quale è secondo voi il migliore fra 300/301/302/303/304/390?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

DELDUE Scopri di più su DELDUE
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • DELDUE
    • Nov 2010
    • 139
    • narni (tr)

quale è secondo voi il migliore fra 300/301/302/303/304/390?

Visto che ci sono tanti appassionati della mitica serie300 della beretta quale è secondo voi il migliore fra 300/301/302/303/304/390?
    (ho messo anche il 304 e 390 anche se personalmente mi sarei fermato a A302)
    Il migliore sia nel cal. 12 che nel cal.20
    Quali innovazioni o funzionalità riscontrete tra i vari modelli per dire questo è il migliore?
    Saluti
  • Roby62
    ⭐⭐⭐
    • Feb 2009
    • 2288
    • Castiglion Fiorentino (AR)

Ciao Deldue,
    io non sono un esperto di armi, però qualcosa che ti può interessare posso dirtela, in attesa delle delucidazioni di chi se ne intende.
    Ho preso il porto d'armi nel 1980 e da allora ho cacciato sempre con semiautomatici Beretta, nella mia rastrelliera trovi il 300/-301/-302/-303/.
    Il 300 era di mio padre che faceva la caccia alla piccola selvaggina ed io ho seguito i suoi passi, se avessi le cartucce che ha sparato quel fucile potrei aprire un'armeria e fare concorrenza al nostro G.G., non mi ha dato mai problemi, il 302 ottimo ma mi ha dato qualche problemuccio meccanico, ho dovuto sostituire spesso alcuni pezzi, il 301 l'ho usato poco, il 303 ( regalo di nozze nel 1995) è il fucile che uso attualmente, mai una delusione, pochissime le inceppature e quelle poche per colpa mia che sparo cartucce vecchie.
    L'unico consiglio è quello di tenere sempre pulite le zone del recupero Gas, poi spara di tutto.
    Saluti Roby62[:-golf]
    La colpa non è della cartuccia, ma dell'occhio![fiuu]

Commenta

• giannettiluciano
      ⭐⭐⭐
      • Jan 2008
      • 3103
      • riotorto, Livorno, Toscana.
      • denny-setter inglese