Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Sono anch'io un'appassionato di ricarica casalinga, in cal 16, che uso sempre nelle mie uscite di caccia, e vi volevo mostrare alcune rosate che ho ottenuto con tre tipi di polveri....
Sono due con contenitore bior ottenuto da gualandi SG18 senza alette, ed una con bior della Siarm:
- Polvere Tecna bossolo tipo 1 mm70 inn 6.16 con dose di 1,55x32 piombo 10 e chiusura orlo Tondo di 5mm circa;
- Polvere MBx36 bossolo tipo 1 mm70 inn. CX1000 con dose di 1,70x31 piombo 10 e chiusura orlo tondo di 5mm circa;
- Polvere REX 36 bossolo tipo 3 mm70 inn 6.16 con dose di 1,60x31 piombo 10 e chiusura stellare di mm 11 circa;
Tutti i colpi sono sparati con Benelli S90 con canna di cm 66 strozzata 3 stelle ad una distanza di mt 25.
File allegati
Ultima modifica francesco7410; 25-03-11, 19:01.
Motivo: sbaglio dose REX 36
Sono anch'io un'appassionato di ricarica casalinga, in cal 16, che uso sempre nelle mie uscite di caccia, e vi volevo mostrare alcune rosate che ho ottenuto con tre tipi di polveri....
Sono due con contenitore bior ottenuto da gualandi SG18 senza alette, ed una con bior della Siarm:
- Polvere Tecna bossolo tipo 1 mm70 inn 6.16 con dose di 1,55x32 piombo 10 e chiusura orlo Tondo di 5mm circa;
- Polvere MBx36 bossolo tipo 1 mm70 inn. CX1000 con dose di 1,70x31 piombo 10 e chiusura orlo tondo di 5mm circa;
- Polvere REX 36 bossolo tipo 3 mm70 inn 6.16 con dose di 1,60x31 piombo 10 e chiusura stellare di mm 11 circa;
Tutti i colpi sono sparati con Benelli S90 con canna di cm 66 strozzata 3 stelle ad una distanza di mt 25.
Secondo me, dovresti provare gli stessi assetti in piombo 7, alla distanza almeno di 32 mt.....per il cal.16, mentre per il cal.12 a mt.35 ed invece per il cal.20 a mt.30[:D][:D][:D], ma questo solo per il conteggio dei pallini nel cerchio dei cm.75 di diametro...non voglio essere frainteso....[:D]
Ciao Pietro
- Polvere REX 36 bossolo tipo 3 mm70 inn 6.16 con dose di 1,60x31 piombo 10 e chiusura stellare di mm 11 circa; Tutti i colpi sono sparati con Benelli S90 con canna di cm 66 strozzata 3 stelle ad una distanza di mt 25.
[;)] Ricarica in cal 16, e prove con benelli 12 ?
[vinci] Sono state fatte a Valdicastello dopo la gara un piattello e una salciccia e .... tanta acqua d'uva!!!
scherzo, volevi dire che puoi usare gli stessi assetti riproporzionati nel cal 16?
ciao.
Tutto giusto ciò che dice il caro amico CALIBROSEDICI! Benelli Super 90 del cal 16..... l'ulteriore modifica che gli ho apportato non è ancora pronta, appena lo sarà te lo farò sapere... un saluto
Tutto giusto ciò che dice il caro amico CALIBROSEDICI! Benelli Super 90 del cal 16..... l'ulteriore modifica che gli ho apportato non è ancora pronta, appena lo sarà te lo farò sapere... un saluto
Probabilmente dopo la modifica sara il primo Benelli cal 16 ! !
Scusatemi, non ero aconoscenza di questa pratica.
Ma il vantaggio, quale sarebbe, avere un calibro 16 su castello di un calibro 12?
con queste foto di fucili cal.16 di un amico appassionato di questo calibro : saputo che è possibile fare questa modifica . anche lui posiede dei fucili da tiro con canne sia cal. 12 che 16. ringrazio voi del forum
Buona serata a tutti, volevo chiedere un aiuto al maestro Gianluca Garolini e a quanti possano aiutarmi sapendo che G.G. e un grande estimatore della...
Salve, dove caccio io, generalmente c'è un tasso di umidità abbastanza elevato la quasi totalità dell'anno e ho visto che le cartucce con polvere GM3,...
Buon sabato a tutti, sono appena tornato dal poligono e volevo condividere la giornata con voi. Ieri mi è arrivata la nuova ottica che utilizzerò a...
20-04-24, 16:13
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta