Beretta A300/303 e variazioni

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

G.G. Scopri di più su G.G.
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Salvuccio
    • Nov 2008
    • 100
    • Centuripe (EN)
    • segugi incrociati

Grazie Franco Mister bei tempi erano quelli ora è stato tutto infangato dagli ambientalisti mentre prima era tutto bello ad esempio la lavorazione di questi automatici e rimasta purtroppo leggenda...

Commenta

• Salvuccio
      • Nov 2008
      • 100
      • Centuripe (EN)
      • segugi incrociati

Antonelli mi sembra nella pubblicità sparava con un a 302 nel 1984

Commenta

• Franco Mister
        ⭐⭐⭐
        • Oct 2009
        • 2207
        • ROMA

Cerco dei pareri di chi ha o avuto un Beretta A.300 mod.SF ,modello poco conosciuto e pubblicizzato .Il fucile ha anche una canna “particolare “fatta in Beretta x il mercato estero (Sud Africa ) Musfrage da 71 2** in 18.4 .Il fucile e praticamente nuovo ( personalmente preferisco quelli distrutti ) inoltre la canna ha un particolare insolito : ha il fondo del cilindro “Piatto “ ..ringraziandovi anticipatamente aspetto i vostri commenti .Un Saluto

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Commenta

• Maxxx
          ⭐⭐⭐
          • Jun 2009
          • 1664
          • Roma
          • Avevo Kim un Espaniel Breton

Sono curioso di sapere se i legni per come immagino sono stati ripristinati in quel modo....osceno oppure se nasceva così...e poi...cosa ti fa preferire un fucile rovinato da uno come nuovo? I miei non li guarderesti nemmeno.....

Commenta

• claudio76
            ⭐⭐⭐
            • Jan 2010
            • 3721
            • Sant'Angelo in Vado

Ciao Franco, bellissimo esemplare di questa rara versione economica del glorioso A300, che non ha avuto grande successo commerciale.
            Così di primo acchito mi viene da pensare che la canna non sia l'originale con la quale è uscito il fucile... oppure che faccia parte di una fornitura del modello SF (Senza Finiture) realizzata nello specifica per il Sudafrica sulla quale sono state montate le canne con questo specifico marchio.
            Il fatto che abbia quel tipo di scanalatura sul cilindro di presa gas pone temporalmente la canna fra le ultime fondo piatto prodotte, ma non tornano i conti con l'anno di inizio produzione di questo modello che è il 1975; inoltre le canne originali dell'SF dovrebbero presentare un brunitura satinata, e non lucida.
            A questo punto per approfondire la cosa bisogna vedere l'anno di punzonatura rispettivamente di canna e castello.
            Se la canna è del 1969 o primi '70 la teoria secondo la quale la canna non sia quella originale è corretta, se invece la canna è del 1975 o successiva come dovrebbe essere il castello il mistero si infittisce...
            Non tenerci sulle spine Franco!!!
            Saluti[:-golf]
            Claudio

Commenta

• Franco Mister
              ⭐⭐⭐
              • Oct 2009
              • 2207
              • ROMA

Claudio non penso che la canna sia stata sostituita,il fucile e di un’anziano ed ex cacciatore che praticamente l’ha usato poco e come nuovo ,pubblico foto punzoni canna ..Un Saluto

Commenta

• claudio76
                ⭐⭐⭐
                • Jan 2010
                • 3721
                • Sant'Angelo in Vado

L'anno di punzonatura corrisponde al secondo anno di produzione dell'A300 SF, ovvero 1976, a ben guardare questa foto anche la finitura della canna sembra corrispondere a quella di questo modello, e fin qui nulla di strano... ma cosa ci fa un bicchierino a fondo piatto attaccato lì???
                Le poche Musgrave apparse qua e la sono quasi tutte del 1976 come la canna in questione, ma non mi è dato sapere se anch'esse presentano il cilindro di presa gas a fondo piatto come questo.
                Sarebbe davvero interessante andare a fondo sull'argomento, pertanto aspettiamo l'intervento di qualcun'altro che abbia avuto a che fare con queste particolari canne.
                Claudio

Commenta

• Repirani
                  ⭐⭐⭐
                  • Jan 2010
                  • 1171
                  • osimo
                  • Epagnuel breton

Originariamente inviato da claudio76
                  L'anno di punzonatura corrisponde al secondo anno di produzione dell'A300 SF, ovvero 1976, a ben guardare questa foto anche la finitura della canna sembra corrispondere a quella di questo modello, e fin qui nulla di strano... ma cosa ci fa un bicchierino a fondo piatto attaccato lì???
                  Le poche Musgrave apparse qua e la sono quasi tutte del 1976 come la canna in questione, ma non mi è dato sapere se anch'esse presentano il cilindro di presa gas a fondo piatto come questo.
                  Sarebbe davvero interessante andare a fondo sull'argomento, pertanto aspettiamo l'intervento di qualcun'altro che abbia avuto a che fare con queste particolari canne.
                  Claudio
                  Potrebbe essere una rimanenza di magazzino bancata in quel periodo?

Commenta

• Franco Mister
                    ⭐⭐⭐
                    • Oct 2009
                    • 2207
                    • ROMA

Se non ricordo male un forista aveva la stessa canna ?Un Saluto

Commenta

• flou
                      ⭐⭐⭐
                      • Mar 2016
                      • 5993
                      • roma
                      • setter LARA

Originariamente inviato da Franco Mister
                      Se non ricordo male un forista aveva la stessa canna ?Un Saluto

Se non ricordo male era da 81 cm

Commenta

• Reiben
                        Ho rotto il silenzio
                        • Apr 2018
                        • 4
                        • France
                        • SETTER/LASKA

Beretta AL3 Extra Luxe

Bonjour,

Pouvez vous me donner des informations sur le fusil semi-automatique Beretta AL3 extra Luxe en Cal 12.
                        Pouvez me donner la cote pour un modèle en très bon état.

Merci à vous

Commenta

• flou
                          ⭐⭐⭐
                          • Mar 2016
                          • 5993
                          • roma
                          • setter LARA

Sûrement ici, vous trouverez les bonnes personnes qui vous donneront les bonnes réponses à vos questions

Commenta

• Endri
                            Ho rotto il silenzio
                            • Apr 2016
                            • 41
                            • Vicenza
                            • Epagneul Breton

Ciao a tutti, questo è il mio A300, che mi accompagna da quando ho fatto la licenza, sette anni fa. E' attualmente il fucile che principalmente uso, esclusivamente caccia con il cane da ferma. Il fucile è datato 1968 (XXIV), acquistato all'epoca nuovo da mio nonno. Canne 71cm, 2**, foratura 18.3. Certo canne e strozzatura non sono proprio l'ideale per la caccia che svolgo, ma mi trasmette una sicurezza che non riesco a trovare su altri fucili e quando voglio andare sul sicuro non ho dubbi su quale devo prendere. Inoltre ha un valore affettivo per me inestimabile.

Commenta

• flou
                              ⭐⭐⭐
                              • Mar 2016
                              • 5993
                              • roma
                              • setter LARA

Originariamente inviato da Endri
                              Ciao a tutti, questo è il mio A300, che mi accompagna da quando ho fatto la licenza, sette anni fa. E' attualmente il fucile che principalmente uso, esclusivamente caccia con il cane da ferma. Il fucile è datato 1968 (XXIV), acquistato all'epoca nuovo da mio nonno. Canne 71cm, 2**, foratura 18.3. Certo canne e strozzatura non sono proprio l'ideale per la caccia che svolgo, ma mi trasmette una sicurezza che non riesco a trovare su altri fucili e quando voglio andare sul sicuro non ho dubbi su quale devo prendere. Inoltre ha un valore affettivo per me inestimabile.

Sicuramente non e' proprio la canna idonea alla caccia col cane da ferma ( pero' che canna,del 1968 !!! ) ma il bello della serie 300 e' che con una spesa esigua si possono acquistare canne di diversa lunghezza/strozzatura ma se tu ti trovi bene con la tua 71** come non detto [:-golf]

Commenta

• Endri
                                Ho rotto il silenzio
                                • Apr 2016
                                • 41
                                • Vicenza
                                • Epagneul Breton

Originariamente inviato da flou
                                Sicuramente non e' proprio la canna idonea alla caccia col cane da ferma ( pero' che canna,del 1968 !!! ) ma il bello della serie 300 e' che con una spesa esigua si possono acquistare canne di diversa lunghezza/strozzatura ma se tu ti trovi bene con la tua 71** come non detto [:-golf]
                                In realtà possiedo anche una canna 62 cm (se non sbaglio) 3***, forata 18.4, sempre beretta. In realtà non so di che anno sia perché non sono riuscito a risalire all'anno dalle scritte impresse sulla canna[:D]. L'ho usata per una mezza stagione un paio di anni fa, ma non è che ci abbia preso più di tanto. Molte padelle e mai un abbattimento pulito, sempre animali feriti da finire. Anche animali tipicamente "leggeri" (es. quaglie, raccolte ferite in più di un'occasione).[:-bunny]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..