Beretta A300/303 e variazioni

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

G.G. Scopri di più su G.G.
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • andreani franco
    • Oct 2010
    • 196
    • comacchio (ferrara)
    • epagneul breton

io ho una breda r da 62,5, anno di costruzione BH, che pesa 990 grammi ( il peso stampigliato corrisponde perfettamente a quello reale )mentre l'altra in mio possesso, anno di costruzione AB, pesa 920. stabilito che la più in linea con lo standard è la seconda, sarei curioso di sapere se la più pesante possa in qualche modo essere inferiore come rendimento .
    cordiali saluti. franco

Commenta

• G.G.
      Moderatore Armi e Polveri
      • Jun 2006
      • 11225
      • BOLOGNA, Bologna, Emilia Romagna.
      • Epagneul Breton

Originariamente inviato da Frank81
      Sig. G.G. le confermo che si tratta di una 67 cm, 1 stella, forata 18.3 cam.70, peso kg. 1.000, anno XXV,fondo piatto,matricola Cxxxxx interno a specchio da favola.Tra l' altro e stata descritta con relativa foto dei punzoni riporati anche a Mister Oliviero, il quale mi ha confermato che si tratta di una canna poco comune per non dire rara?
      Mi incuriosiva lo strano abbinamento della lunghezza 67 con la strozzatura massima e poi quel peso davvero notevole, che probabilmente viene anche da una bindella particolare vecchio tipo, con una spessa base piena e ponticelli stretti e sottili.
      Non ho mai visto canne Beretta da 67 cm. tanto pesanti.
      Tra le mie canne dovrei averne ancora una simile, ma 67/** con restringimento di 7,5 decimi, senza bindella, bicchierino a fondo piatto e bancatura circa di quello stesso periodo.

Cordialità
      G.G.
      Some people hear their own inner voices with great
      clearness and they live by what they hear.
      Such people become crazy, or they become legends.
      </O:p

Commenta

• Frank81
        • Sep 2012
        • 116
        • Salerno
        • Breton,nome Gimmy

A dire il vero sig. G.G., ho anche un special skeet S, bindella da 10 mm lunghezza da 67 cm, strozzatura cilindrica marcata 5,anno 84/85 non ricordo di preciso.Riporta lo stesso simile peso della full kg.1.000!

Commenta

• pdd

senza bindella originale con il porta bicchierino piatto

---------- Post added at 12:37 PM ---------- Previous post was at 12:34 PM ----------

Originariamente inviato da mincio75
          Senza bindella originale o sbindellata in seguito?

Inviato dal mio HTC One S
          senza bindella originale con la basetta porta mirino lunga

Commenta

• G.G.
            Moderatore Armi e Polveri
            • Jun 2006
            • 11225
            • BOLOGNA, Bologna, Emilia Romagna.
            • Epagneul Breton

A dire il vero sig. G.G., ho anche un special skeet S, bindella da 10 mm lunghezza da 67 cm, strozzatura cilindrica marcata 5,anno 84/85 non ricordo di preciso.Riporta lo stesso simile peso della full kg.1.000!
            Certo, ma in questo caso è tutto normale, perchè sulla Special Skeet c'è la bindella da tiro da 10 mm. ed il peso è maggiore rispetto alla bindella sottile da caccia.
            La mia Special Skeet 71/S con bindella da 10 mm. se non ricordo male pesa infatti 1060 grammi.

Cordialità
            G.G.
            Some people hear their own inner voices with great
            clearness and they live by what they hear.
            Such people become crazy, or they become legends.
            </O:p

Commenta

• oliviero
              ⭐⭐⭐
              • Nov 2008
              • 2811
              • torino
              • breton

la 71 Trap e Skeet con bindellone pesa mediamente 1.050....è molto strano che una 71 Skeet pesi solo 1.000 kg....

le 67 mat. A - B - C con bindella spessa pesano mediamente sui 980-990 kg. leggermente più pesanti se in 18.3......20 gr in più può essere ammesso su canne arcaiche del 68-69 normalmente un pò più pesanti delle successive...a me tempo fa capitò una 67 xxx SB originale pesante 0.865 kg decisamente più pesante delle "normali" 67 SB che fermano l'ago della bilancia su 0.840-0.850 kg...
              ugualmente può capitare su canne con bindella....

Commenta

• Frank81
                • Sep 2012
                • 116
                • Salerno
                • Breton,nome Gimmy

Sig. Oliviero le garantisco che la mia Beretta 67 cm,Special Skeet con bindellone da 10 mm pesa esattamente kg.1.000, mentre la Special Trap da 71 cm, pesa kg.1.050.Vi dirò di piu,ho anche una Breda BMB Special Trap di lunghezza 71 cm,che ha un peso stampato di kg.1.090 un pò eccessivo e strano per essere una 71 anche sè rimane balisticamente superiore alla Trap Beretta!!!

Commenta

• oliviero
                  ⭐⭐⭐
                  • Nov 2008
                  • 2811
                  • torino
                  • breton

Sig. Oliviero le garantisco che la mia Beretta 67 cm,Special Skeet con bindellone da 10 mm pesa esattamente kg.1.000, mentre la Special Trap da 71 cm, pesa kg.1.050.Vi dirò di piu,ho anche una Breda BMB Special Trap di lunghezza 71 cm,che ha un peso stampato di kg.1.090 un pò eccessivo e strano per essere una 71 anche sè rimane balisticamente superiore alla Trap Beretta!!!
                  ecco perchè , è una 67 non 71 per cui con bindellone il peso di m1.000 è normale ma non per una 71.....

che la Trap 71 BMB peraltro decisamente pesante con 1.090 kg sia superiore ad una Trap Beretta posso essere parzialmente d'accordo.....
                  le BMB sono dichiaratamente canne eccellenti ma anche "certe" Beretta tarde alias martellate a freddo possono esserlo ugualmente....ad es. io posseggo ben tre canne mat. H ..71 xx 18.4 7.5 decimi....76 x 18.4 9.5 decimi.....81 x 18.4 11/10.....e sono tutte canne degne di altrettante BMB...

---------- Messaggio inserito alle 09:03 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:02 PM ----------

per la cronaca le mat. H erano prodotte intorno al 1983.....

Commenta

• Frank81
                    • Sep 2012
                    • 116
                    • Salerno
                    • Breton,nome Gimmy

La mia Beretta Trap 71 cm e proprio una matricola HxxxxxF dell'84,forata 18.4,misura 9 decimi alla volta!Mentre la BMB Trap e una 18.3 dell'anno 1989!

Commenta

• mincio75
                      ⭐⭐⭐
                      • Mar 2009
                      • 4639
                      • Fiumicino(ROMA)
                      • Pointer

....ad es. io posseggo ben tre canne mat. H ..71 xx 18.4 7.5 decimi....76 x 18.4 9.5 decimi.....81 x 18.4 11/10.....e sono tutte canne degne di altrettante BMB...

---------- Messaggio inserito alle 09:03 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:02 PM ----------

per la cronaca le mat. H erano prodotte intorno al 1983.....[/QUOTE]
                      Ti manca una 71* (full) matricola H forata 18.3mm però :D
                      ciao Oliviero

saluti...Lorenzo[:-golf]
                      Vola come una farfalla e pungi come un'ape!!!

Commenta

• 520948dz
                        • Apr 2011
                        • 122
                        • fiumicino
                        • "Slik" setter

...vi ho parlato della canna di quel 303 per la quale non avevo interesse... Era una matricola H che voi tanto decantate... Temo di aver fatto una cavolata... L'ho ceduta per una somma a due cifre.... Che cretino.....

Commenta

• mincio75
                          ⭐⭐⭐
                          • Mar 2009
                          • 4639
                          • Fiumicino(ROMA)
                          • Pointer

Paesa'...qualsiasi canna beretta ceduta a due cifre è un bel regalo che hai fatto! :D
                          lunghezza e strozzatura?

Commenta

• 520948dz
                            • Apr 2011
                            • 122
                            • fiumicino
                            • "Slik" setter

la canna era una 67 ** forata 18.3..pesava 970 gr.. era come nuova... Matr. H....bindella larga..

Commenta

• mincio75
                              ⭐⭐⭐
                              • Mar 2009
                              • 4639
                              • Fiumicino(ROMA)
                              • Pointer

Originariamente inviato da 520948dz
                              la canna era una 67 ** forata 18.3..pesava 970 gr.. era come nuova... Matr. H....bindella larga..
                              Semmai dovessi cedere qualcos'altro fai un fischio eh :D

Commenta

• oliviero
                                ⭐⭐⭐
                                • Nov 2008
                                • 2811
                                • torino
                                • breton

Originariamente inviato da 520948dz
                                bella canna....ma secondo me visto il peso era "bindellino" cioè bindella normale....oltretutto per un 18.3 era anche leggera

---------- Messaggio inserito alle 03:55 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:53 PM ----------

un mio amico qui la sta cercando affanosamente come canna universale un pò per tutto "da bosco e da riviera"...

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..