Consigli per un Lumar 8 x 57 JRS

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

lupucus Scopri di più su lupucus
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • lupucus
    ⭐⭐
    • Dec 2006
    • 334
    • Itri - Lazio.
    • Epagneul Breton - Springer Spaniel - Pit Bull - Pincher - Schnauzer - Meticci vari trovatelli.

Consigli per un Lumar 8 x 57 JRS

Salve a tutti, ho avuto una richiesta da parte di mio Zio,….cinghialaio per vocazione...che è rimasto a corto di munizioni...quest’anno ne ha fatti fuori 11…e chiedo a tutti voi un consiglio per ricaricare cartucce in cal. 8 x 57 JRS da utilizzare in un sovrapposto Lumar.
    Magari qualcuno del Forum ricarica questo calibro e potrebbe fornirmi dei suggerimenti preziosi....in modo da semplificarmi i vari test delle cartucce.
    Domanda!…l’ 8 x 57 R – 8 x 57 JR – 8 x 57 JRS mi pare derivino tutte dal 8 mm Mauser...ma sono la stessa cosa? Cioè le varie diciture rappresentano la stessa cartuccia?? Oppure sono cartucce con rendimenti balistici diversi?? Navigando alla ricerca dei Dies ho trovato quelli per il 8 x 57 JR, saranno adatti per il 8 x 57 JRS ?
    Come palla avrei pensato a una 170 grs e ( vi pregherei di indicarmi il diametro adatto) di spingerla con N-140…oppure con Tubal 2000…e che ne dite della Norma 200 ?? [:-bunny][:-bunny]…mmm…forse no!
    Basta…ho finito! Drool].. Scusate e grazie in anticipo delle eventuali risposte.

Un Forte Abbracco
    Giuliano
    __________________________________________________ __________________________________________________
    Gloriosa Dicta Sunt De Te Civitas Dei

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..