Beretta A300/303 e variazioni

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

G.G. Scopri di più su G.G.
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • moro
    ⭐⭐
    • Mar 2014
    • 532
    • sinalunga (SI)
    • kurzhaar

i pesi non sono uguali, quindi non è più originale va ribancata.
    Marco

Commenta

• mincio75
      ⭐⭐⭐
      • Mar 2009
      • 4639
      • Fiumicino(ROMA)
      • Pointer

Quindi a prescindere da quanto si taglia si rischia!

Inviato dal mio HTC One S utilizzando Tapatalk
      saluti...Lorenzo[:-golf]
      Vola come una farfalla e pungi come un'ape!!!

Commenta

• Maxxx
        ⭐⭐⭐
        • Jun 2009
        • 1673
        • Roma
        • Avevo Kim un Espaniel Breton

Originariamente inviato da mincio75
        Quindi a prescindere da quanto si taglia si rischia!

Purtroppo si....poi se il "controllore" è sufficientemente appagato dal riscontrare calibro, e matricola corretti, allora meglio così...ma perchè rischiare per un due cm di canna in meno? Non è meglio se proprio indispensabile per le nostre esigenze venatorie, acquistare una canna appropriata? [;)]

Ciao massimo

Commenta

• mincio75
          ⭐⭐⭐
          • Mar 2009
          • 4639
          • Fiumicino(ROMA)
          • Pointer

Vorrà dire che mi metterò alla ricerca di una quickchoke sia 12 che 20

saluti...Lorenzo[:-golf]
          Vola come una farfalla e pungi come un'ape!!!

Commenta

• MimmOne
            ⭐⭐
            • Oct 2011
            • 336
            • Frosinone
            • Epagneul Breton

Originariamente inviato da morto
            Mi dite il numero della legge?
            ALTERAZIONE D'ARMA

Legge 18 aprile 1975, n. 110 Art. 3

Commenta

• moro
              ⭐⭐
              • Mar 2014
              • 532
              • sinalunga (SI)
              • kurzhaar

Originariamente inviato da moro
              presento il mio a 303 L versione america, ho anche un A 302 che usa mio padre, armi indistruttibili.
              Come da foto arma perfetta del 1989, fucili e meccaniche per me ottimi.
              vorrei vendere il 303L con canna cm 62****, o cm 71**. Secondo i guru quale potrebbe essere la valutazione? No svendita "data la crisi". Grazie dei consigli anticipatamente Marco.
              Marco

Commenta

• stewie86
                ⭐⭐
                • Jun 2009
                • 704
                • bs
                • DK

Originariamente inviato da moro
                i pesi non sono uguali, quindi non è più originale va ribancata.
                e se compro una di nuova generazione, dove non si trova più il peso mi dici che cosa mi controllano???
                chi spinge per la ribancatura sono alcuni armieri, che ci hanno marciato sopra e hanno fatto i soldi per una cosa non obbligatoria!!!

Commenta

• oreip
                  ⭐⭐⭐
                  • Jan 2009
                  • 9112
                  • Santa Flavia (PA)
                  • Pointer " ZICO "

Originariamente inviato da stewie86
                  e se compro una di nuova generazione, dove non si trova più il peso mi dici che cosa mi controllano???
                  chi spinge per la ribancatura sono alcuni armieri, che ci hanno marciato sopra e hanno fatto i soldi per una cosa non obbligatoria!!!
                  Scusa se intervengo, la mia competenza è limitata, riscontreranno la lunghezza e la strozzatura della canna.
                  Cordialità
                  piero
                  Homo Homini Lupus
                  "l'uomo è un lupo per l'uomo" (Plauto)

Commenta

• zetagi
                    Utente
                    • Aug 2012
                    • 2988
                    • vercellese
                    • setter inglese e labrador

Cosa prevede la legge? a che tipi di controlli bisogna sottostare quando si è in campagna? quanto mi sbaglio se in campagna gli faccio controllare "solo" i colpi, prendono nota della matricola e poi basta!
                    Non mi risulta che devono misurare niente e non pretendere altri documenti che non siano oltre al P.d.A. il tesserino, l'assicurazione ed i versamenti previsti.
                    Il tutto, è chiaro che si riferisce "solo" al controllo delle Guardie Volontarie; CC, Pol.di Stato, G.d.F., C.For.le e Provinciali che sono altra cosa rispetto a delle guardie particolari giurate.
                    Il fucile non si tocca, si controlla e si controlla solo quello che prevede la legge sulla caccia nel momento in cui si caccia. (cal. e colpi)
                    Spero di non aver esagerato ed ho cercato pure di contenermi.[;)]
                    Un saluto a tutti - Giovanni

P.S. Scusate il fuori tema

Commenta

• moro
                      ⭐⭐
                      • Mar 2014
                      • 532
                      • sinalunga (SI)
                      • kurzhaar

il problema sorge in caso di incidente con sequestro arma, dopo viene spulciata e so c...., com e con un auto con motore non "originale".
                      Marco

Commenta

• Repirani
                        ⭐⭐⭐
                        • Jan 2010
                        • 1175
                        • osimo
                        • Epagnuel breton

Originariamente inviato da oreip
                        Scusa se intervengo, la mia competenza è limitata, riscontreranno la lunghezza e la strozzatura della canna.
                        Cordialità
                        piero
                        Appunto.Drool]

Commenta

• MimmOne
                          ⭐⭐
                          • Oct 2011
                          • 336
                          • Frosinone
                          • Epagneul Breton

Originariamente inviato da Repirani
                          Appunto.Drool]

Ritornando in topic...ho risistemato quasi totalmente l'A302, per scrupolo ho ripresoe anche un pistone presa gas nuovo e molla di recupero ((spesa 30€)).il vecchio lo tengo nello zaino come scorta...

mi manca da revisionare solo il gruppo di scatto, che ha 32 anni :-D

quali sono i componenti da cambiare...non vorrei, che magari essendo vecchi e usurati, si sganci il cane e parta un colpo...

:-)

Commenta

• oliviero
                            ⭐⭐⭐
                            • Nov 2008
                            • 2811
                            • torino
                            • breton

Originariamente inviato da MimmOne
                            Ritornando in topic...ho risistemato quasi totalmente l'A302, per scrupolo ho ripresoe anche un pistone presa gas nuovo e molla di recupero ((spesa 30€)).il vecchio lo tengo nello zaino come scorta...

mi manca da revisionare solo il gruppo di scatto, che ha 32 anni :-D

quali sono i componenti da cambiare...non vorrei, che magari essendo vecchi e usurati, si sganci il cane e parta un colpo...

:-)
                            Attualmente come ricambio originale è disponibile solo il ponticello / gruppo scatto COMPLETO del 303 non adatto al 302...

come ho fatto per il mio vecchio 302 che ha alle spalle decine di migliaia di colpi.....
                            -le due bretelle di collegamento cane-molla del cane
                            -cane
                            -dente dell'elevatore con la sua molla
                            -rulli per l'elevatore con guidamolla e mollettina
                            altre parti sono di difficilissima rottura per cui io mi atterrei a codeste...

comunque per sicurezza consultate sempre il sito della Beretta con gli esplosi e tutti i ricambi

---------- Messaggio inserito alle 04:03 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:01 PM ----------

per maggiori chiarimenti e ragguagli consultate sempre il www.berettaservizi.it

Commenta

• MimmOne
                              ⭐⭐
                              • Oct 2011
                              • 336
                              • Frosinone
                              • Epagneul Breton

Originariamente inviato da oliviero
                              Attualmente come ricambio originale è disponibile solo il ponticello / gruppo scatto COMPLETO del 303 non adatto al 302...
                              Infatti provai una volta a mettere il gruppo di scatto dell'altair (a303) ma la leva del cut-off non funzionava... :-D

Originariamente inviato da oliviero
                              come ho fatto per il mio vecchio 302 che ha alle spalle decine di migliaia di colpi.....
                              -le due bretelle di collegamento cane-molla del cane
                              -cane
                              -dente dell'elevatore con la sua molla
                              -rulli per l'elevatore con guidamolla e mollettina
                              altre parti sono di difficilissima rottura per cui io mi atterrei a codeste...

comunque per sicurezza consultate sempre il sito della Beretta con gli esplosi e tutti i ricambi
                              Se hai a portata di mano il link, potresti postarmelo?

Grazie... :-)

edit:
                              apposto grazie...ho visto il link...

Commenta

• oliviero
                                ⭐⭐⭐
                                • Nov 2008
                                • 2811
                                • torino
                                • breton

con un pò di pratica vista la meccanica dei "nostri" A300 molto semplice potete una volta acquisiti i pezzi da sostituire mettervi su un solido tavolo con una buona morsa foderata all'uopo con del buon legno...poi bloccate il guardamano/ponticello e con calma sfilando i vari perni potrete sostituire i pezzi ...

usate l'accortezza nel rimontaggio di seguire l'ordine : grilletto con tutte le sue parti fissato dal pernetto laterale....poi una volta fissate per bene le due bretelle alla relativa molla CARICARE il cane ed infilare il relativo perno ...cavo nel suo interno...con calma e pazienza una volta allineati bene tutti i fori ma con il cane indietro , in tensione, quasi armato...poi si fissano i due rullini dell'elevatore con relativa mollettina sempre in tensione e successivamente si infila il perno elevatore a due teste nella sua sede...qui è più semplice...e così avete rimontato per bene il gruppo scatto / sottoguardia!

---------- Messaggio inserito alle 07:05 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:00 PM ----------

il locale dove effettuerete il lavoro deve avere il pavimento ben pulito e sgombro onde evitare di cercare inutilmente eventuali "pezzettini" che vi siano inavvertitamente caduti...poi un'ottima illuminazione sul ponticello vi farà perdere tempo prezioso...all'inizio alcuni potranno tirare "moccoli" di sconforto ma poi la cosa vi verrà naturale e adesso io quasi mi diverto nello smontare e rimontare i vari pezzi.....

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..