Beretta A300/303 e variazioni

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

G.G. Scopri di più su G.G.
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Otres686
    Ho rotto il silenzio
    • Dec 2012
    • 19
    • Macerata feltria
    • Beagle/spartaco

canne

So che questo nn e' uno spazio di compravendita ma a qualcuno potrebbe interessare
    sono in possesso di 2 canne che nn uso perche' senza bindella
    67 4 stelle fondo piatto 1969 18,3
    76 2 stelle fondo piatto 1969 18,3 entrambe senza bindella entrambe beretta
    chi interessato mi contatti via mail sertmarco@yahoo.it
    buonagiornata

Commenta

• cannonerie 20
      • Jan 2013
      • 99
      • Teramo

Originariamente inviato da Otres686
      So che questo nn e' uno spazio di compravendita ma a qualcuno potrebbe interessare
      buonagiornata
      Prezzi?

Commenta

• Repirani
        ⭐⭐⭐
        • Jan 2010
        • 1171
        • osimo
        • Epagnuel breton

Ho inviato una mail, saluti.
        Renato

Commenta

• roma3
          ⭐⭐⭐
          • Nov 2010
          • 1342
          • SIENA
          • JACK RUSSEL

Originariamente inviato da Otres686
          buonagiornata
          Ti avevo inviato due msg li hai ricevuti?
          CHI CREDE CHE TUTTO ABBIA UN INIZIO ED UNA FINE.....NON POSSIEDE UN BREDA L.R. MARINO

Commenta

• claudio76
            ⭐⭐⭐
            • Jan 2010
            • 3721
            • Sant'Angelo in Vado

Marino... dopo la Bredite ti ho attaccato anche la SBindellite? Vedi che è una brutta malattia anche quella... non voglio responsabilità in merito!
            Un abbraccio[:-golf]
            Claudio

Commenta

• roma3
              ⭐⭐⭐
              • Nov 2010
              • 1342
              • SIENA
              • JACK RUSSEL

Originariamente inviato da claudio76
              Marino... dopo la Bredite ti ho attaccato anche la SBindellite? Vedi che è una brutta malattia anche quella... non voglio responsabilità in merito!
              Un abbraccio[:-golf]
              Claudio
              Claudio me l'hai attaccate di tutto, speriamo di trovare un antidoto ma la vedo dura.......
              [:D]
              CHI CREDE CHE TUTTO ABBIA UN INIZIO ED UNA FINE.....NON POSSIEDE UN BREDA L.R. MARINO

Commenta

• Otres686
                Ho rotto il silenzio
                • Dec 2012
                • 19
                • Macerata feltria
                • Beagle/spartaco

Credo di aver risposto a tutti....giusto???nn riesco a collegarmi sempre sul forum .....sono piu' veloce su whatsapp 3351642739 o mail sertmarco@yahoo.it. ........

Commenta

• enrico toldo
                  ⭐⭐⭐
                  • Apr 2012
                  • 1360
                  • parma
                  • setter inglese

Originariamente inviato da oliviero
                  Queste sono le condizioni nelle quali deve trovarsi un A300 per poterlo "prendere al volo" !....proprio un bel Lusso 301....unica cosa il calciolo è stato messo successivamente e non è all'altezza della qualità dell'arma ma è una quisquiglia....

---------- Messaggio inserito alle 06:24 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:23 PM ----------

Veramente stupendo il PB apposto sul pulsante sgancio otturatore e il piccolo motivo floreale sul fondo del guardamano.....

---------- Messaggio inserito alle 06:27 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:24 PM ----------

Osservandolo bene anche il livello di rifinitura dell'arma è notevole quasi da Superlusso....

---------- Messaggio inserito alle 06:28 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:27 PM ----------

dal peso della canna direi la butto lì che si tratta di una 71 xx - x .....
                  Buon giorno Oliviero,

riferendomi al mio Beretta AL2 12 Gauge, dotato di canna con bindella, forata 18,5, strozzata 3 stelle, lunga 62 cm. matricola B.....F del 1974, destinato al mercato USA, desidero renderti partecipe della mia soddisfazione per il fortunoso colpo di C........ nel reperire casualmente, allo stratosferico prezzo di 40 euro, altra canna SB dello stesso anno, matricola B......F, pure del 1974, identica lunghezza, in acciaio Aloyed Cr. Mo. Quenched High Tensile Steel, forata 18,4, cilindrica (marchiata CL).

Necessita soltanto di una ribrunitura, volendo la perfezione.

Che mi dici ? Le beccacce dovranno fare attenzione a non incontrarla, non ti pare ?

Enrico

---------- Messaggio inserito alle 10:03 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:00 AM ----------

Originariamente inviato da enrico toldo
                  Buon giorno Oliviero,

riferendomi al mio Beretta AL2 12 Gauge, dotato di canna con bindella, forata 18,5, strozzata 3 stelle, lunga 62 cm. matricola B.....F del 1974, destinato al mercato USA, desidero renderti partecipe della mia soddisfazione per il fortunoso colpo di C........ nel reperire casualmente, allo stratosferico prezzo di 40 euro, altra canna SB dello stesso anno, matricola B......F, pure del 1974, identica lunghezza, in acciaio Aloyed Cr. Mo. Quenched High Tensile Steel, forata 18,4, cilindrica (marchiata CL).

Necessita soltanto di una ribrunitura, volendo la perfezione.

Che mi dici ? Le beccacce dovranno fare attenzione a non incontrarla, non ti pare ?

Enrico
                  Dimenticavo, cosa assai importante: peso della canna Kg. 0,830.

Commenta

• roberto barina
                    ⭐⭐⭐
                    • Aug 2010
                    • 2476
                    • Trovo (PV)
                    • Pointer

Ciao Enrico
                    Sicuramente Oliviero concordera' con me confermandoti la bonta' del tuo acquisto..per l'iirrisorio prezzo poi..gran colpo vecio !!
                    un abbraccio roberto

Commenta

• enrico toldo
                      ⭐⭐⭐
                      • Apr 2012
                      • 1360
                      • parma
                      • setter inglese

Originariamente inviato da roberto barina
                      Ciao Enrico
                      Sicuramente Oliviero concordera' con me confermandoti la bonta' del tuo acquisto..per l'iirrisorio prezzo poi..gran colpo vecio !!
                      un abbraccio roberto
                      Ciao Roberto,

grazie per la condivisione. Anche tu sei una di quelle persone di cui si apprezza sempre ogni intervento.

Per quanto concerne la canna CL senza bindella, di 62 cm. , destinata ad alternarsi con l'altra identica, ma con bindella, 3 °°°, del mio AL 2 Beretta, non sapevo fosse così difficile reperirla sul mercato dell'usato.

Sembra che, stando agli annunci, molti la cercano, ma pochi la trovano.

Ma è proprio così rara ?

Ciao "vecio" ( soltanto in senso metaforico, conoscendo la tua età, invidiabile non soltanto sotto il profilo venatorio, ma anche...................).

Enrico

Commenta

• roberto barina
                        ⭐⭐⭐
                        • Aug 2010
                        • 2476
                        • Trovo (PV)
                        • Pointer

Ciao Enrico
                        Si è abbastanza rara e ricercata come canna,anch'io ne posseggo una...

Vedrai se il tuo cane ferma bene,diventera' la tua canna ideale per il tipo di caccia che fai,se mi permetti un consiglio,usa in prima canna una cartuccia di min.34 gr con borraggio tradizionale e fino a 25-30 mt ti troverai benissimo,anche perchè con il tuo nuovo acquisto il rinculo sara' sicuramente non punitivo...molto piu' dolce delle nostre amate doppiette.

Non mi offendo affatto se mi chiami "vecio" come tu sai dalle nostre parti è un'intercalare usuale nelle conversazioni....
                        Dai ..Dai che quest'anno vorro' sentire..molti da me sinceramente augurati...."Malanni" fatti da te
                        In barba a tutti i nostri imbecilli detrattori
                        Un abbraccio Vecio roberto

Commenta

• oliviero
                          ⭐⭐⭐
                          • Nov 2008
                          • 2807
                          • torino
                          • breton

Ciao Enrico.....le 62 più che rare sono canne difficili da reperire forse anche ne sono state prodotte un pò meno rispetto alle classiche 67 e 71....

è un pò strano il peso di 0.830 , quasi uguale ad una 67 un pò leggera ...la mia 67 xxxx SB pesa 0.835...oltretutto in 18.4....prova a pesarla dovrebbe risultare più leggera , normalmente le 62 SB battono dai 0.790 a 0.810-0.815 max .....senza dubbio ti aiuterà non poco nei tiri improvvisi all'arcera e non solo....mi ricordo che con la mia 62 Cxxxx con bindella una delle prime canne da ma usate sugli A300 quando da giovinetto avevo problemi di mira caricavo 40-42 gr di SR 4756 e buttavo giù selvatici fin verso i 33-34 mt , la pratica non era molto sportiva ma funzionava e il rinculo con il sistema a "pistone largo" non è mai forte....

---------- Messaggio inserito alle 08:20 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:14 PM ----------

per la cronaca oggi ho voluto provare il mio vecchio 302 forse la carcassa da me più sfruttata , decine e decine di migliaia di colpi molti in configurazione Magnum quando ero affetto dalla malattia delle maggiorate....gli ho voluto "regalare" un nuovo ponticello/gruppo scatto completo in ottime condizioni reperito su internet , oggi ho sparato più di cento colpi ed il funzionamento è risultato sempre perfetto e impeccabile...i bossoli cadevano quasi uno sopra l'altro segno di un timing ed estrazione perfetti....

quasti fucili non cessano mai di stupirmi!

Commenta

• vimak
                            Ho rotto il silenzio
                            • Apr 2015
                            • 11
                            • Oristano

smontaggio calcio breda lungo rinculo

chiedo nuovamente
                            1. c'è qualche precauzione particolare da adottare per smontare e rimontare il calcio?
                            2. visto che lo smonterò, conviene sostituire la molla di recupero?
                            3. consigliare di sostituire altri pezzi

grazie
                            Saluti
                            Alessandro

Commenta

• oliviero
                              ⭐⭐⭐
                              • Nov 2008
                              • 2807
                              • torino
                              • breton

Originariamente inviato da vimak
                              chiedo nuovamente
                              1. c'è qualche precauzione particolare da adottare per smontare e rimontare il calcio?
                              2. visto che lo smonterò, conviene sostituire la molla di recupero?
                              3. consigliare di sostituire altri pezzi

grazie
                              visto che insisti e dimostri passione provo a risponderti:
                              la chiave per smontare il calcio deve essere una a tubo 18 x 19 con gli spigoli opportunamente smussati/lisciati per poter agevolare il passaggio nell'interno del calcio e deve presentare uno spinotto abbastanza lungo per poter fare una buona "forza"....quando rimonti il calcio serra bene il dado con una forza "costante e progressiva"...

se è un A300/ 301 pulisci e soffia bene la molla....deve essere lunga sui 57 cm circa , se così rimontala....se è più corta sui 48-50 e molto usurata sostituiscila con una nuova da 51....se è un 302-303 e la molla risulta non più 51 bensì 47-48 meglio sostituirla sempre con quella di ricambio da 51...

dovrei visionare l'arma per poterti consigliare la sostituzione di altri pezzi.....smonta bene otturatore e ponticello/gruppo scatto e soffia bene il tutto con un compressore anche l'interno della carcassa...poi semmai fai delle foto e postale .....

Commenta

• Franco Mister
                                ⭐⭐⭐
                                • Oct 2009
                                • 2207
                                • ROMA

Ciao VIMAK ...dal titolo della tua domanda ti riferisci a un Breda a lungo rinculo ?? Ti consiglio di aprire una " Nuova discussione " avrai più risposte dai foristi ...questo thead è dedicato al fucile semiautomatico Beretta A.300/303 .Un saluto

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..