Con la foratura di 18,45 lo 0,25 con un restringimento alla bocca di 18,01 mi da 4,4 decimi di strozzatura (3 stelle).
Lo 0,50 (prestato) mi da invece 6 decimi precisi.
Ho fatto le prove: tutte a 32 mt e a 25mt per le piston skeet dato che non avevo stroz che arrivavano a 2 stelle...
I risultati rispetto al greystone erano prevedibili. Infatti la breda con tutti i tipi di cariche (anche super veloci e piombi del 6) ha mantenuto rosate regolarissime mai accentrate e con distribuzione ampia, che a caccia non è un male, anzi....
Condideriamo sempre che ho sparato con una tre stelle e forata larga...
Con le cariche classiche che mi sono sempre andate bene le rosate sono state perfette, con assetti nuovi la tendenza ad allargare è stata più evidente. Farò infatti una selezione di cartucce da usare.
Con 4,4 decimi a 25mt e piston skeet con s4...una meraviglia, lo stesso dicasi con il coprifiletto e cartucce dispersanti con rosate notevoli.
(magari ti mando qualche foto in MP)
Unico neo della giornata, è che lo stroz prestatomi da un caro amico, lo 0,50, appena montato mi ha dato l'impressione che non fosse perfettamente allineato. Infatti già le prime 4 rosate, a 32 mt avevano il centro spostato a sinistra di circa 10 cm dal centro della placca.
Per completare le prove ho dovuto sparare qualche cm a destra per essere perfettamente al centro.
Questo degli stroz non allineati è davvero una gran pugnetta per una canna così valida.
Intanto continuo a cercarli: uno 0,50 ed uno 0,75 (che mi dovrebbe dare 8 decimi). Si accettano e gradiscono aiuti[fiuu][fiuu][fiuu]
Un caro saluto.
Commenta