Beretta A300/303 e variazioni

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

G.G. Scopri di più su G.G.
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • PEGASO62
    Ho rotto il silenzio
    • Mar 2012
    • 5
    • Caserta
    • Breton

Originariamente inviato da oliviero
    l'idea è ottima...io l'ho fatto diverse volte

se vuoi ordinare un'astina all'OMPS o Brignoli puoi riceverla effettivamente con colore un pò diverso....in questo caso io possedendo molte carcasse l'abbino al calcio "giusto"....altrimenti se sei proprio pignolo la puoi far sverniciare e iscurire o schiarire a seconda del risultato che vuoi ottenere facendo attenzione a quando togli e poi rimetti la calottina in metallo , nel rimontaggio l'armiere/calcista che ti farà il lavoro dovrà usare un attrezzo apposito quando "monterà" la parte con il foro presa gas...vi è una specie di bottone/pusoir che fa da fermo e ci vuole una pinza apposita altrimenti si rischia di veder "ballare/prender gioco" la calottina....

a mio avviso comunque con le astine standard grosse differenze non ci sono a meno di volerle abbinare ai calci particolarmente chiari di qualche stoch soprattutto direi nel 300 terzo tipo ma capita anche nel 302...

---------- Messaggio inserito alle 07:00 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:58 PM ----------

Altrimenti ti metti a "peregrinare" in varie armerie anche fuori mano per cercare se hanno dei fondi di magazzino perchè sulle "rottamazioni" si trovano pezzi quasi di "scavo" e direi che non conviene assolutamente....
    Grazie mille della risposta Oliviero, Gentilissimo, per pezzi di scavo che cosa intendi? :)[:-bunny]

Commenta

• oliviero
      ⭐⭐⭐
      • Nov 2008
      • 2811
      • torino
      • breton

pezzi in condizioni pessime al limite di un sicuro utilizzo ed esteticamente inguardabili...

---------- Messaggio inserito alle 09:00 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:57 PM ----------

al pari di pezzi di armi riesumate in seguito appunto ad uno scavo ad es. nel proprio podere....

---------- Messaggio inserito alle 09:04 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:00 PM ----------

sembra strano ma è proprio così , girovagando ho trovato degli A300 che avevano sparato poco ma con totale assenza di zigrinatura nei legni ed ammaccature e segni di ogni genere come se il vecchio proprietario invece di indossare guanti nella stagione fredda si fosse fasciato le mani con fogli di carta vetrata a grana grossa !

Commenta

• PEGASO62
        Ho rotto il silenzio
        • Mar 2012
        • 5
        • Caserta
        • Breton

Ahahahah va bene :) Grazie dei consigli, Gentilissimo!

Commenta

• Maxxx
          ⭐⭐⭐
          • Jun 2009
          • 1673
          • Roma
          • Avevo Kim un Espaniel Breton

Ciao ragazzi,

Avrei l opportunità di valutare l acquisto di questi 2 fucili.

Ma di cosa si tratta?
          Il Breda ha dei legni spettacolari ed in più la levetta del cut off dorata e incisa.
          Il Beretta dei legni medio belli e questa lavorazione... Sarà forse un AL?
          Grazie a chi vorrà delucidarmi...
          Ciao Massimo

Commenta

• oliviero
            ⭐⭐⭐
            • Nov 2008
            • 2811
            • torino
            • breton

riguardo al 301 con fascia bianca e questo tipo di incisione , ne vidi uno simile costruito per l'armeria Oneto di Genova come ordine speciale...non è per l'America

Commenta

• Maxxx
              ⭐⭐⭐
              • Jun 2009
              • 1673
              • Roma

riguardo al 301 con fascia bianca e questo tipo di incisione , ne vidi uno simile costruito per l'armeria Oneto di Genova come ordine speciale...non è per l'America
              Considerando che entrambi i fucili stanno pittosto bene (li vedrò dal vivo solo Mercoledì), ed il Beretta ha una canna senza bindella, in più ćè un ulteriore canna, quanto sarebbe giusto pagarli?

Commenta

• oliviero
                ⭐⭐⭐
                • Nov 2008
                • 2811
                • torino
                • breton

Sai che così a distanza non faccio mai valutazioni....

Commenta

• Maxxx
                  ⭐⭐⭐
                  • Jun 2009
                  • 1673
                  • Roma

Sai che così a distanza non faccio mai valutazioni....
                  Già capisco...hai ragione...è che non capisco se ad esempio il Breda ha un cut off posticcio o meno...
                  E se il Beretta ha più valore perchè più originale...[:-bunny]

Commenta

• Franco Mister
                    ⭐⭐⭐
                    • Oct 2009
                    • 2207
                    • ROMA

..per una valutazione dovresti postare i fucili completi ....e che canne montano ...oltre il cut-off ha anche il grilletto ..dorato ??

Commenta

• oberkofler
                      ⭐⭐⭐
                      • May 2009
                      • 2828
                      • Veneto

l'idea è ottima...io l'ho fatto diverse volte

se vuoi ordinare un'astina all'OMPS o Brignoli puoi riceverla effettivamente con colore un pò diverso....in questo caso io possedendo molte carcasse l'abbino al calcio "giusto"....altrimenti se sei proprio pignolo la puoi far sverniciare e iscurire o schiarire a seconda del risultato che vuoi ottenere facendo attenzione a quando togli e poi rimetti la calottina in metallo , nel rimontaggio l'armiere/calcista che ti farà il lavoro dovrà usare un attrezzo apposito quando "monterà" la parte con il foro presa gas...vi è una specie di bottone/pusoir che fa da fermo e ci vuole una pinza apposita altrimenti si rischia di veder "ballare/prender gioco" la calottina....

a mio avviso comunque con le astine standard grosse differenze non ci sono a meno di volerle abbinare ai calci particolarmente chiari di qualche stoch soprattutto direi nel 300 terzo tipo ma capita anche nel 302...

---------- Messaggio inserito alle 07:00 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:58 PM ----------

Altrimenti ti metti a "peregrinare" in varie armerie anche fuori mano per cercare se hanno dei fondi di magazzino perchè sulle "rottamazioni" si trovano pezzi quasi di "scavo" e direi che non conviene assolutamente....

Oliviero scusami dal momento che molto presto devo andare dal buon Roberto (brugar) al quale farei togliere la bindella dell'A303 che proprio non la sopporto piu' con lìoccasione mi farei dare anche un'asta sottile ed pure un calcio magari di quelli dell' A300/301/302 che sono piu' filanti cosa dici che ne abbia qualcuno in magazzino ? o secondo te dovro per forza andare da Brignoli o Omps

Commenta

• roberto60
                        ⭐⭐
                        • Mar 2010
                        • 484
                        • Cernusco sul Naviglio (MI) - Zelo (RO)
                        • kurzhaar

Originariamente inviato da oberkofler
                        Oliviero scusami dal momento che molto presto devo andare dal buon Roberto (brugar) al quale farei togliere la bindella dell'A303 che proprio non la sopporto piu' con lìoccasione mi farei dare anche un'asta sottile ed pure un calcio magari di quelli dell' A300/301/302 che sono piu' filanti cosa dici che ne abbia qualcuno in magazzino ? o secondo te dovro per forza andare da Brignoli o Omps

Ciao Venanzio,sono sicuro che Roberto sapra' accontentarti!!!!!Altrimenti pochi passi piu' avanti nella stessa via Matteotti troverai la Omps ed tutto fatto!!!!!!
                        Roberto.

Commenta

• zio65
                          ⭐⭐⭐
                          • Nov 2013
                          • 1271
                          • Canton Ticino

Domanda. Ho un 303 cal 20 con canna 67 *** fissa camerata 70, ho trovato una canna Beretta 70 ** fissa SB forse camerata 70(?), pensate che valga la pena acquistarla e che ci sia un notevole differenza con la mia o con cartucce adeguate posso sopperire alla 70 cm?

Commenta

• Maxxx
                            ⭐⭐⭐
                            • Jun 2009
                            • 1673
                            • Roma

Originariamente inviato da Franco Mister
                            ..per una valutazione dovresti postare i fucili completi ....e che canne montano ...oltre il cut-off ha anche il grilletto ..dorato ??
                            Si anche il frilletto è dorato per come si può vedere dalla foto.
                            Però se pensassimo ad una versione "lusso" teoricamente dovrebbe avere anche la sicura dorata...
                            Lo vedrò domani...vi farò sapere...tnk! [;)]

Commenta

• Repirani
                              ⭐⭐⭐
                              • Jan 2010
                              • 1174
                              • osimo
                              • Epagnuel breton

........... non puoi sopperire ......... la 2 stelle sb è tutta un altro mondo, certo se cacci solo quaglie e beccacce allora la questione non si pone.
                              Saluti.

Commenta

• oliviero
                                ⭐⭐⭐
                                • Nov 2008
                                • 2811
                                • torino
                                • breton

Originariamente inviato da oberkofler
                                conosco molto bene Roberto e lo considero un amico...nei ricambi e non solo mi ha risolto molti problemi....
                                intanto fai bene a togliere la bindella anche se a me attualmente piace reperire canne originali non toccate...dicevo che fai bene perchè le canne del 303 hanno la bindella a ponti lunghi e toglierla non da assolutamente problemi , viene via in un batter d'occhio.....io ne posseggo alcune alle quali Roberto ha fatto l'"operazione" e forse sparano meglio di prima ma questo è un altro discorso...
                                prova a chiedergli se ti può trovare un'astina sottile e magari leggera sui 175-180 gr ed un calcio per il 300 , è un uomo dalle mille risorse e può darsi che riesca nell'intento....

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..