SEMIAUTOMATICO: meglio a recupero gas o inerziale?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

bracchino Scopri di più su bracchino
X
 
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Aldo92
    • Aug 2009
    • 84
    • Paliano (fr)
    • epagneul breton

    #136
    ora sono a 50 e 50

    Commenta

    • Aubrey
      ⭐⭐
      • Jan 2011
      • 716
      • Milano

      #137
      sarebbe il risultato più giusto di tutti.

      Commenta

      • bracchino
        Sid il bradipo del forum
        • Jan 2011
        • 1401
        • Brianza
        • voglio un deutsch drahthaar!! E adesso ce l'ho!!

        #138
        porca miseria che pareggione!!

        Commenta

        • Super 90
          ⭐⭐⭐
          • Dec 2008
          • 2217
          • Bronx (NA)

          #139
          Benelli m2 forever!!!!!!!!!!!!! :d
          « Come adoro questo Lago e come mi fa ira, quando certuni, come Illica, me lo chiamano pantano! Già essi non possono comprendere le dolcezze del vivere al cospetto della natura.........

          Commenta

          • Luca76
            ⭐⭐
            • Sep 2011
            • 927
            • Cavriglia
            • Springer Setter

            #140
            Benelli,
            assolutamente e sempre Benelli.
            La caccia non è l' atto di tirare il grilletto ma tutto quello che lo precede....

            Commenta

            • Lipe
              ⭐⭐⭐
              • Jan 2010
              • 3385
              • E. Romagna RIMINI

              #141
              Originariamente inviato da Luca76
              Benelli,
              assolutamente e sempre Benelli.
              Parole sante.

              Commenta

              • revio
                • Feb 2009
                • 70
                • Fermo (FM) Marche
                • (Full) Setter Inglese; (Pluto) Cocker Spaniel

                #142
                In rastrelliera ho 2 Benelli, pertanto ho votato per il sistema ineziale, ma non posso dire in termini assoluti se il sistema inerziale è migliore o peggiore del recupero di gas perché quest'ultimo non l'ho mai usato; però, posso affermare che i miei due benelli hanno sempre funzionato anche con l'uso di munizioni da 24 grammi
                Mille volte grazie - Mauro -

                Commenta

                • luigi rizzo
                  • Feb 2010
                  • 176
                  • salento
                  • springer spaniel

                  #143
                  Salve a tutti, io sono per l'innerziale.

                  Commenta

                  • franco3
                    ⭐⭐
                    • Apr 2008
                    • 458
                    • lamezia terme
                    • breton

                    #144
                    Inerziale anche se picchia di più!!
                    ma che bellezza pulire solo esternamente, quindi si pulisce solo a fine anno!!
                    e spara sempre!!
                    ciao
                    Franco

                    Commenta

                    • raul196
                      ⭐⭐
                      • Sep 2011
                      • 757
                      • torino
                      • springer spaniel

                      #145
                      E' un pò come se mi chiedessero meglio bionda o bruna. Secondo me non è meglio o peggio ma quale è dei due sistemi quello che ha i difetti (pochi x entrambe) che mi danno meno fastidio

                      Commenta

                      • Luca76
                        ⭐⭐
                        • Sep 2011
                        • 927
                        • Cavriglia
                        • Springer Setter

                        #146
                        Originariamente inviato da raul196
                        E' un pò come se mi chiedessero meglio bionda o bruna. Secondo me non è meglio o peggio ma quale è dei due sistemi quello che ha i difetti (pochi x entrambe) che mi danno meno fastidio
                        Il tuo esempio calza molto bene, in effetti, oggi, non ci sono più quelle differenze che ci potevano essere in passato, ne di peso, ne di comportamento del fucile allo sparo.
                        A me personalmente non piacciono i fucili a recupero di gas, ne ho provati alcuni da amici, ne ho comprati 2 e uno di essi è in vendita tutt' oggi ( ho l' annuncio di un Fabarm Lion H38 anche su questo forum... ), il primo, un Beretta Tecnic, l' ho praticamente regalato 4 anni fà.
                        Eppure non sono un grande sparatore, non sparo 400 cartucce a stagione, ne utilizzerò una 50ina, questo per dirti che la mia passione non è legata all' utilità o meno che offre il sistema inerziale rispetto a quello a recupero che si sporca molto di più.....I Benelli, sempre per me, sono dei fucili sinceri, senza tante frivolezze o sofisticazioni ( come l' ultimo Beretta con il computerino nel calcio....ma per piacere!!![occhi] ) quello che non c'è, non si rompe!!! Meno parti ci sono in movimento, meno l' attrezzo che stiamo utilizzando sarà soggetto a rotture o usura, questo non vale solo per i fucili, ma per tutto.
                        Poi, in sostanza, il fucile è come una bella donna ( bionda o bruna che sia... ), ti deve far battere il cuore.[cuori]
                        Ciao
                        La caccia non è l' atto di tirare il grilletto ma tutto quello che lo precede....

                        Commenta

                        • raul196
                          ⭐⭐
                          • Sep 2011
                          • 757
                          • torino
                          • springer spaniel

                          #147
                          La mia risposta parte dal fatto ke odio 2 cose le tifoserie estreme (non parlo di quelle calcistiche o almeno non solo di quelle) e gli estremismi inutili. Trovo giusto ke ciascuno di noi esprima l'opinione ke meglio crede da un punto di vista soggettivo es. amo di più Benelli x questo o quel motivo, amo di più Beretta x qel o questo motivo. O.k va bene. Ma quando leggo non sparero mai con questo o quel fucile (e mi fermo qui perchè non sul forum ma quante volte si sente denigrare questo o quel sistema in maniera pesante) non lo trovo giusto. Ripeto (sara perchè nell'armadio o sia inerziali , che recupero gas) io trovo ke funzionino alla grande tutti e due con dei pregi (tanti) difetti (pochi) tutti e due. Dipende solo nella scelta quali sono i difetti che ci danno meno fastidio e i pregi ke ci interessano di più. IN BOCCA AL LUPO A TUTTI

                          Commenta

                          • Sidna
                            • Jun 2006
                            • 177
                            • Monte di Procida (NA), Napoli, Campania.

                            #148
                            pensate un po voi io ho un Eldorado Special del 1971 a mollone che spara da Dio poi ho un beretta A302 del 1985 e infine un benelli Mania del 2006 ci sparo con tutti e tre con soddisfazione .Poi e chiaro che ogni fucile e diverso dall' altro .Quindi io oltre alla bionda la bruna ho anche la rossa .Saluti Sidna
                            Quello che non mi uccide mi rende più forte

                            Commenta

                            • Repirani
                              ⭐⭐⭐
                              • Jan 2010
                              • 1177
                              • osimo
                              • Epagnuel breton

                              #149
                              Originariamente inviato da Sidna
                              pensate un po voi io ho un Eldorado Special del 1971 a mollone che spara da Dio poi ho un beretta A302 del 1985 e infine un benelli Mania del 2006 ci sparo con tutti e tre con soddisfazione .Poi e chiaro che ogni fucile e diverso dall' altro .Quindi io oltre alla bionda la bruna ho anche la rossa .Saluti Sidna

                              ................intenditore!

                              Commenta

                              • oloap135349
                                Ho rotto il silenzio
                                • Aug 2010
                                • 29
                                • isola del liri
                                • setter

                                #150
                                Da sempre Benelli ,ho piu' modelli stesso sistema , avanguardia della tecnica meccanica e fisica , copiato da tutti perfino dalle case blasonate a stelle e strisce .Dalla pietra focaia in poi le pietre Miliari nelle storia delle armi da caccia non sono molte .L'intuizione umana non finisce con Leonardo da... Vinci .
                                Ho acquistato un A400 xplor Light ( 71cm di canna ) peso 2,920 kg .
                                Si vede che la casa... madre di tutti , ha profuso energia e tecnica in questo attrezzo , frutto di esperienze di altri settori industriali (che tirano e fanno fatturato ) e trasferiti al consumer .
                                Non potevano certo farlo ne Franchi ne altri costruttori ,è solo il lato commerciale e del profitto che detta le regole e spesso la qualità .
                                L'attrezzo è funzionale , non può essere censurato nè criticato è rapido a salire sul bersaglio ha rosate guarnite ed efficaci , a me sembra un calibro piu' piccolo per la sua stabilità e forse non è proprio bellissimo
                                ( preferisco sempre le bionde ,il mio primo amore )
                                Quando è in spalla ti porti dietro al naso un olezzo di cera bruciata che può anche piacere è solo una questione di gusto , preferisco gli odori del muschio e del bosco.
                                Ce ne per tutti i gusti ma siamo sù al top del top.

                                Commenta

                                Argomenti correlati

                                Comprimi

                                Attendere..