Sono venute malissimo
Beretta A300/303 e variazioni
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
Lorenzo bella canna, abbinata al PEGASUS fai morire d'invidia tutti i "VENTISTI "del forum,poi con quella foratura 15,7!!!!!!! .Sinceramente la canna l'avrei presa mà con il cal.20 non ho un buon" feeling"richiede troppa "centrite",provatela e dacci notizie.Un SalutoCommenta
-
Complimenti vivissimi!!! Appena posso posterò le foto del mio...In realtà non è molto tradizionale come i vostri, cioè la canna è una breda r 62,5 montata su di una carcassa di A302 con calcio su misura e tutto ribrunito con finitura Gun Kote nero-opaco antiruggine e antiriflesso...In poche parole un fucile Custom....
il prossimo ad andare in officina è il breda a mollone cal20 con breda q.c. senza bindella. Questo che è di mio padre lo lascio originale...
P.S. Mi togli una curiosità? Ma come Min....hai fatto a trovare tutti gli strozzatori e pure originali? Io, grazie ad un amico del forum ho trovato uno 0,25 ed uno 1,00 originali e nuovissimi. poi avevo trovato anche uno 0,50-0.75- ma non erano marchiati breda e anche mal tenuti e li ho dati indietro... Se più avanti (dato che giorno 22 vado a gardone) non ho trovato nulla, mi puoi dare una mano a trovare questi ultimi due? In sicilia è praticamente impossibile. A proposito lo strozzatore da 1,00 che con la mia foratura di canna risulta essere 11/10 sono disposto anche a scambiarlo (è nuovissimo).
Un caro saluto.
P.S.2 Ma quello più lungo di tutti è l'Ampliator? Ma funziona o è meglio solo il coprifiletto?FORZA E ONORECommenta
-
trovare tutti gli strozzatori è davvero un impresa al momento a me manca lo 0.00 e l'ampliator che credo non troverò mai.per il resto li ho tutti in scatola originale con la carta di madre breda eccezion fatta per il tre stelle che ho senza scatola.Commenta
-
certo che sono bellissime le rosate...devono esserlo è una Breda R ,sei nell'Olimpo delle canne !
a proposito quella R 70 xx 18.3 è lì sola soletta non la usi che te ne fai...guardala ancora un pò poi falle prendere "la via del Nord" verso il Piemonte intendo !
comunque belli entrambi bravo...stupendi gli strozzatori tutti nella loro confezione originale e in cal. 20 bel colpo ...non era facile trovarli !
---------- Messaggio inserito alle 03:23 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:16 PM ----------
una raffinatezza tutta Breda ogni strozzatore con una determinata strozzatura aveva un suo colore nella scatola di cartone...una libidine la qualità della carta oleata nei tipi anni 70 ricorda quella nella quale i tedeschi avvolgevano i loro affezionati Mauser K98 magari in versione Sniper...Commenta
-
Amici...nel cal 20 oltre alle scatole degli strozzatori ,potete notare la scatola della chiavetta:che chicca!!!!..piu tardi posto la foto della scatola della canna qc cal20!saluti...Lorenzo[:-golf]
Vola come una farfalla e pungi come un'ape!!!Commenta
-
Certo Giuseppe...la canna bredaR 70** pesa kg 0,980!!!! A detta di oliviero leggerissima! Infatti montata sull'altair al posto della QC mi sembra che il fucile sia più leggero e bilanciato!!!saluti...Lorenzo[:-golf]
-
Oliviero...le rosate sono stupende!
Abbiamo provato delle 26gr pb10 a 25mt con il mm0,35..
Ma siamo rimasti sbalorditi quando abbiamo provato a 35mt( e non sono pochi) una 28gr piombo 7,5 con il mm0,70: bellissima rosata!!!
Per la leggerissima R 70** che dire!?....per adesso ha detto che si trova bene qui al centro :-)..poi si vedrà!
Comunque ti avevo accennato tempo fa che avevo trovato un altair con la 70**! a me interessa solo il fucile senza canna...se capita uno con quella canna ti faccio sapere!saluti...Lorenzo[:-golf]
-
CHISSA' PERCHE' NOI ITALIANI FABBRICHIAMO ARMI MIGLIORI X L'ESTERO [:-bunny].LORO NON E' CHE FANNO IL CONTRARIO COME LE AUTOMOBILI?[:-bunny]Commenta
-
l'ho portato dall'armiere di fiducia ieri: per controllare quel problemino alla canna che poi non è risultato niente intaccature come detto qui sul forum....pulizia totale e poi gli farò riportare il legni ad olio con calciolino arancione....quando sarà finito vi posto le foto....[vinci]questo è il mio breda altair special (alias 301??)
anno 1975 canna 62,5 Cil e stozzatore +5cm **
l'unica pecca ha qualche puntino in camera di scoppio, l'armiere mi ha detto che se lo tengo pulito durerà altri 200 anni, restaurerò i legni sicuramente...
ps il vero fucile "tuttocaccia"!!Commenta
-
Lo compro?
Avrei una domanda per G.G. e Oliviero, ma anche altri pareri sono i benvenuti.
In una armeria della mia zona ho adocchiato un A300 che sembra in buone condizioni. Il fucile è del 1970 ed è venduto con una canna (66 cm, ***) del 1978 che ha una storia diversa da quella della carcassa ed è in buono stato. Intorno al foro del percussore c'è qualche segno di erosione, ma molto superficiale; ciò che invece mi lascia un po' perplesso è lo stato del tappo/perno del serbatoio su cui scorre il pistone che mostra segni di erosione profondi e diffusi. Premesso che l'armiere mi darebbe il pezzo di ricambio nuovo, vorrei sapere se ci possono essere controindicazioni per l'acquisto.
Grazie, un saluto.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Salve, se doveste fare una scelta, quale considerate migliore tra i questi moderni semiautomatici Beretta (senza tener conto degli indistruttibili A300/1/2/3)...Beretta 30411.76%2Beretta 39011.76%2Beretta 39123.53%4Beretta A40047.06%8Beretta A300 Outlander5.88%1
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da DessaultBuonasera, sono un appassionato della seria A300 ed ho un 301 con cui sparo a poligono. Mi trovo molto bene ma vorrei uno più pesante. Tra tutta la serie...
-
-
-
Salve, siccome ne ho sentito sempre parlare di queste canne, considerate migliori rispetto alle Beretta normali, però leggevo che bisogna vedere se sono...
-
-
-
da gileraCome da titolo vendo Beretta a 300 trap, quindi con calcio Montecarlo e serbatoio in acciaio senza canna, il fucile è funzionante ma presenta segni d’usura...7 Foto
-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da prestige71Ben trovati a tutti.
Ieri ho provato in preapertura il mio Beretta A300 SF.
Devo chiedervi un parere in merito ad un PROBLEMA riscontrato....-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta