Beretta A300/303 e variazioni

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

G.G. Scopri di più su G.G.
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Kill More 76
    • Aug 2012
    • 159
    • Verona
    • Bracco Tedesco

Che ne dite di questo cannoncino.? Trap Garcia 76cm 2**

Commenta

• Maxxx
      ⭐⭐⭐
      • Jun 2009
      • 1673
      • Roma
      • Avevo Kim un Espaniel Breton

Gulp!
      Ultima modifica Maxxx; 26-09-18, 16:24.

Commenta

• Kill More 76
        • Aug 2012
        • 159
        • Verona
        • Bracco Tedesco

Commenta

• claudio76
          ⭐⭐⭐
          • Jan 2010
          • 3721
          • Sant'Angelo in Vado

Originariamente inviato da Grisci79
          Ragazzi eccomi qua con ultimo ferro vecchio scoperto.

---------- Post added at 08:09 PM ---------- Previous post was at 08:07 PM ----------

---------- Post added at 08:14 PM ---------- Previous post was at 08:09 PM ----------

Trattasi di beretta a300 matr. A1706 xxiv con relativa canna 71*** fondo piatto sb stessa matricola. Fucile con cassa molto graffiata ma otturatore nuovo... mah.. guardate la paletta senza un puntino..
          Altra canna 62**** senza bindella xx9 anno 1973 questa rimbrunita. Preso il tutto al prezzo medio di una canna.
          Quando hanno ribrunito la 62**** hanno rifatto egregiamente anche il mirino in alluminio.
          Questa è una canna piuttosto rara che dona agli A300 quell'agilità che viene a mancare con i PG quando vi si passa dopo l'uso di alcuni Lungo Rinculo od inerziali.
          Quando lo provi facci sapere le tue impressioni.
          Saluti[:-golf]
          Claudio

Commenta

• Franco Mister
            ⭐⭐⭐
            • Oct 2009
            • 2207
            • ROMA

Complimenti ..ho la stessa Magnum (G2M ) insieme alla 81 Breda sono le migliori che uso ,tutte e due allo stesso livello balistico ( leggermente superiore la Breda) con cartucce otre i 42 g hanno poche rivali.Queste canne erano x il mercato estero ( America ) selezionate ,con la lavorazione più rifinite ..il meglio della produzione .Un Saluto

Commenta

• zio65
              ⭐⭐⭐
              • Nov 2013
              • 1271
              • Canton Ticino

Sarebbe da provare a rifare i mirini in alluminio o ottone al tornio. Cè un tornitore capace che vuole cimentarsi? Io sono pronto ad acquistarli, ho appena preso due bustine dalla OMPS2 di quelli colorati, che purtroppo non sono uguali agli originali in busta da 4 della Beretta con scritta in francese "4 GUIDONS LUMINEUX et anneaux de blocage". Purtroppo ne perdo almeno una decina a stagione ed è sempre più difficile trovarli, anzi se avete idea o indicazione per gli originali, anche in mp la dritta è bene accetta

---------- Messaggio inserito alle 02:31 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:29 PM ----------

Tutte le trap hanno il secondo mirino sul bindellone?

Commenta

• Kill More 76
                • Aug 2012
                • 159
                • Verona
                • Bracco Tedesco

Originariamente inviato da Franco Mister
                Complimenti ..ho la stessa Magnum (G2M ) insieme alla 81 Breda sono le migliori che uso ,tutte e due allo stesso livello balistico ( leggermente superiore la Breda) con cartucce otre i 42 g hanno poche rivali.Queste canne erano x il mercato estero ( America ) selezionate ,con la lavorazione più rifinite ..il meglio della produzione .Un Saluto
                Grazie Mister, già lo sapevo che erano prodotte per l'America e anche per essere rifinite con maggior cura.. adesso dovrò testare le doti balistiche..

---------- Messaggio inserito alle 03:36 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:26 PM ----------

Era da un pò che ero alla ricerca di una canna trap per un A300 Trap che purtroppo ne era orfano.. ed ero orientato proprio nella ricerca di una 76cm 2** .. poi mi capita pure una Garcia.. non ho potuto far altro che prenderla! Nonostante il prezzo un pò alto! Speriamo che mi dia qualche soddisfazione per farmi digerire la spesa..!! Per bellezza mi ha già appagato.!

---------- Messaggio inserito alle 03:42 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:36 PM ----------

Per quanto ne sò io su alcune bindelle da 10mm magnum lo montavano.. sulle trap non lo avevo mai visto.. ma su altri fucili trap si. Dovrebbe facilitare l'allineamento.. a livello estetico a me piace.. poi per il resto sarà da testare..

Commenta

• claudio76
                  ⭐⭐⭐
                  • Jan 2010
                  • 3721
                  • Sant'Angelo in Vado

Originariamente inviato da zio65
                  Sarebbe da provare a rifare i mirini in alluminio o ottone al tornio. Cè un tornitore capace che vuole cimentarsi? Io sono pronto ad acquistarli, ho appena preso due bustine dalla OMPS2 di quelli colorati, che purtroppo non sono uguali agli originali in busta da 4 della Beretta con scritta in francese "4 GUIDONS LUMINEUX et anneaux de blocage". Purtroppo ne perdo almeno una decina a stagione ed è sempre più difficile trovarli, anzi se avete idea o indicazione per gli originali, anche in mp la dritta è bene accetta

---------- Messaggio inserito alle 02:31 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:29 PM ----------

Ricordo un vecchio post di G.G. che diceva di averne fatti lui stesso in alluminio come ricambio.
                  Data la semplicità del pezzo non dovrebbe essere un problema od un onere eccessivo riprodurli in metallo.
                  I mirini originali oramai sono introvabili... per fortuna qualcosa mi è rimasto...

Claudio

Commenta

• Grisci79
                    • Aug 2014
                    • 104
                    • roma

Originariamente inviato da claudio76
                    Quando hanno ribrunito la 62**** hanno rifatto egregiamente anche il mirino in alluminio.
                    Questa è una canna piuttosto rara che dona agli A300 quell'agilità che viene a mancare con i PG quando vi si passa dopo l'uso di alcuni Lungo Rinculo od inerziali.
                    Quando lo provi facci sapere le tue impressioni.
                    Claudio
                    Grande Claudio. Quella con mirino in alluminio è la 71*** fondo piatto, quella 62**** ribrunita ha quello schifo rosso. 😂😂😂 sto cercando nuovi mirini. A chi posso rivolgermi? Io già ti dico che quando ho montato la 62**** sb sul 302 è stato amore immediato.😁😁

Commenta

• claudio76
                      ⭐⭐⭐
                      • Jan 2010
                      • 3721
                      • Sant'Angelo in Vado

Per i mirini secondo me ti conviene sentire un tornitore e fartene fare una buona quantità, non dovrebbero costarti molto.
                      Riguardo la 62**** SB ne ho una anch'io un po' speciale montata su uno dei miei 302 (...sull'altro c'è una 62**** BMB di solito).
                      Mi ci trovo abbastanza bene anche se non ho mai legato molto con i vecchi Beretta.
                      Claudio

Commenta

• Kill More 76
                        • Aug 2012
                        • 159
                        • Verona
                        • Bracco Tedesco

Se qualcuno con le capacità e l'attrezzatura si prende la briga di riprodurne in alluminio e in ottone che secondo mè sarebbero ancora meglio..! Io mi metto già in lista per acquistarli.. ;)

Commenta

• Grisci79
                          • Aug 2014
                          • 104
                          • roma

Originariamente inviato da claudio76
                          Per i mirini secondo me ti conviene sentire un tornitore e fartene fare una buona quantità, non dovrebbero costarti molto.
                          Riguardo la 62**** SB ne ho una anch'io un po' speciale montata su uno dei miei 302 (...sull'altro c'è una 62**** BMB di solito).
                          Mi ci trovo abbastanza bene anche se non ho mai legato molto con i vecchi Beretta.
                          Claudio
                          Dici che sono rare?
                          con 0.820 grammi di canna vai in mira con un attimo, fondamentale in alcuni posti che frequento per i rientri.

adesso devo darmi via la 62**** anni 80 for.18.4 con bindella che ho, bella cannetta anche quella ma pesa 0.950

---------- Messaggio inserito alle 04:23 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:20 PM ----------

Originariamente inviato da zio65

mi metto in lista anche io per acquistarli. zio, quelli li ho comprati lo scorso anno: oltre ad essere più brutti ne ho trovati rotti dentro il fodero 4. pensare che gli originali molte volte rimangono montati 40 anni...

Commenta

• Franco Mister
                            ⭐⭐⭐
                            • Oct 2009
                            • 2207
                            • ROMA

Claudio i “ Mirini “ originali Berretta non sono più repereribili perché non più prodotti ,c’è un’imitazione che lascia molto a desiderare , un’amico x puro caso me ne trovo l’ultima bustina rimasta in un’armeria nei dintorni di Roma . Per quanto riguarda i Mirini rifatti al tornio non hanno la visibilità di quelli originali , specie la mattina e la sera . Questo l’ho montato sotto una canna 67 4**** del cal . 20 . Un Saluto

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Commenta

• Grisci79
                              • Aug 2014
                              • 104
                              • roma

Originariamente inviato da Franco Mister
                              Claudio i “ Mirini “ originali Berretta non sono più repereribili perché non più prodotti ,c’è un’imitazione che lascia molto a desiderare , un’amico x puro caso me ne trovo l’ultima bustina rimasta in un’armeria nei dintorni di Roma . Per quanto riguarda i Mirini rifatti al tornio non hanno la visibilità di quelli originali , specie la mattina e la sera . Questo l’ho montato sotto una canna 67 4**** del cal . 20 . Un Saluto

molti li colorano Franco. ne ho visti diversi in rete, vernice fosforescente... e risolvi.

che cannetta...

Commenta

• Franco Mister
                                ⭐⭐⭐
                                • Oct 2009
                                • 2207
                                • ROMA

Originariamente inviato da Grisci79
                                molti li colorano Franco. ne ho visti diversi in rete, vernice fosforescente... e risolvi.

che cannetta...

Cristian l’ultimi 2 rimasti ..”originali “ vicino “l’imitazione”..

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..