SEMIAUTOMATICO: meglio a recupero gas o inerziale?
Comprimi
X
-
In rastrelliera ho 2 Benelli, pertanto ho votato per il sistema ineziale, ma non posso dire in termini assoluti se il sistema inerziale è migliore o peggiore del recupero di gas perché quest'ultimo non l'ho mai usato; però, posso affermare che i miei due benelli hanno sempre funzionato anche con l'uso di munizioni da 24 grammiMille volte grazie - Mauro -
Commenta
-
-
Il tuo esempio calza molto bene, in effetti, oggi, non ci sono più quelle differenze che ci potevano essere in passato, ne di peso, ne di comportamento del fucile allo sparo.
A me personalmente non piacciono i fucili a recupero di gas, ne ho provati alcuni da amici, ne ho comprati 2 e uno di essi è in vendita tutt' oggi ( ho l' annuncio di un Fabarm Lion H38 anche su questo forum... ), il primo, un Beretta Tecnic, l' ho praticamente regalato 4 anni fà.
Eppure non sono un grande sparatore, non sparo 400 cartucce a stagione, ne utilizzerò una 50ina, questo per dirti che la mia passione non è legata all' utilità o meno che offre il sistema inerziale rispetto a quello a recupero che si sporca molto di più.....I Benelli, sempre per me, sono dei fucili sinceri, senza tante frivolezze o sofisticazioni ( come l' ultimo Beretta con il computerino nel calcio....ma per piacere!!![occhi] ) quello che non c'è, non si rompe!!! Meno parti ci sono in movimento, meno l' attrezzo che stiamo utilizzando sarà soggetto a rotture o usura, questo non vale solo per i fucili, ma per tutto.
Poi, in sostanza, il fucile è come una bella donna ( bionda o bruna che sia... ), ti deve far battere il cuore.[cuori]
CiaoLa caccia non è l' atto di tirare il grilletto ma tutto quello che lo precede....Commenta
-
La mia risposta parte dal fatto ke odio 2 cose le tifoserie estreme (non parlo di quelle calcistiche o almeno non solo di quelle) e gli estremismi inutili. Trovo giusto ke ciascuno di noi esprima l'opinione ke meglio crede da un punto di vista soggettivo es. amo di più Benelli x questo o quel motivo, amo di più Beretta x qel o questo motivo. O.k va bene. Ma quando leggo non sparero mai con questo o quel fucile (e mi fermo qui perchè non sul forum ma quante volte si sente denigrare questo o quel sistema in maniera pesante) non lo trovo giusto. Ripeto (sara perchè nell'armadio o sia inerziali , che recupero gas) io trovo ke funzionino alla grande tutti e due con dei pregi (tanti) difetti (pochi) tutti e due. Dipende solo nella scelta quali sono i difetti che ci danno meno fastidio e i pregi ke ci interessano di più. IN BOCCA AL LUPO A TUTTICommenta
-
pensate un po voi io ho un Eldorado Special del 1971 a mollone che spara da Dio poi ho un beretta A302 del 1985 e infine un benelli Mania del 2006 ci sparo con tutti e tre con soddisfazione .Poi e chiaro che ogni fucile e diverso dall' altro .Quindi io oltre alla bionda la bruna ho anche la rossa .Saluti SidnaQuello che non mi uccide mi rende più forteCommenta
-
pensate un po voi io ho un Eldorado Special del 1971 a mollone che spara da Dio poi ho un beretta A302 del 1985 e infine un benelli Mania del 2006 ci sparo con tutti e tre con soddisfazione .Poi e chiaro che ogni fucile e diverso dall' altro .Quindi io oltre alla bionda la bruna ho anche la rossa .Saluti Sidna
................intenditore!Commenta
-
Da sempre Benelli ,ho piu' modelli stesso sistema , avanguardia della tecnica meccanica e fisica , copiato da tutti perfino dalle case blasonate a stelle e strisce .Dalla pietra focaia in poi le pietre Miliari nelle storia delle armi da caccia non sono molte .L'intuizione umana non finisce con Leonardo da... Vinci .
Ho acquistato un A400 xplor Light ( 71cm di canna ) peso 2,920 kg .
Si vede che la casa... madre di tutti , ha profuso energia e tecnica in questo attrezzo , frutto di esperienze di altri settori industriali (che tirano e fanno fatturato ) e trasferiti al consumer .
Non potevano certo farlo ne Franchi ne altri costruttori ,è solo il lato commerciale e del profitto che detta le regole e spesso la qualità .
L'attrezzo è funzionale , non può essere censurato nè criticato è rapido a salire sul bersaglio ha rosate guarnite ed efficaci , a me sembra un calibro piu' piccolo per la sua stabilità e forse non è proprio bellissimo
( preferisco sempre le bionde ,il mio primo amore )
Quando è in spalla ti porti dietro al naso un olezzo di cera bruciata che può anche piacere è solo una questione di gusto , preferisco gli odori del muschio e del bosco.
Ce ne per tutti i gusti ma siamo sù al top del top.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da zippistaCedo semiautomatico Benelli Legacy canna 61 cilindrica in condizioni perfette, pari al nuovo. Arma fabbricata per il mercato Americano
Comprato...-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
Buon giorno a tutti.
Sono possessore di 3 vecchi semiautomatici Benelli calibro 12, ereditati qualche anno fa. Ho recentemente verificato qualche...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
-
Buonasera a tutti! Lancio questo sondaggio per dare la possibilità a chiunque lo desiderasse di poter scrivere quello che finora è stato solo un pensiero...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta