Beretta A300/303 e variazioni

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

G.G. Scopri di più su G.G.
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • bracchino
    Sid il bradipo del forum
    • Jan 2011
    • 1401
    • Brianza
    • voglio un deutsch drahthaar!! E adesso ce l'ho!!

Originariamente inviato da Sassicaia66
    Ok... In attesa di fare delle foto e pubblicarle(se ci riesco)per bicchierino fondo piatto intendo senza s merlature come ho sul 303 calibro 12 . .........
    o monta una vecchia canna o Sassicaia66 forse non son bicchierino piatto ... il 303 è l ultimo della gloriosa serie ... le fondo piatto erano solo sui primi 300 ... aspettiamo le foto cmq [vinci]

Commenta

• Sassicaia66
      Ho rotto il silenzio
      • Mar 2013
      • 21
      • Montale

301 cal.20

Spero siano visibili
      File allegati

Commenta

• mincio75
        ⭐⭐⭐
        • Mar 2009
        • 4639
        • Fiumicino(ROMA)
        • Pointer

Il fondo piatto dov'è?

Inviato dal mio HTC One S
        saluti...Lorenzo[:-golf]
        Vola come una farfalla e pungi come un'ape!!!

Commenta

• Daniele 67
          • Jan 2011
          • 93
          • Lido di Camaiore
          • Springer Spaniels

Originariamente inviato da mincio75
          Il fondo piatto dov'è?

Lorè questo é un fondo piatto ....A 300 lusso preso in questi giorni :thumbup: accidenti a voi e quando parlate di questi fucili ....fra un pò ce n ho più che la beretta :banghead:
          Ciao con amicizia allego qualche foto

Inviato dal mio GT-I9070P con Tapatalk 2
          File allegati

Commenta

• mincio75
            ⭐⭐⭐
            • Mar 2009
            • 4639
            • Fiumicino(ROMA)
            • Pointer

Bellissimo Danie'.. e che canna!!! Senza bindella originale..e fondo piatto! Matricola C senza lettera finale..ottima! Solo che di solito le fondò piatto sono solo 4 numeri!
            Vedrai Oliviero adesso :D ....
            P.s. Danie'..la mia fondo piatto è ad * ..10/10...full!! Se la trovi andrà meglio della ** ahahah :D

Commenta

• oliviero
              ⭐⭐⭐
              • Nov 2008
              • 2811
              • torino
              • breton

Originariamente inviato da Daniele 67
              Lorè questo é un fondo piatto ....A 300 lusso preso in questi giorni :thumbup: accidenti a voi e quando parlate di questi fucili ....fra un pò ce n ho più che la beretta :banghead:
              Ciao con amicizia allego qualche foto

A300 Lusso secondo tipo pulsante tondo senza spine elastiche di ritegno....incisione bella e sobria di gusto....correva voce che sui primi A300 incisi l'incisione fosse eseguita a mano ,questa non avendola visionata non ne posso essere certo ma comunque ve ne è la probabilità....possiede serbatoio scanalato in acciaio e ritegno per astina con protuberanza centrale....qui l'astina anche dopo un uso intenso non aveva nessun tipo di gioco...

bel noce scuro di provenienza direi francese/belga....

canna mat. C ben staccata dai numeri senza lettera finale...71 xx SB con basetta lunga di sostegno per l'occhiolino che va "rinvigorito" con una lieve aggiustatina meccanica per poi ben ospitare un nuovo mirino catarinfrangente......

---------- Messaggio inserito alle 08:43 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:40 PM ----------

sono grandi canne come l'altra commentata in altro thread.......

---------- Messaggio inserito alle 09:01 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:43 PM ----------

Come ho già detto sono venuto in possesso di un interessantissimo volume sui Maestri del Fucile da caccia dove si parla diffusamente di Carlo Sala fortissimo tiratore di piattello famoso per aver vinto a Madrid un Campionato Mondiale di Tiro al Piattello con il Breda Antares ......si parla poi del suo atelier e della sua scuola di tiro nella Bassa Padana che veniva frequentata dal gotha del tiro a volo....oltre ai numerosissimi sovrapposti illustrati si vedono chiaramente impugnati dagli allievi degli A300 primo tipo con canne senza bindella....

ho avuto anche la fortuna di intervistare un paio di grandi tiratori di piccione che frequentarono la sua scuola e lo conobbero....dal Breda Antares il Conte...soprannome che gli affibiarono gli adepti....passòin un battibaleno all'A300 appena lo provò su alcune pedane bersagli i piccioni.....e dopo alcuni successi con canne standard decise di ordinare in piccoli lotti canne appositamente approntate per il tiro al piccione nei vari handicap ....25 -27 -29 mt.....che poi iniziò a trattare nel suo atelier e di conseguenza a commercializzare con notevole successo

con questo volevo spiegare la vera motivazione della nascita delle varie canne scelte come le SP che tanto sono in voga in questo periodo e magari dopo questo post....spero di no perchè continuo a ricavere foto di proprietari di SP che mi chiedono un giudizio in merito....lo saranno ancora di più

Commenta

• Daniele 67
                • Jan 2011
                • 93
                • Lido di Camaiore
                • Springer Spaniels

Originariamente inviato da oliviero
                A300 Lusso secondo tipo pulsante tondo senza spine elastiche di ritegno....incisione bella e sobria di gusto....correva voce che sui primi A300 incisi l'incisione fosse eseguita a mano ,questa non avendola visionata non ne posso essere certo ma comunque ve ne è la probabilità....possiede serbatoio scanalato in acciaio e ritegno per astina con protuberanza centrale....qui l'astina anche dopo un uso intenso non aveva nessun tipo di gioco...

bel noce scuro di provenienza direi francese/belga....

canna mat. C ben staccata dai numeri senza lettera finale...71 xx SB con basetta lunga di sostegno per l'occhiolino che va "rinvigorito" con una lieve aggiustatina meccanica per poi ben ospitare un nuovo mirino catarinfrangente......

---------- Messaggio inserito alle 08:43 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:40 PM ----------

sono grandi canne come l'altra commentata in altro thread.......

---------- Messaggio inserito alle 09:01 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:43 PM ----------

Come ho già detto sono venuto in possesso di un interessantissimo volume sui Maestri del Fucile da caccia dove si parla diffusamente di Carlo Sala fortissimo tiratore di piattello famoso per aver vinto a Madrid un Campionato Mondiale di Tiro al Piattello con il Breda Antares ......si parla poi del suo atelier e della sua scuola di tiro nella Bassa Padana che veniva frequentata dal gotha del tiro a volo....oltre ai numerosissimi sovrapposti illustrati si vedono chiaramente impugnati dagli allievi degli A300 primo tipo con canne senza bindella....

ho avuto anche la fortuna di intervistare un paio di grandi tiratori di piccione che frequentarono la sua scuola e lo conobbero....dal Breda Antares il Conte...soprannome che gli affibiarono gli adepti....passòin un battibaleno all'A300 appena lo provò su alcune pedane bersagli i piccioni.....e dopo alcuni successi con canne standard decise di ordinare in piccoli lotti canne appositamente approntate per il tiro al piccione nei vari handicap ....25 -27 -29 mt.....che poi iniziò a trattare nel suo atelier e di conseguenza a commercializzare con notevole successo

con questo volevo spiegare la vera motivazione della nascita delle varie canne scelte come le SP che tanto sono in voga in questo periodo e magari dopo questo post....spero di no perchè continuo a ricavere foto di proprietari di SP che mi chiedono un giudizio in merito....lo saranno ancora di più
                Grande Oliviero sei la storia dei Beretta in persona .....più di così non si può sapere della vita di questi fucili e canne ....ne avevo già alcuni ma ora è venuta
                fuori il contagio
                Non é finita qui fra qualche giorno posto altre due perle quasi nuove che ho trovato ....il problema che devo anche comprare un altra armeria blindata :banghead:
                Malati é dir poco:D ciao

Commenta

• LAPPA IVO
                  ⭐⭐
                  • Feb 2011
                  • 685
                  • Graffignano
                  • Epagneul breton e springer spaniel

Complimenti Danie'[vinci]
                  Ivo[:-golf]
                  Pas sta' canna e' arrivata?

Commenta

• fistione
                    ⭐⭐⭐
                    • Feb 2009
                    • 3533
                    • viareggio

Caro Daniele....vedo che "gobbo gobbo" ti rifai il "guardaroba"....[:D]
                    Ho anche io per le mani una "chicca" Browning b80 alleggerito con canna Browning/beretta da 67 forata 18,4 ** con bindella v.
                    Il fucile è nuovo...che faccio lo prendo...? Hi Hi Hi
                    Un salutone
                    Lorenzo

Commenta

• Generale Lee
                      ⭐⭐⭐
                      • Jan 2012
                      • 6061
                      • Cairo Montenotte
                      • Bracco Italiano Argus

Ciao a tutti, ho una domanda sul mio nuovo A301, la canna ha gli strozzatori esterni tipo Breda per l'esattezza 0,50, pero sulla culatta vicino alla culatta ha i 3 cerchietti, quindi vi chiedo se è cilindrico o 3 stelle.

Commenta

• mincio75
                        ⭐⭐⭐
                        • Mar 2009
                        • 4639
                        • Fiumicino(ROMA)
                        • Pointer

Non esistono canne beretta con strozzatori esterni...quindi si tratta di canna tagliata! In origine era una 3 stelle..5 decimi

Commenta

• Generale Lee
                          ⭐⭐⭐
                          • Jan 2012
                          • 6061
                          • Cairo Montenotte
                          • Bracco Italiano Argus

In effetti dove c'è il mirino presenta una saldatura ad ottone sulla bindella.

Commenta

• G.G.
                            Moderatore Armi e Polveri
                            • Jun 2006
                            • 11225
                            • BOLOGNA, Bologna, Emilia Romagna.
                            • Epagneul Breton

Originariamente inviato da Generale Lee
                            In effetti dove c'è il mirino presenta una saldatura ad ottone sulla bindella.
                            Era una canna Beretta strozzata tre stelle, se ci dai il peso punzonato sapremo anche che lunghezza avesse in origine.
                            Che anno e lettera iniziale della matricola?
                            Purtroppo come tante è stata rovinata definitivamente, per brasargli un anello filettato che monta strozzatori Breda o Franchi ... nel 95% dei casi disassati rispetto alla canna. [:142]

Cordialità
                            G.G.
                            Some people hear their own inner voices with great
                            clearness and they live by what they hear.
                            Such people become crazy, or they become legends.
                            </O:p

Commenta

• Generale Lee
                              ⭐⭐⭐
                              • Jan 2012
                              • 6061
                              • Cairo Montenotte
                              • Bracco Italiano Argus

La canna pesa da punzone 0,900 e rotti, ora pensavo di pesarla, la matricola è C38***F ed è punzonata come il fucile AB che dovrebbe essere 1976, ho anche dei certificati della Beretta e anche uno della prova al Banco, non so se dopo il taglio devo guardarlo bene.

Non so se il precedente proprietario l'avesse preso nuovo perchè aimè è mancato da poco e io l'ho ricevuto dagli eredi. Per completezza il fucile e matricolato B55***E

Commenta

• mincio75
                                ⭐⭐⭐
                                • Mar 2009
                                • 4639
                                • Fiumicino(ROMA)
                                • Pointer

Cm67??? Aspettiamo gli esperti

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..