Personalizzare Calcio

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

stewie86 Scopri di più su stewie86
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • stewie86
    ⭐⭐
    • Jun 2009
    • 704
    • bs
    • DK

Personalizzare Calcio

Salve a tutti,
    grazie ad una fortunata occasione mi sono trovato a comprare da un amico che ha voluto dire basta col tiro a volo, un bel beretta 686 E Trap.
    Veniamo al dunque: a me non piace la fossa e quindi devo cercare di sistemare il calcio per poter sparare a caccia e al percorso caccia.
    Il calcio è stato accorciato di 2 centimetri e mi risulta impossibile adoperare il fucile per via della piega.
    Il calcio adotta una piega 28 al nasello 35 al tallone. Vorrei cercare di abbassarlo spianando la parte superiore.
    Qualcuno di voi mi può dare consigli prima di effettuare l'operazione, x esempio cose da controllare prima di effettuare il lavoro.
    Ora imbracciando il fucile vedo la bindella in tutta la sua lunghezza...
    Sarei grato se nessuno mi consigliasse di rivolgermi a calcisti ecc...
    Grazie
  • Super 90
    ⭐⭐⭐
    • Dec 2008
    • 2217
    • Bronx (NA)

Sarei grato se nessuno mi consigliasse di rivolgermi a calcisti ecc...
    Grazie[/QUOTE]

purtroppo in questo caso è impossibile..........ma il calcio è memory sistem?
    « Come adoro questo Lago e come mi fa ira, quando certuni, come Illica, me lo chiamano pantano! Già essi non possono comprendere le dolcezze del vivere al cospetto della natura.........

Commenta

• stewie86
      ⭐⭐
      • Jun 2009
      • 704
      • bs
      • DK

no è fisso con piega trap

Commenta

• franco antonelli
        • Jun 2010
        • 158
        • pistoia
        • rauhaar- teckel

personalizzare calcio

comprati un calcio nuovo, dài retta a chi ha già fatto
        codesta operazione.
        Se poi sei un vero, e competente, aficionado del fai da te, raspa e rifinisci fino a quando non arrivi a quote di 36/55 rispettivamente nasello e tallone.
        Attento a non appuntire la zona di appoggio guancia che riducerai.
        Buon lavoro

Commenta

• stewie86
          ⭐⭐
          • Jun 2009
          • 704
          • bs
          • DK

il problema sarebbe in prossimità del calciolo... dovrei raspare ben poco li vicino...

Commenta

• golf682
            Banned
            • Oct 2010
            • 2674
            • Roma

Visto che al tallone hai un bel 55, ti consiglio di diminuire l'altezza del nasello, ma non lo fare te, vai da un bravo calcista, che ti sistemera' anche i vantaggi, il pitch, la lunghezza, ecc ecc. In quanto alle canne, credo stiamo parlando di canne strozzatissime 2-1 stella visto che il fucile e' da fossa, ma ti ci puoi adattare benissimo, specialmente nei percorsi dove si tira medio lungo. Sul corto, ti consiglio delle cartucce bior. Io al percorso sparo ovunque con con 3-1 stella, oppure 2-1, indifferentemente.

---------- Messaggio inserito alle 06:45 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:16 PM ----------

A caccia 2-1 vai bene lo stesso. Puoi sempre aiutarti con le bior, e le dispersanti.

Commenta

• stewie86
              ⭐⭐
              • Jun 2009
              • 704
              • bs
              • DK

il tallone è 35 non 55...

Commenta

• pepegius
                • May 2010
                • 63
                • sestri levante (ge)
                • breton

tre possibili soluzioni:
                1)trasformare il calcio in "montecarlo",riducendo in primis il calciolo nella sua lunghezza (non meno di 13cm.)(tallone da 35 a 55 è tanto......ma si può avanzare per gradi) e poi cominciando ad abbassare il nasello mantenendo una altezza costante tra il prolungamento teorico della bindella verso il tallone ed il nasello stesso . ============ ................
                canne __________
                nasello
                a questo punto raccordare il legno al calciolo.
                2)piegare a caldo (olio di vasellina bollente), ma è necessario avere o farsi attrezzatura adatta.
                3)andare da un bravo calcista
                ciao
                pepegius

Commenta

• beccolungo
                  ⭐⭐⭐
                  • Aug 2009
                  • 1509
                  • genova

se vai su www.armiusate.it nella sezione calci spesso si trovano calci usati,per certo so che tutta la serie 680 sono adattabili tra loro se ne trovi uno a prezzo modico ti conviene apportare modifiche su quello..

Commenta

• golf682
                    Banned
                    • Oct 2010
                    • 2674
                    • Roma

Opssssss, errore colossale, chiedo scusa, ho letto male, 35 al tallone e non 55, in questo caso il calcio non e' utile nemmeno x la fossa. Ora ho capito perche' il vecchio proprietario non spara piu' alla fossa.Devi rifare il calcio assolutamente. Ma sei proprio sicuro di averlo misurato bene?

Commenta

• beccolungo
                      ⭐⭐⭐
                      • Aug 2009
                      • 1509
                      • genova

Originariamente inviato da golf682
                      Opssssss, errore colossale, chiedo scusa, ho letto male, 35 al tallone e non 55, in questo caso il calcio non e' utile nemmeno x la fossa. Ora ho capito perche' il vecchio proprietario non spara piu' alla fossa.Devi rifare il calcio assolutamente. Ma sei proprio sicuro di averlo misurato bene?
                      difatti e' per quel motivo che gli consigliavo un calcio usato perche' con quello che ha non penso possa farci nulla...(sempre che siano giuste le misure)..

Commenta

• stewie86
                        ⭐⭐
                        • Jun 2009
                        • 704
                        • bs
                        • DK

ho ricontrollato dal momento che mi avete fatto venire dei dubbi. confermo le misure...

Commenta

• vittorio
                          • Sep 2008
                          • 69
                          • TORINO
                          • KURZHAAR

ciao ti consiglio di procedere per gradi.
                          comprati un mouse (quelle levigatrici piccole)
                          poi con carta a grana grossa procedi alla levigatura (dove appoggi la guancia) cecando di arrotondare senza rimpicciolire.
                          se hai pazienza verra' un bel lavoro.
                          sgrossa e prova ad appoggiarti, la regola empirica è questa:
                          per la caccia devi vedere circa 20 cm di bindella (se non "copri ")l'animale
                          se è per sporting circa metà bindella
                          queste indicazioni sono molto indicative e dipendono dal tuo modo di sparare
                          comunque quando incominci a carteggiare prova ad appoggiarti e prova a sparare.
                          poi devi anche tenere conto del pitch ovvero l'inclinazione del calciolo.
                          procedi lentamente a togliere materiale
                          riportare è molto piu' complicato.
                          se hai bisogno non esitare a chiedere
                          ciao

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..