Vi mostro le mie rosate in cal 16...

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

francesco7410 Scopri di più su francesco7410
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • francesco7410
    ⭐⭐⭐
    • Apr 2010
    • 1582
    • Camaiore(LU)
    • pointer

Vi mostro le mie rosate in cal 16...

Sono anch'io un'appassionato di ricarica casalinga, in cal 16, che uso sempre nelle mie uscite di caccia, e vi volevo mostrare alcune rosate che ho ottenuto con tre tipi di polveri....
    Sono due con contenitore bior ottenuto da gualandi SG18 senza alette, ed una con bior della Siarm:
    - Polvere Tecna bossolo tipo 1 mm70 inn 6.16 con dose di 1,55x32 piombo 10 e chiusura orlo Tondo di 5mm circa;
    - Polvere MBx36 bossolo tipo 1 mm70 inn. CX1000 con dose di 1,70x31 piombo 10 e chiusura orlo tondo di 5mm circa;
    - Polvere REX 36 bossolo tipo 3 mm70 inn 6.16 con dose di 1,60x31 piombo 10 e chiusura stellare di mm 11 circa;
    Tutti i colpi sono sparati con Benelli S90 con canna di cm 66 strozzata 3 stelle ad una distanza di mt 25.
    File allegati
    Ultima modifica francesco7410; 25-03-11, 19:01. Motivo: sbaglio dose REX 36
  • mincio75
    ⭐⭐⭐
    • Mar 2009
    • 4639
    • Fiumicino(ROMA)
    • Pointer

Bellissime rosate complimenti!!
    ma perché questo calibro e' così poco considerato???
    saluti...Lorenzo[:-golf]
    Vola come una farfalla e pungi come un'ape!!!

Commenta

• fcaccia0066
      ⭐⭐
      • Jul 2009
      • 329
      • Montesilvano

Ciao
      secondo me dovresti fare la stellare per la Mb e la Tecna abbassando la polvere di 5 ctg. ciascuna.
      Ottima la Rex36, complimenti!
      [ciao]

Commenta

• iacopo
        ⭐⭐⭐
        • Mar 2009
        • 1479
        • Valle del Diavolo
        • setter inglese springer spaniel

Buone !

Commenta

• attanasio pietro
          Banned
          • Jul 2010
          • 4186
          • castel san giorgio (SA)
          • setter breton kurzhaar

rosate

Originariamente inviato da francesco7410
          Sono anch'io un'appassionato di ricarica casalinga, in cal 16, che uso sempre nelle mie uscite di caccia, e vi volevo mostrare alcune rosate che ho ottenuto con tre tipi di polveri....
          Sono due con contenitore bior ottenuto da gualandi SG18 senza alette, ed una con bior della Siarm:
          - Polvere Tecna bossolo tipo 1 mm70 inn 6.16 con dose di 1,55x32 piombo 10 e chiusura orlo Tondo di 5mm circa;
          - Polvere MBx36 bossolo tipo 1 mm70 inn. CX1000 con dose di 1,70x31 piombo 10 e chiusura orlo tondo di 5mm circa;
          - Polvere REX 36 bossolo tipo 3 mm70 inn 6.16 con dose di 1,60x31 piombo 10 e chiusura stellare di mm 11 circa;
          Tutti i colpi sono sparati con Benelli S90 con canna di cm 66 strozzata 3 stelle ad una distanza di mt 25.

Secondo me, dovresti provare gli stessi assetti in piombo 7, alla distanza almeno di 32 mt.....per il cal.16, mentre per il cal.12 a mt.35 ed invece per il cal.20 a mt.30[:D][:D][:D], ma questo solo per il conteggio dei pallini nel cerchio dei cm.75 di diametro...non voglio essere frainteso....[:D]
          Ciao Pietro

Commenta

• major gordon
            • Jul 2009
            • 120
            • genova

Originariamente inviato da mincio75
            Bellissime rosate complimenti!!
            ma perché questo calibro e' così poco considerato???
            Bella domanda...

Commenta

• jonny
              ⭐⭐⭐
              • Jul 2008
              • 2777
              • veneto
              • drahthaar

Benelli super 90 calibro 16?

Commenta

• ALESSANDRO
                ⭐⭐⭐
                • Sep 2008
                • 4798
                • sarzana SP
                • springer "penny" e epagneul breton "otto"

[;)] Ricarica in cal 16, e prove con benelli 12 ?
                [vinci] Sono state fatte a Valdicastello dopo la gara un piattello e una salciccia e .... tanta acqua d'uva!!!
                scherzo, volevi dire che puoi usare gli stessi assetti riproporzionati nel cal 16?
                ciao.

Commenta

• calibrosedici
                  ⭐⭐⭐
                  • Oct 2008
                  • 1840
                  • Firenze
                  • Breton

Ma cosa state dicendo...Se scrive super 90 cal 16 è super 90 cal 16, con canna fatta modificare alla siace che gli ha trasformato un cal 12 in cal 16!

Commenta

• francesco7410
                    ⭐⭐⭐
                    • Apr 2010
                    • 1582
                    • Camaiore(LU)
                    • pointer

Tutto giusto ciò che dice il caro amico CALIBROSEDICI! Benelli Super 90 del cal 16..... l'ulteriore modifica che gli ho apportato non è ancora pronta, appena lo sarà te lo farò sapere... un saluto

Commenta

• jonny
                      ⭐⭐⭐
                      • Jul 2008
                      • 2777
                      • veneto
                      • drahthaar

Tutto giusto ciò che dice il caro amico CALIBROSEDICI! Benelli Super 90 del cal 16..... l'ulteriore modifica che gli ho apportato non è ancora pronta, appena lo sarà te lo farò sapere... un saluto
                      Probabilmente dopo la modifica sara il primo Benelli cal 16 ! !
                      Scusatemi, non ero aconoscenza di questa pratica.
                      Ma il vantaggio, quale sarebbe, avere un calibro 16 su castello di un calibro 12?

Commenta

• elio carlotti
                        ⭐⭐
                        • Feb 2011
                        • 590
                        • bientina
                        • sette da caccia inglese bianco e rosso

con queste foto di fucili cal.16 di un amico appassionato di questo calibro : saputo che è possibile fare questa modifica . anche lui posiede dei fucili da tiro con canne sia cal. 12 che 16. ringrazio voi del forum
                        Unlimited space to host images, easy to use image uploader, albums, photo hosting, sharing, dynamic image resizing on web and mobile.

Unlimited space to host images, easy to use image uploader, albums, photo hosting, sharing, dynamic image resizing on web and mobile.
                        un saluto da elio [ciao]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..