Costo brunitura canne

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Mannlicher Scopri di più su Mannlicher
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Max76
    ⭐⭐
    • Mar 2013
    • 420
    • Scorrano (LE)
    • Setter Inglese

io avrei da brunire qualche canna... beretta BL3, AL 48 cal. 20 e canna benelli con strozz. ext. che tipo di bruniture vanno fatte?
    Inoltre ho da verniciare la bascula ad un Montefeltro nero, ma la brugar mi ha detto che non sara la verniciatura originale in quanto non eseguono anodizzazione...
    Sapete dirmi qualcosa in merito?
    Grazie a presto.

Commenta

• pako
      ⭐⭐⭐
      • Nov 2009
      • 4862
      • Tortona
      • kurzhaar - Pepe

Anche io mi appello alla sapienza del forum!..
      Devo ribrunire due canne di un Auto 5, e una canna di un benelli 201(quello con la carcassa attaccata alla canna per intenderci...), canne per fucili che restano a casa mia, andrei alla Brugar (o se avete artigiani da segnalare), sanno già loro cosa fare o devo richiedere delle specifiche particolari???...
      ... Che cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.."amici miei atto II"

Commenta

• Valerio78
        ⭐⭐
        • May 2012
        • 859
        • Tessaglia

A me poco fuori della mia regione hanno chiesto 100 euro per brunire la canna di un vecchio Browning A5, dicendomi che il processo di brunitura per questa canna è un poco più complesso... [:-bunny]. Un saluto.

Commenta

• cosimo.carbone
          • Mar 2010
          • 75
          • Montecorvino Pugliano

Rivolgetevi alla Brugar, ho fatto restaurare interi fucili e vi posso garantire massima professionalità e competenza in materia.

Commenta

• daniele.r
            ⭐⭐
            • Dec 2010
            • 939
            • Monte San Biagio (LT)

Salve, riprendo questa discussione perché vorrei ribrunire la vecchia franchi 300 di mio padre, e anche la canna breda ® del mio altair special. Vorrei da parte degli esperti un parere, e che tipo di brunitura devo richiedere per le due canne in questione. Grazie.
            Daniele

Il mio cuore è un cacciatore solitario che caccia su una collina solitaria. (William sharp)

Commenta

• francesco barbaro
              • May 2011
              • 146
              • lucera
              • setter inglesi

Originariamente inviato da cosimo.carbone
              Rivolgetevi alla Brugar, ho fatto restaurare interi fucili e vi posso garantire massima professionalità e competenza in materia.
              Confermo, sono dei veri professionisti a prezzi ONESTI! [emoji106]

Commenta

• teddyvs
                ⭐⭐
                • Oct 2008
                • 717
                • brescia

confermo anche io la brugar a gardone, per la brunitura esterna avevo pagato 60 per il sovrapposto e 50 per l'automatico, tempo circa 7gg.. sono professionisti avranno li piu di 1000 canne in lavorazione

Commenta

• carlo86
                  ⭐⭐
                  • Jan 2012
                  • 498
                  • ravenna
                  • breton

Scusate la domanda ma sono curioso, dopo la
                  Brunitura alla brugar o altre aziende specializzate la canna quanti grammi ha perso dal peso originale delle canne? Nessuno ha controllato o per caso nessuno e intenzionato a farlo? Io dovrei brunire 4 canne ma sono ancora molto indeciso da chi far fare l'operazione!

Commenta

• Sereremo
                    ⭐⭐⭐
                    • Dec 2011
                    • 2833
                    • Valcavallina
                    • Pointer, cocker spaniel

Tranne pochi altri, che vogliono dieci volte tanto, la Brugar è l'unica rimasta al nord Italia che esegue bruniture. La pulitura, se eseguita come Cristo comanda non fa perdere peso alle canne, ma questa è un'altra storia. Ciao

Commenta

• enrico toldo
                      ⭐⭐⭐
                      • Apr 2012
                      • 1360
                      • parma
                      • setter inglese

Originariamente inviato da Sereremo
                      Tranne pochi altri, che vogliono dieci volte tanto, la Brugar è l'unica rimasta al nord Italia che esegue bruniture. La pulitura, se eseguita come Cristo comanda non fa perdere peso alle canne, ma questa è un'altra storia. Ciao
                      Tra l'altro, la Brugar di Gardone Val Trompia esegue la brunitura per la quasi totalità degli armaioli valtrumpini ed anche di altre località.

Ricordo di aver visto al suo interno centinaia di canne Benelli nuove, in bianco, in attesa di essere brunite.

Il Sig. Roberto, persona gentilissima, disponibile e competente, oltre a provvedere anche alla cromatura, si avvale di validi artigiani per la riparazione delle parti meccaniche, la verniciatura e la zigrinatura dei legni, con risultati veramente soddisfacenti.

Peraltro, il costo delle varie operazioni è assai conveniente rispetto ad altri.

Effettua altresì la ribrunitura a freddo con il sistema cosiddetto a "tampone" per quei fucili che necessitano dello specifico intervento.

Commenta

• flou
                        ⭐⭐⭐
                        • Mar 2016
                        • 5993
                        • roma
                        • setter LARA

Noto che siete per lo piu tutti dislocati nel nord ossia vicino ai migliori professionisti del settore. Volevo vhiedervi se qualcuno conosce qualche prodotto per il fai da te ( su internet si vede qualche prodotto ma ne vorrei conferma )per ridar vigore a qualche canna, neanche messa proprio male per la verita e considerando gli anni che hanno . Grazie

---------- Messaggio inserito alle 02:55 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:53 PM ----------

N.B. solo vecchie canne serie 300 beretta .................Non so se necessita brunitura a caldo o a freddo

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..