SEMIAUTOMATICO: meglio a recupero gas o inerziale?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

bracchino Scopri di più su bracchino
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Pastore

Io ho tutti e due i tipi di arma,
    o votato e preferisco il recupero di gas.
    Il mio Beretta lo pulisco una volta all'anno!

Commenta

• ciricipo
      ⭐⭐
      • Nov 2011
      • 293
      • mentana
      • setter breton

sicuramente recupero a gas richiede piu manutenzione ma la fucilata è molto piu stabile . ho avuto un benelli beccaccia anche con cartucce leggere sembrava di sparare magnum !! w urika !

Commenta

• mimmofed
        • Jan 2010
        • 71
        • Catanzaro
        • non possiedo cani

Più pratico e funzionale il sistema inerziale, Benelli......
        saluti

Commenta

• vipri000
          ⭐⭐
          • May 2011
          • 498
          • Agnone

Recupero gas secondo me é il top per stabilità ed affidabilità.

Commenta

• luca21
            Ho rotto il silenzio
            • Aug 2012
            • 10
            • volterra
            • setter inglese

inerziale benelli nn si rischia che si inceppi per lo sporco

Commenta

• ch85
              ⭐⭐
              • Jul 2012
              • 945
              • Anagni
              • Breton

Uso tutti e due i sistemi ma per me l'inersiale e' superiore nn ci sono discussioni !!

Commenta

• Nikos77
                ⭐⭐⭐
                • Sep 2009
                • 1718
                • Grecia

Dopo tanti anni con 3 diversi semiauto a recupero di gas e dopo una stagione che usavo al 99% solo l'inerziale, posso affermare che se si spara tanto delle cartucce leggere e ci si va tutti i giorni sui tordi, è meglio l'inerziale! Al contrario se si spara poco, ma si spara delle cariche pesanti...allora è meglio il recupero di gas che rincula meno e tante volte è anche sovralesato!

Saluti :)
                Nikolaos "Nikos" Kavvadias - https://www.youtube.com/watch?v=FlKQiUKFFVw [:D]

Commenta

• falcone
                  ⭐⭐
                  • Nov 2008
                  • 651
                  • sicilia

Originariamente inviato da luca21
                  inerziale benelli nn si rischia che si inceppi per lo sporco
                  Ciao luca, non li leggo più tutti i post al riguardo di quale sia meglio dei due sistemi ...la solita storia che diventa a lungo andare stucchevole, senza offesa per nessuno! Una cosa però mi permetto di dirla: le armi vanno tenute pulite sempre e comunque se vuoi da loro la massima efficienza e durata. I miei 303 di terza mano ancora oggi brillano dopo 35 anni di onesto uso. Le canne sono immacolate ed anche il mio Breda mollone appare onesto e ne a viste di tutti i colori. Alcuni Benelli 121 di amici a cui la pulizia appare inutile sono ferraglia. Un vero peccato! ...Anzi peccato mortale! Per cui , sempre a mio modestissimo avviso, i fucili vanno puliti. Da tre anni che vado al percorso ho visto fermare anche gli sv per mancata manutenzione ovviamente in mano a persone a cui la pulizia dà fastidio. Io mi diverto a pulire le armi e a farli a pezzettini....Se qualcosa andrà in avaria non sarà per la mia trascuratezza. Un cordiale saluto. Falcone

Commenta

• luca21
                    Ho rotto il silenzio
                    • Aug 2012
                    • 10
                    • volterra
                    • setter inglese

ciao falcone premetto che sono possessore di fucili benelli ,allo stesso tempo sono d'accordo con te per la pulizia delle armi calcola che sono un maniaco della pulizia il fatto comunque è successo ad un mio amico anche lui maniacale nella pulizia. pero gli incovenienti possono capitare e un bruscolo che ostruisce il foro dei gas fanno si che nn ricarichi.

cmq è un parere personale e si fa per fa du brutti discorsi come si dice qua un salutone e un imbocca all lupo per l'apertura

Commenta

• Super 90
                      ⭐⭐⭐
                      • Dec 2008
                      • 2217
                      • Bronx (NA)

Benelli tutta la vitaaaaa!!
                      « Come adoro questo Lago e come mi fa ira, quando certuni, come Illica, me lo chiamano pantano! Già essi non possono comprendere le dolcezze del vivere al cospetto della natura.........

Commenta

• SGclass61
                        ⭐⭐
                        • Oct 2009
                        • 570
                        • Tivoli

Avendo un Giubileo,un Federico,un Raffaello,un Principe(20) e un Montefeltro Elegant (20)credo di avere un debole per il Benelli,anzi sono affascinato dalla meccanica del suo Sistema,però ad essere sincero è eccellente anche il Sistema di presa gas del Beretta che ho avuto modo di utilizzare per ben 20 anni (A301 e A302),ora nell'armadio c'è un Breda Pegasus Lusso cal.20 unico presa gas di casa.Poca manutenzione sul Benelli,+ sul Beretta,comunque io smonto l'arma sempre per una veloce pulizia,è un piacere non un fastidio e l'arma ringrazia sempre sia a caccia che quando la vendi. un saluto

Commenta

• pippo46
                          ⭐⭐
                          • Aug 2012
                          • 447
                          • potenza

io ho un benelli M4 super 90.non sono cacciatore,ma faccio tiro a palla non agonistico,anzi no,ho partecipato ad una gara e nella mia categoria mi sono classificato secondo.
                          i puristi storcerebbero la bocca,ma devo dire che il mio fucile,che un mio amico ha definito un innaffiatoio,tiro ben dritto.
                          bene.mi piacciono i beretta perche' il sistema a presa di gas non da quel colpo secco alla spalla; è piu' morbido.
                          io preferisco pero' il mio benelli che è anche a presa di gas.
                          buona doccia a tutti. P
                          Ogni mattina si alzano un furbo e un coglione.
                          Se si incontrano l'affare è fatto. Waltere (gigiproietti)

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..