Cordialità.
Beretta A300/303 e variazioni
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
[ciao]
Peppe
sigpic
W la NaturaCommenta
-
Certamente, però in un forum di amici in cui tutti siamo ospitati, bisognerebbe usare una misura che non leda l'onorabiltà altrui; penso che sarai d'accordo anche tu.
Ciao
RenatoCommenta
-
se ce la fai posta le foto del fucile con carcassa...canna con i vari punzoni ben evidenziati così da poter dare un giudizio anche sommario....Oggi ho guardato i punzoni , la canna è del 1976 come la carcassa (avrebbe potuto essere diversamente ?), foratura 18,4 , peso kg 1,000 , PSF ** e strozzatura tre stelle. Non stò cercando di venderlo , ci sono già diverse persone che me lo hanno chiesto , ma non essendo x niente pratico di semiauto , come ho già detto non volevo correre il rischio di chiedere più di quello che vale. Proprio ieri sera mi è capitato di vedere un annuncio x un fucile identico, su un altro Forum , in cui il venditore chiedeva una cifra a dir poco esagerata ; ecco perchè ho chiesto consiglio a voi. Cordiali salutiCommenta
-
saluti...Lorenzo[:-golf]
Vola come una farfalla e pungi come un'ape!!!Commenta
-
finalmente due succulenti novità da commentare...sono canne dell'amico Frank81
la prima è una interessante 67 x mat. Cxxxxx senza lettera finale con scritte in inglese per l'America....manca il G grande
molto interessante l'ultima parte di canna prima del manicotto con finitura a piccole linee parallele
la seconda è una interessantissima cal. 20 senza bindella del 1973......potete notare tutti la lettera G grande con il numero 1 che svetta prepotente al di sopra del PSF Finito..........per intenderci:
-G1......AL1 standard
-G2.......AL2 lusso
G3.........AL3 superlusso
sono canne selezionate come ho già detto le G con un rendimento eccellente.......notare la raffinatezza dei numerini con i relativi abbinamenti e possibili diverse finiture....una cosa che oggigiorno non si riscontrerà mai neanche su semiauto di gran lusso
la basetta per l'occhiolino del senza bindella è di tipo "lungo" la più bella senza dubbio...
---------- Messaggio inserito alle 03:46 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:37 PM ----------
per quanto riguarda la prima fotografata la 67 x è una canna con bindella forata 18.3 pesante 1.000 kg....possiede il cerchiolino per indicare una stella posizionato a fianco del fine matricola....poi vi è giustamente il numerino 1 in prossimità della sede dell'estrattore
---------- Messaggio inserito alle 03:49 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:46 PM ----------
è una canna che a detta dell'amico possessore presenta un interno molto lucente/tiratissimo che di conseguenza trattiene pocchissimi depositi parassitari anche dopo numerosi colpi sparati...è una caratteristica comune a tutte le C senza lettera finale e le mat. A -B con finale F...
---------- Messaggio inserito alle 04:17 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:49 PM ----------
le famiglie Beretta e Galef diedero vita ad un'azienda comune battezzata Berben per facilitare l'importazione delle armi Beretta negli Stati Uniti
dopo la morte di Galef la Beretta stabilì accordi con la Garcia che nel 1968 ricevette il settore delle importazioni.....tale ditta purtroppo andò in bancarotta nel 1976
è quindi in questo lasso di tempo che vi è stata la produzione delle G....
---------- Messaggio inserito alle 04:21 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:17 PM ----------
la Galef prima e poi la Garcia ebbero un ruolo cruciale nello sviluppo della Beretta negli USA.Grazie a Pier Giuseppe Beretta e, in particolare , a suo nipote ugo l'azienda fondò poi successivamente una fabbrica ed una rete distributiva proprie negli Stati Uniti senza dover quindi più rivolgersi ad importatori..Commenta
-
Oliviero ..pensi che la Beretta inviava delle canne migliori e selezionate per l 'esigente e ricco mercato americano ?????UN SALUTOCommenta
-
Se posso....gli A 300 per il mercato USA erano qualitativamente migliori....basta leggere tra le tante pagine di questo Topic!
Per cui non lo so'...pero' magari lo vedo possibile!
Ciao Massimo [;)]Commenta
-
Some people hear their own inner voices with great
clearness and they live by what they hear.
Such people become crazy, or they become legends.
</O:pCommenta
-
in effetti è una canna pesante ma ti dirò che mi sono capitate...rare.....delle 67 xxx o xx tutte in 18.3 che pesavano intorno ai 0.995 kg per cui ritengo possa essere anche una 67.....
meglio comunque sentire meglio Frank81....
---------- Messaggio inserito alle 11:47 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:46 PM ----------
leggi tutto ciò che è stato scritto sulle G poi giudica tu....Commenta
-
Sig. G.G. le confermo che si tratta di una 67 cm, 1 stella, forata 18.3 cam.70, peso kg. 1.000, anno XXV,fondo piatto,matricola Cxxxxx interno a specchio da favola.Tra l' altro e stata descritta con relativa foto dei punzoni riporati anche a Mister Oliviero, il quale mi ha confermato che si tratta di una canna poco comune per non dire rara?Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Salve, se doveste fare una scelta, quale considerate migliore tra i questi moderni semiautomatici Beretta (senza tener conto degli indistruttibili A300/1/2/3)...Beretta 30411.76%2Beretta 39011.76%2Beretta 39123.53%4Beretta A40047.06%8Beretta A300 Outlander5.88%1
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da DessaultBuonasera, sono un appassionato della seria A300 ed ho un 301 con cui sparo a poligono. Mi trovo molto bene ma vorrei uno più pesante. Tra tutta la serie...
-
-
-
Salve, siccome ne ho sentito sempre parlare di queste canne, considerate migliori rispetto alle Beretta normali, però leggevo che bisogna vedere se sono...
-
-
-
da gileraCome da titolo vendo Beretta a 300 trap, quindi con calcio Montecarlo e serbatoio in acciaio senza canna, il fucile è funzionante ma presenta segni d’usura...7 Foto
-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da prestige71Ben trovati a tutti.
Ieri ho provato in preapertura il mio Beretta A300 SF.
Devo chiedervi un parere in merito ad un PROBLEMA riscontrato....-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta