Beretta A300/303 e variazioni
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
Purtroppo si....poi se il "controllore" è sufficientemente appagato dal riscontrare calibro, e matricola corretti, allora meglio così...ma perchè rischiare per un due cm di canna in meno? Non è meglio se proprio indispensabile per le nostre esigenze venatorie, acquistare una canna appropriata? [;)]
Ciao massimoCommenta
-
vorrei vendere il 303L con canna cm 62****, o cm 71**. Secondo i guru quale potrebbe essere la valutazione? No svendita "data la crisi". Grazie dei consigli anticipatamente Marco.MarcoCommenta
-
e se compro una di nuova generazione, dove non si trova più il peso mi dici che cosa mi controllano???
chi spinge per la ribancatura sono alcuni armieri, che ci hanno marciato sopra e hanno fatto i soldi per una cosa non obbligatoria!!!Commenta
-
Scusa se intervengo, la mia competenza è limitata, riscontreranno la lunghezza e la strozzatura della canna.
Cordialità
pieroHomo Homini Lupus
"l'uomo è un lupo per l'uomo" (Plauto)Commenta
-
Cosa prevede la legge? a che tipi di controlli bisogna sottostare quando si è in campagna? quanto mi sbaglio se in campagna gli faccio controllare "solo" i colpi, prendono nota della matricola e poi basta!
Non mi risulta che devono misurare niente e non pretendere altri documenti che non siano oltre al P.d.A. il tesserino, l'assicurazione ed i versamenti previsti.
Il tutto, è chiaro che si riferisce "solo" al controllo delle Guardie Volontarie; CC, Pol.di Stato, G.d.F., C.For.le e Provinciali che sono altra cosa rispetto a delle guardie particolari giurate.
Il fucile non si tocca, si controlla e si controlla solo quello che prevede la legge sulla caccia nel momento in cui si caccia. (cal. e colpi)
Spero di non aver esagerato ed ho cercato pure di contenermi.[;)]
Un saluto a tutti - Giovanni
P.S. Scusate il fuori temaCommenta
-
Ritornando in topic...ho risistemato quasi totalmente l'A302, per scrupolo ho ripresoe anche un pistone presa gas nuovo e molla di recupero ((spesa 30€)).il vecchio lo tengo nello zaino come scorta...
mi manca da revisionare solo il gruppo di scatto, che ha 32 anni :-D
quali sono i componenti da cambiare...non vorrei, che magari essendo vecchi e usurati, si sganci il cane e parta un colpo...
:-)Commenta
-
Attualmente come ricambio originale è disponibile solo il ponticello / gruppo scatto COMPLETO del 303 non adatto al 302...Ritornando in topic...ho risistemato quasi totalmente l'A302, per scrupolo ho ripresoe anche un pistone presa gas nuovo e molla di recupero ((spesa 30€)).il vecchio lo tengo nello zaino come scorta...
mi manca da revisionare solo il gruppo di scatto, che ha 32 anni :-D
quali sono i componenti da cambiare...non vorrei, che magari essendo vecchi e usurati, si sganci il cane e parta un colpo...
:-)
come ho fatto per il mio vecchio 302 che ha alle spalle decine di migliaia di colpi.....
-le due bretelle di collegamento cane-molla del cane
-cane
-dente dell'elevatore con la sua molla
-rulli per l'elevatore con guidamolla e mollettina
altre parti sono di difficilissima rottura per cui io mi atterrei a codeste...
comunque per sicurezza consultate sempre il sito della Beretta con gli esplosi e tutti i ricambi
---------- Messaggio inserito alle 04:03 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:01 PM ----------
per maggiori chiarimenti e ragguagli consultate sempre il www.berettaservizi.itCommenta
-
Infatti provai una volta a mettere il gruppo di scatto dell'altair (a303) ma la leva del cut-off non funzionava... :-D
Se hai a portata di mano il link, potresti postarmelo?come ho fatto per il mio vecchio 302 che ha alle spalle decine di migliaia di colpi.....
-le due bretelle di collegamento cane-molla del cane
-cane
-dente dell'elevatore con la sua molla
-rulli per l'elevatore con guidamolla e mollettina
altre parti sono di difficilissima rottura per cui io mi atterrei a codeste...
comunque per sicurezza consultate sempre il sito della Beretta con gli esplosi e tutti i ricambi
Grazie... :-)
edit:
apposto grazie...ho visto il link...Commenta
-
con un pò di pratica vista la meccanica dei "nostri" A300 molto semplice potete una volta acquisiti i pezzi da sostituire mettervi su un solido tavolo con una buona morsa foderata all'uopo con del buon legno...poi bloccate il guardamano/ponticello e con calma sfilando i vari perni potrete sostituire i pezzi ...
usate l'accortezza nel rimontaggio di seguire l'ordine : grilletto con tutte le sue parti fissato dal pernetto laterale....poi una volta fissate per bene le due bretelle alla relativa molla CARICARE il cane ed infilare il relativo perno ...cavo nel suo interno...con calma e pazienza una volta allineati bene tutti i fori ma con il cane indietro , in tensione, quasi armato...poi si fissano i due rullini dell'elevatore con relativa mollettina sempre in tensione e successivamente si infila il perno elevatore a due teste nella sua sede...qui è più semplice...e così avete rimontato per bene il gruppo scatto / sottoguardia!
---------- Messaggio inserito alle 07:05 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:00 PM ----------
il locale dove effettuerete il lavoro deve avere il pavimento ben pulito e sgombro onde evitare di cercare inutilmente eventuali "pezzettini" che vi siano inavvertitamente caduti...poi un'ottima illuminazione sul ponticello vi farà perdere tempo prezioso...all'inizio alcuni potranno tirare "moccoli" di sconforto ma poi la cosa vi verrà naturale e adesso io quasi mi diverto nello smontare e rimontare i vari pezzi.....Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Salve, se doveste fare una scelta, quale considerate migliore tra i questi moderni semiautomatici Beretta (senza tener conto degli indistruttibili A300/1/2/3)...Beretta 30411.76%2Beretta 39011.76%2Beretta 39123.53%4Beretta A40047.06%8Beretta A300 Outlander5.88%1
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da DessaultBuonasera, sono un appassionato della seria A300 ed ho un 301 con cui sparo a poligono. Mi trovo molto bene ma vorrei uno più pesante. Tra tutta la serie...
-
-
-
Salve, siccome ne ho sentito sempre parlare di queste canne, considerate migliori rispetto alle Beretta normali, però leggevo che bisogna vedere se sono...
-
-
-
da gileraCome da titolo vendo Beretta a 300 trap, quindi con calcio Montecarlo e serbatoio in acciaio senza canna, il fucile è funzionante ma presenta segni d’usura...7 Foto
-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da prestige71Ben trovati a tutti.
Ieri ho provato in preapertura il mio Beretta A300 SF.
Devo chiedervi un parere in merito ad un PROBLEMA riscontrato....-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta