qual'è la differenza tra queste 2 bilance?[:D]
RCBS 505 vs 502
Comprimi
X
-
La 5-0-2 ha due scale di pesatura, la prima fino a 500 grani circa, con step di 5, e quella fine da 0 a 5 grani, con step di 0,1 grani.
La 5-0-5 ha invece tre scale di pesatura, la prima fino a 500 grani circa, con step di 10, quella intermedia da 0 a 10 grani con step di 1, e quella fine da 0 a 1 grani, con step di 0,1 grani.
Costa di più ma prenderei sicuramente la 5-0-5, più facile da usare.
Ciao. Riccardo -
La differenza è nell'uso pratico elettivo.
La bilancina 5-0-2 è tipicamente destinata alla ricarica di cartucce da arma corta, in cui una unica pesiera per i primi 5 grani divisi in decimi ... è comodissima.
La 5-0-5 è invece più versatile e adeguata per la carabina.
Bascule, appoggi in pietra agata, coltelli e smorzamento magnetiuco dell'oscillazione sono IDENTICI, quindi la precisione di pesata resta invariata.
Possiedo una RCBS 5-0-5 dal 1980 e funziona ancora perfettamente, ma la mia curiosità è di provare la RCBS 304 da laboratorio, prima o poi mi toglierò questo sfizio.
Cordialità
G.G.Some people hear their own inner voices with great
clearness and they live by what they hear.
Such people become crazy, or they become legends.
</O:pCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Pippo rizzoSalve
Gradirei avere informazioni sulla palla hornady ecx. Normalmente uso (sui cinghiali ) le hornady sst e le scirocco da 180 grani con 55,5 grani...-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da simo92Buongiorno a tutti. Ho da poco acquistato un bergara b14 hunter in .308 con ottica kahles helia 2-10x50i e attacchi leupold su basi warne. Premetto che...
-
Canale: Caccia di selezione
-
-
Come da titolo, cedo set dies RCBS group A per il suddetto calibro NUOVI, mai usati... Il set comprende il dies di ricalibratura full + il dies inseritore...
-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da matteo1966Ciao a tutti, non scrivo da un po' ma ho qualcosa da raccontare e chiedere.
Mercoledì scorso ero a caccia di camosci in alta montagna; da solo,...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da poli danilobuona giornata . vorrei sapere cosa comporta sparare palle da 150 grani in un sks . palle dal diametro 308 .quanto riguarda le pressioni e lo stress dell,arma...
-
Canale: Armi & Polveri
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta