Beretta A300/303 e variazioni

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

G.G. Scopri di più su G.G.
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • mincio75
    ⭐⭐⭐
    • Mar 2009
    • 4639
    • Fiumicino(ROMA)
    • Pointer

Azz che cannone..complimenti Matteo! Ho anch'io una 76cm 1stella forata 18,4 ma e' una magnum! Quindi la tua se e' una trap e' camerata 70mm..giusto? Complimenti ancora
    saluti...Lorenzo[:-golf]
    Vola come una farfalla e pungi come un'ape!!!

Commenta

• bracchino
      Sid il bradipo del forum
      • Jan 2011
      • 1401
      • Brianza
      • voglio un deutsch drahthaar!! E adesso ce l'ho!!

Originariamente inviato da mincio75
      Azz che cannone..complimenti Matteo! Ho anch'io una 76cm 1stella forata 18,4 ma e' una magnum! Quindi la tua se e' una trap e' camerata 70mm..giusto? Complimenti ancora
      ciao Lorenzo si cam. 70! non vedo l ora di provarlo questo cannone! [:D][:D][:D][vinci]

Commenta

• mincio75
        ⭐⭐⭐
        • Mar 2009
        • 4639
        • Fiumicino(ROMA)
        • Pointer

Si dice che con grammature leggere e' veramente micidiale a caccia!!

Commenta

• bracchino
          Sid il bradipo del forum
          • Jan 2011
          • 1401
          • Brianza

[slurp][slurp][slurp][slurp] speriamo bene[slurp]

Commenta

• beppe p.
            ⭐⭐⭐
            • Feb 2010
            • 2692
            • genova
            • cocker spaniel inglese

...grammature leggere???....
            http://www.youtube.com/watch?v=mIgWtNIq3Nw

Commenta

• G.G.
              Moderatore Armi e Polveri
              • Jun 2006
              • 11220
              • BOLOGNA, Bologna, Emilia Romagna.
              • Epagneul Breton

Originariamente inviato da bracchino
              Ciao Gianluca ... posso dirti che è del '78. ... non credo sia stato modificato ... però nella vita tutto può essere. farò qualche foto dei particolari. posso dirti che era in scatola, non non ha un segno, la scatola riporta sull etichetta 301 TRAP il peso è quello riportato sull etichetta, il calciolo è il suo Beretta originale ... la canna è veramente nuova di pacca ... unico dubbio che avevo il mirino della canna è il suo?[:-bunny] smontato è praticamente nuovo in ogni sua parte , difatti era stato provato al TAV e messo via. ... nella scatola c era il tappo con portacinghia ed il portacinghia a vite per il calcio, mai montati difatti monta tappo senza portacinghia. se hai considerazioni in merito falle pure che anch io son curiosissimo!!![vinci][vinci][vinci][vinci]
              Ti ringrazio
              Come ho detto, è solo un sospetto...!
              Posta un paio di foto chiare del tubo serbatoio e della faccia dell'otturatore.

Cordialità
              G.G.
              Some people hear their own inner voices with great
              clearness and they live by what they hear.
              Such people become crazy, or they become legends.
              </O:p

Commenta

• mincio75
                ⭐⭐⭐
                • Mar 2009
                • 4639
                • Fiumicino(ROMA)
                • Pointer

Originariamente inviato da beppe p.
                ...grammature leggere???....
                Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   ImageUploadedByTapatalk1329189726.764961.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 46.9 KB 
ID: 2151566
                Uahuahuahah :-)
                Scusate l'ot

Commenta

• bracchino
                  Sid il bradipo del forum
                  • Jan 2011
                  • 1401
                  • Brianza

Originariamente inviato da G.G.
                  Come ho detto, è solo un sospetto...!
                  Posta un paio di foto chiare del tubo serbatoio e della faccia dell'otturatore.

Cordialità
                  G.G.
                  ok Gianluca, comunque non c è nessun problema hai fatto bene ad esternare il tuo sospetto, ne avrai visti tanti tanti in più di me e vederci chiaro con un consulente eccezzionale come te[:-golf] ed altri amici del forum mi fa solo tanto piacere. sono curioso anch io è!![vinci][vinci] in serata faccio foto! grazie!! secondo Te il mirino è originale Beretta?[:-bunny]
                  rispetto alla scritta Trap sul porta astina posso dirti che non è presente ... non saprei ... però le etichette nella scatola riportanti la scritta TRAP, il peso la canna ecc. ecc. parlano chiaro ... non so
                  Ti ringrazio
                  [vinci][vinci]

---------- Messaggio inserito alle 08:38 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:35 AM ----------

[ATTACH]37382[/ATTACH]
                  Uahuahuahah :-)
                  Scusate l'ot

Commenta

• Franco Mister
                    ⭐⭐⭐
                    • Oct 2009
                    • 2207
                    • ROMA

LORENZO grammature leggere su una canna forata 18.4?? Quanti grammi di piombo intendi per leggere ??Chiama quando vai alla "PISANA"Un Saluto

Commenta

• mincio75
                      ⭐⭐⭐
                      • Mar 2009
                      • 4639
                      • Fiumicino(ROMA)
                      • Pointer

Se non sbaglio proprio oliviero mi disse che con le 76 si ha una buona resa con grammature leggere(28/32gr????)..essendo inoltre una trap non e' destinata a queste grammature?
                      Appena torna un po il "caldo" andrò alla pisana a fare qualche prova alla placca!!ti chiamerò! Tu invece tienimi informato sulla disfida delle francesine ;-)

Commenta

• Aubrey
                        ⭐⭐
                        • Jan 2011
                        • 716
                        • Milano

Bel Fucile Matteo!!! Bravo! Sicuramente i legni sono particolari con quella finitura satinata.

Indicativo per me, se vuoi sapere quanto è vissuto il fucile, è dare un occhio al calciolo che tralatro è di un tipo che la Beretta non fa' più da molto tempo quindi sarebbe già più difficile che l'abbiano sostituito in sede di eventuale restauro. Per spiegarmi meglio è come la targa nelle auto incidentate e rimesse a nuovo: se l'auto è tutta perfetta da sembrare nuova, ma la targa è tutta spiegazzate da far schifo allora c'è da drizzar le orecchie (domenica ho visto una Ferrari in vendita a 35.000 € con questa piccola particolarità).

Quella dell'auto incidentata non è un paragone proprio corretto, perchè se anche il tuo fucile l'avessreo rimesso a nuovo, se il lavoro è fatto a regola d'arte, è sicuramente meglio di un fucile usurato e non restaurato.

76 una stella?!?! Caspita, ma allora devi essere un tiratore eccezziunale veramente? Lo useresti a caccia?

Prossimo acquisto: Breda Altair o Astro cal.12 con canna Breda QC!

---------- Messaggio inserito alle 04:33 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:27 PM ----------

Altra cosa da guardare: il grilletto è dorato, se il fucile non presenta neppure un graffio, mentre invece solo la doratura del grilletto è sbiadita, allora sicuramente un po' l'avran tirato. Dalle foto sembrerebbe ancora dorato, difficile che restaurandolo badino ad un particolare del genere, visto anche il costo di una eventuale doratura.

Commenta

• bracchino
                          Sid il bradipo del forum
                          • Jan 2011
                          • 1401
                          • Brianza

Originariamente inviato da Aubrey
                          Bel Fucile Matteo!!! Bravo! Sicuramente i legni sono particolari con quella finitura satinata.

Indicativo per me, se vuoi sapere quanto è vissuto il fucile, è dare un occhio al calciolo che tralatro è di un tipo che la Beretta non fa' più da molto tempo quindi sarebbe già più difficile che l'abbiano sostituito in sede di eventuale restauro. Per spiegarmi meglio è come la targa nelle auto incidentate e rimesse a nuovo: se l'auto è tutta perfetta da sembrare nuova, ma la targa è tutta spiegazzate da far schifo allora c'è da drizzar le orecchie (domenica ho visto una Ferrari in vendita a 35.000 € con questa piccola particolarità).

Quella dell'auto incidentata non è un paragone proprio corretto, perchè se anche il tuo fucile l'avessreo rimesso a nuovo, se il lavoro è fatto a regola d'arte, è sicuramente meglio di un fucile usurato e non restaurato.

76 una stella?!?! Caspita, ma allora devi essere un tiratore eccezziunale veramente? Lo useresti a caccia?

Prossimo acquisto: Breda Altair o Astro cal.12 con canna Breda QC!
                          ciao Aubrey!! grazie!! questa sera faccio qualche foto ancora cosi potete vederlo meglio .... grazie x la sipegazione ...in quanto a tiratore ... ci sto facendo la mano [:D][:D] devo ancora farne di strada ...[vinci][vinci][vinci]
                          per utilizzo a caccia ricordo una siscussione di poco tempo fa in cui si parlava proprio dell utilizzo del 300 o 301 TRAP a caccia ... comunque certo che si!![:D][:D][:D] quanto prima voglio almeno provarlo! o nel caso monto la canna sul mio fidato 302! che mo0nta solitamente la Breda QC! tutto cal. 12 ...

Commenta

• bracchino
                            Sid il bradipo del forum
                            • Jan 2011
                            • 1401
                            • Brianza

inserisco altre foto dell' arma[vinci]
                            spero ne vengo fuori qualche info in più sul A301TRAP
                            unica cosa che confermo sul porta stina non è presente la scritta Trap, l arma è del 78. sia canna che carcassa
                            File allegati

Commenta

• seabear
                              • May 2009
                              • 97
                              • Quartu Sant'Elena (CA)

Avrei una curiosità da soddisfare con l'aiuto degli esperti.
                              Sul mio A303 calibro 20, se premo il pulsante di rilascio dell'otturatore a fucile carico esce la cartuccia dal serbatoio! La cosa è normale?

Commenta

• Aubrey
                                ⭐⭐
                                • Jan 2011
                                • 716
                                • Milano

Matteo, a me sembra nuovo di pacca. Tralaltro davvero molto bello...

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..