Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
So che questo nn e' uno spazio di compravendita ma a qualcuno potrebbe interessare
sono in possesso di 2 canne che nn uso perche' senza bindella
67 4 stelle fondo piatto 1969 18,3
76 2 stelle fondo piatto 1969 18,3 entrambe senza bindella entrambe beretta
chi interessato mi contatti via mail sertmarco@yahoo.it
buonagiornata
So che questo nn e' uno spazio di compravendita ma a qualcuno potrebbe interessare
buonagiornata
buonagiornata
Ti avevo inviato due msg li hai ricevuti?
CHI CREDE CHE TUTTO ABBIA UN INIZIO ED UNA FINE.....NON POSSIEDE UN BREDA L.R. MARINO
Marino... dopo la Bredite ti ho attaccato anche la SBindellite? Vedi che è una brutta malattia anche quella... non voglio responsabilità in merito!
Un abbraccio[:-golf]
Claudio
Claudio me l'hai attaccate di tutto, speriamo di trovare un antidoto ma la vedo dura.......
[:D]
CHI CREDE CHE TUTTO ABBIA UN INIZIO ED UNA FINE.....NON POSSIEDE UN BREDA L.R. MARINO
Queste sono le condizioni nelle quali deve trovarsi un A300 per poterlo "prendere al volo" !....proprio un bel Lusso 301....unica cosa il calciolo è stato messo successivamente e non è all'altezza della qualità dell'arma ma è una quisquiglia....
---------- Messaggio inserito alle 06:24 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:23 PM ----------
Veramente stupendo il PB apposto sul pulsante sgancio otturatore e il piccolo motivo floreale sul fondo del guardamano.....
---------- Messaggio inserito alle 06:27 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:24 PM ----------
Osservandolo bene anche il livello di rifinitura dell'arma è notevole quasi da Superlusso....
---------- Messaggio inserito alle 06:28 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:27 PM ----------
dal peso della canna direi la butto lì che si tratta di una 71 xx - x .....
Buon giorno Oliviero,
riferendomi al mio Beretta AL2 12 Gauge, dotato di canna con bindella, forata 18,5, strozzata 3 stelle, lunga 62 cm. matricola B.....F del 1974, destinato al mercato USA, desidero renderti partecipe della mia soddisfazione per il fortunoso colpo di C........ nel reperire casualmente, allo stratosferico prezzo di 40 euro, altra canna SB dello stesso anno, matricola B......F, pure del 1974, identica lunghezza, in acciaio Aloyed Cr. Mo. Quenched High Tensile Steel, forata 18,4, cilindrica (marchiata CL).
Necessita soltanto di una ribrunitura, volendo la perfezione.
Che mi dici ? Le beccacce dovranno fare attenzione a non incontrarla, non ti pare ?
Enrico
---------- Messaggio inserito alle 10:03 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:00 AM ----------
Originariamente inviato da enrico toldo
Buon giorno Oliviero,
riferendomi al mio Beretta AL2 12 Gauge, dotato di canna con bindella, forata 18,5, strozzata 3 stelle, lunga 62 cm. matricola B.....F del 1974, destinato al mercato USA, desidero renderti partecipe della mia soddisfazione per il fortunoso colpo di C........ nel reperire casualmente, allo stratosferico prezzo di 40 euro, altra canna SB dello stesso anno, matricola B......F, pure del 1974, identica lunghezza, in acciaio Aloyed Cr. Mo. Quenched High Tensile Steel, forata 18,4, cilindrica (marchiata CL).
Necessita soltanto di una ribrunitura, volendo la perfezione.
Che mi dici ? Le beccacce dovranno fare attenzione a non incontrarla, non ti pare ?
Enrico
Dimenticavo, cosa assai importante: peso della canna Kg. 0,830.
Ciao Enrico
Sicuramente Oliviero concordera' con me confermandoti la bonta' del tuo acquisto..per l'iirrisorio prezzo poi..gran colpo vecio !!
un abbraccio roberto
Ciao Enrico
Sicuramente Oliviero concordera' con me confermandoti la bonta' del tuo acquisto..per l'iirrisorio prezzo poi..gran colpo vecio !!
un abbraccio roberto
Ciao Roberto,
grazie per la condivisione. Anche tu sei una di quelle persone di cui si apprezza sempre ogni intervento.
Per quanto concerne la canna CL senza bindella, di 62 cm. , destinata ad alternarsi con l'altra identica, ma con bindella, 3 °°°, del mio AL 2 Beretta, non sapevo fosse così difficile reperirla sul mercato dell'usato.
Sembra che, stando agli annunci, molti la cercano, ma pochi la trovano.
Ma è proprio così rara ?
Ciao "vecio" ( soltanto in senso metaforico, conoscendo la tua età, invidiabile non soltanto sotto il profilo venatorio, ma anche...................).
Ciao Enrico
Si è abbastanza rara e ricercata come canna,anch'io ne posseggo una...
Vedrai se il tuo cane ferma bene,diventera' la tua canna ideale per il tipo di caccia che fai,se mi permetti un consiglio,usa in prima canna una cartuccia di min.34 gr con borraggio tradizionale e fino a 25-30 mt ti troverai benissimo,anche perchè con il tuo nuovo acquisto il rinculo sara' sicuramente non punitivo...molto piu' dolce delle nostre amate doppiette.
Non mi offendo affatto se mi chiami "vecio" come tu sai dalle nostre parti è un'intercalare usuale nelle conversazioni....
Dai ..Dai che quest'anno vorro' sentire..molti da me sinceramente augurati...."Malanni" fatti da te
In barba a tutti i nostri imbecilli detrattori
Un abbraccio Vecio roberto
Ciao Enrico.....le 62 più che rare sono canne difficili da reperire forse anche ne sono state prodotte un pò meno rispetto alle classiche 67 e 71....
è un pò strano il peso di 0.830 , quasi uguale ad una 67 un pò leggera ...la mia 67 xxxx SB pesa 0.835...oltretutto in 18.4....prova a pesarla dovrebbe risultare più leggera , normalmente le 62 SB battono dai 0.790 a 0.810-0.815 max .....senza dubbio ti aiuterà non poco nei tiri improvvisi all'arcera e non solo....mi ricordo che con la mia 62 Cxxxx con bindella una delle prime canne da ma usate sugli A300 quando da giovinetto avevo problemi di mira caricavo 40-42 gr di SR 4756 e buttavo giù selvatici fin verso i 33-34 mt , la pratica non era molto sportiva ma funzionava e il rinculo con il sistema a "pistone largo" non è mai forte....
---------- Messaggio inserito alle 08:20 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:14 PM ----------
per la cronaca oggi ho voluto provare il mio vecchio 302 forse la carcassa da me più sfruttata , decine e decine di migliaia di colpi molti in configurazione Magnum quando ero affetto dalla malattia delle maggiorate....gli ho voluto "regalare" un nuovo ponticello/gruppo scatto completo in ottime condizioni reperito su internet , oggi ho sparato più di cento colpi ed il funzionamento è risultato sempre perfetto e impeccabile...i bossoli cadevano quasi uno sopra l'altro segno di un timing ed estrazione perfetti....
c'è qualche precauzione particolare da adottare per smontare e rimontare il calcio?
visto che lo smonterò, conviene sostituire la molla di recupero?
consigliare di sostituire altri pezzi
grazie
visto che insisti e dimostri passione provo a risponderti:
la chiave per smontare il calcio deve essere una a tubo 18 x 19 con gli spigoli opportunamente smussati/lisciati per poter agevolare il passaggio nell'interno del calcio e deve presentare uno spinotto abbastanza lungo per poter fare una buona "forza"....quando rimonti il calcio serra bene il dado con una forza "costante e progressiva"...
se è un A300/ 301 pulisci e soffia bene la molla....deve essere lunga sui 57 cm circa , se così rimontala....se è più corta sui 48-50 e molto usurata sostituiscila con una nuova da 51....se è un 302-303 e la molla risulta non più 51 bensì 47-48 meglio sostituirla sempre con quella di ricambio da 51...
dovrei visionare l'arma per poterti consigliare la sostituzione di altri pezzi.....smonta bene otturatore e ponticello/gruppo scatto e soffia bene il tutto con un compressore anche l'interno della carcassa...poi semmai fai delle foto e postale .....
Ciao VIMAK ...dal titolo della tua domanda ti riferisci a un Breda a lungo rinculo ?? Ti consiglio di aprire una " Nuova discussione " avrai più risposte dai foristi ...questo thead è dedicato al fucile semiautomatico Beretta A.300/303 .Un saluto
Salve, se doveste fare una scelta, quale considerate migliore tra i questi moderni semiautomatici Beretta (senza tener conto degli indistruttibili A300/1/2/3)...
Salve, siccome ne ho sentito sempre parlare di queste canne, considerate migliori rispetto alle Beretta normali, però leggevo che bisogna vedere se sono...
Come da titolo vendo Beretta a 300 trap, quindi con calcio Montecarlo e serbatoio in acciaio senza canna, il fucile è funzionante ma presenta segni d’usura...
Buon giorno a tutti , un cortesia grande non ricordo nello specifico del perché le canne della serie A300-1-2-3 non possono essere montate sull'A304...
23-11-22, 12:45
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta