta

• G.G.
            Moderatore Armi e Polveri
            • Jun 2006
            • 11220
            • BOLOGNA, Bologna, Emilia Romagna.
            • Epagneul Breton

Originariamente inviato da jackgina
            Questo particolare dei 2 mm. in meno non mi convince per niente.
            Puoi postare due buone foto in macro dei due tratti terminali filettati?

Cordialità
            G.G.
            Some people hear their own inner voices with great
            clearness and they live by what they hear.
            Such people become crazy, or they become legends.
            </O:p

Commenta

• golf682
              Banned
              • Oct 2010
              • 2674
              • Roma

Non e' che una delle 2 canne, sia stata tagliata?

Commenta

• jackgina
                • Oct 2010
                • 155
                • rieti
                • setter

il peso è lo stesso

Commenta

• jackgina
                  • Oct 2010
                  • 155
                  • rieti
                  • setter

File allegati

Commenta

• Franco Mister
                    ⭐⭐⭐
                    • Oct 2009
                    • 2207
                    • ROMA

Noto il particolare ,certo è insolito come se sia stato fatto apposta da un tornitore togliere 2 mm.Ti chiedeo se ti da dei problemi e sia affidabbie sparare con questa canna ANOMALA.Se stato fortunato io non ci sparerei con un scalino di 2mm tra canna e strozzatore.Un SAlUTO

Commenta

• fla75
                      ⭐⭐
                      • Jan 2010
                      • 433
                      • -Treviso
                      • breton

[:D]la mia doppietta ha la canna cil forata 18,4 e quella 3 stelle 18.6[:D]

Commenta

• martinofranc
                        ⭐⭐
                        • Jan 2010
                        • 611
                        • TORRACA (SA)

Originariamente inviato da fla75
                        [:D]la mia doppietta ha la canna cil forata 18,4 e quella 3 stelle 18.6[:D]
                        Ciao fla...la tua canna cilindrica forata a 18,4 è un cannone mentre la 18,6 è una ca....Te lo posso assicurare in quanto ce l'avevo anch'io e lo permutata assieme al fucile perche è una canna che non ammazza anzi sembra che agli uccelli ci da le vitamine[:D][:D]Ciao.

Commenta

• G.G.
                          Moderatore Armi e Polveri
                          • Jun 2006
                          • 11220
                          • BOLOGNA, Bologna, Emilia Romagna.
                          • Epagneul Breton

Originariamente inviato da martinofranc
                          Ciao fla...la tua canna cilindrica forata a 18,4 è un cannone mentre la 18,6 è una ca....Te lo posso assicurare in quanto ce l'avevo anch'io e lo permutata assieme al fucile perche è una canna che non ammazza anzi sembra che agli uccelli ci da le vitamine[:D][:D]Ciao.
                          Direi che, ... est modus in rebus.
                          Le canne forate larghe non piacciono neppure a me, ma da lì a dire che con una canna forata 18,6 mm. i tordi se ne vanno vitaminizzati, ce ne passa. [:D]
                          Molte canne di ottima marca, come le Beretta Optima Bore sono forate a 18,6 mm. e ci sono moltissimi proprietari che con queste fulminano i selvatici ad ogni colpo e non le cambierebbero per nessun motivo al mondo; ci sono invece canne eccellenti ed altre ... infelici e mal riuscite a prescindere dalla loro foratura.
                          Mi hanno portato ieri in visione una canna Benelli St.Etienne 70/** di fatto come nuova, è di un amico che non vuole più usarla perchè secondo lui tira troppo lungo! [:D] [:-glass]
                          Però, con questo non è una canna ... difettosa, affatto! [:D][:-bunny]

Cordialità
                          G.G.
                          Some people hear their own inner voices with great
                          clearness and they live by what they hear.
                          Such people become crazy, or they become legends.
                          </O:p

Commenta

• attanasio pietro
                            Banned
                            • Jul 2010
                            • 4186
                            • castel san giorgio (SA)
                            • setter breton kurzhaar

manufrance cm.70**

Mi hanno portato ieri in visione una canna Benelli St.Etienne 70/** di fatto come nuova, è di un amico che non vuole più usarla perchè secondo lui tira troppo lungo! [:D] [:-glass]

Lupus in fabula...[:D][:D]stasera 7 tordi 5 bianchi e marroni due neri[fiuu]
                            ho fatto due traversoni dx da applausi con una delle mie Manufrance(la prima cm.70** forata 18.38) penso piu' di 40 metri e passa con polvere gm3 cartucce normali 12\67, 616 1.45x32 borra aquila 22 stella a 55.8....son venuti gli amici cinghialisti stringendomi la mano[fiuu][fiuu]il merito è della macchina...non del conduttore[:D][:D][:D]il resto l'ha fatto Big.................che peccato adesso bisogna aspettare 7 mesi[:-cry][:-cry]
                            Ciao G.G ci vediamo a Crevalcore, domani cercherò di liberarmi e prenoto il biglietto...poi ti farò sapere...ma al 90% voglio vivere questa bella esperienza con tanti amici...[vinci]
                            Ciao Pietro
                            Ultima modifica attanasio pietro; 30-01-11, 20:52.

Commenta

• DOC.LOVE
                              ⭐⭐
                              • Aug 2009
                              • 326
                              • vittorio veneto(tv)

io ho un beretta s56 con foratura 18,5..che dite, è gia possibile considerarla una foratura "larga"'??

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..