Beretta A300/303 e variazioni
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
E' stato un mio errore sottovalutarla poichè quelle poche volte che caccio col cane, uso un sovrapposto beretta con canne 67 skeet o al massimo se mi serve il 3° colpo ho una benelli centro con canne 65 con strozzatori interni... e pensare che ho avuto pure la costanza di non provarla per non farmi tentare dalla curiosità di tenerla... mio padre mi ha sempre detto che le armi si comprano ma non si vendono e mi sono fatto fregare al primo colpo... quelle 80 euro non mi hanno cambiato la vita... peccato.... -
Commenta
-
A301 cal 20
ciao a tutti dopo tanti anni sono riuscito ad entrare in possesso del mitico A 301 in cal 20 ,fucile molto stabile che sembra cucito addosso,ha una canna 71xx magnum for. 15.9 con lettere d.....f mi sapete dire a che anno risale ?la bindella e' del tipo a ponticelli bassi,lo usero' per la migratoria sopratutto tordi ,per chi ha questa canna me ne puo' parlare... spero in bene.un saluto roberto.Commenta
-
Hai riportato quasi tutti i punzoni tranne quello dell'anno, dovrebbero essere due lettere maiuscole o numeri romani.ciao a tutti dopo tanti anni sono riuscito ad entrare in possesso del mitico A 301 in cal 20 ,fucile molto stabile che sembra cucito addosso,ha una canna 71xx magnum for. 15.9 con lettere d.....f mi sapete dire a che anno risale ?la bindella e' del tipo a ponticelli bassi,lo usero' per la migratoria sopratutto tordi ,per chi ha questa canna me ne puo' parlare... spero in bene.un saluto roberto.
SalutiCommenta
-
ok il tempo di guardare ,comunque oggi provato al percorso sui piattelli non ci potevo credere rotti a tutte le distanze alcuni sparati lontanissimi per mancato riarmo sulle doppie scarrellando a mano ripuntando e rotto questa canna ha dell'incredibile,tornato a casa ho ingrassato la molla del calcio ,il carrello era troppo duro nello scorrere penso di aver risolto e poter sparare le 24g con il fucile magnum.
[/COLOR]c'e' una M in alto e dopo le scritte prima descritte in un quadratoAEUltima modifica roby28; 06-06-13, 10:25.Commenta
-
la canna è del 1979..la M la si trova spesso nelle canne Magnum!ok il tempo di gurdare ,comunque oggi provato al percorso sui piattelli non ci potevo credere rotti a tutte le distanze alcuni sparati lontanissimi per mancato riarmo sulle doppie scarrellando a mano ripuntando e rotto questa canna ha dell'incredibile,tornato a casa ho ingrassato la molla del calcio ,il carrello era troppo duro nello scorrere penso di aver risolto e poter sparare le 24g con il fucile magnum.
---------- Messaggio inserito alle 07:36 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:28 PM ----------
c'e' una M in alto e dopo le scritte prima descritte in un quadratoAE
---------- Messaggio inserito alle 07:42 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:36 PM ----------
[/COLOR]ok il tempo di gurdare ,comunque oggi provato al percorso sui piattelli non ci potevo credere rotti a tutte le distanze alcuni sparati lontanissimi per mancato riarmo sulle doppie scarrellando a mano ripuntando e rotto questa canna ha dell'incredibile,tornato a casa ho ingrassato la molla del calcio ,il carrello era troppo duro nello scorrere penso di aver risolto e poter sparare le 24g con il fucile magnum.
Proprio perché è una magnum probabilmente hai problema di riarmo con le 24gr..causa : i suoi fori! Per questo però aspettiamo gli esperti
Inviato dal mio HTC One Ssaluti...Lorenzo[:-golf]
Vola come una farfalla e pungi come un'ape!!!Commenta
-
nessuno mi puo' aiutare il fucile e' quasi nuovo ha sparato pochissimo prima di sparare ho pulito i fori presa gas della canna e tutto il sitema di riarmo non avevo smontato solo il calcio.grazie per i pareri.e' normale che il magnum non spara le 24-25g?Ultima modifica roby28; 06-06-13, 10:23.Commenta
-
il cal 20 anche con fori piccoli della canna Magnum dovrebbe riarmare i 24-25 gr....
bene hai fatto a pulire i fori presa-gas...la molla otturatore andrebbe smontata ,nettata bene con solvente ,soffiata poi con compressore....pulire bene il canottino che la ospita...rimontarla accuratamente leggermente oliata....a parer mio dovrebbe riarmare dopo queste operazioni anche il 24 gr......prova per bene
se poi intendi usare principalmente i 24-26 gr e poco le Magnum e continua ad incepparsi colpa in questo caso se continuano a verificarsi inceppamenti di una molla "lunga"....si può ovviare sostituendo la stessa molla con una più corta standard.....altrimenti ma lo dico solo a titolo di cronaca ed è un'operazioni da farsi SOLO se non si riesce a reperire una molla nuova ,si possono togliere tre o quattro spire escludendo il giromorto-fine molla con tronchesina a due leve ,lisciare poi il fine molla dove vi è stato il taglio e posizionare questa parte in direzione del calciolo lasciando la parte non tagliata con giromorto contro il guidamolla-biella.......
ma ripeto è un'operazione che deve essere fatta al limite e da persona esperta...Commenta
-
anche perchè oltretutto nei 300-301 la molla lunga 57 peraltro validissima nell'ammortizzare i colpi "forti" se laciata riposare per troppo tempo tende ad infiacchirsi e ad "arroccarsi" nella sua parte terminale dicamo quei 10 cm terminali verso il calcio e a non lavorare al meglio come invece dovrebbe.....una buon shampoo con doccia le dovrebbe donare una nuova giovinezza...Commenta
-
aspettavo un suo intervento e come sempre molto competente ho un A300 in cal 12 da moltissimi anni e pensavo di sapere tutto su questa arma ma questo problema non si era mai presentato la molla dell'otturatore non ci sarei mai arrivato ,grazie ancora mi metto subito all'opera;il fucile in questione in 30 anni avra'sparato un centinaio di colpi la molla del calcio era proprio asciutta ed e' stata ingrassata bene su consiglio dell'armaiolo,comunque sia prendero' una molla normale per essere sicuri del riarmo in quanto in maggior parte sparo 25-26g e qualche 28 al massimo sicuramente non magnum! comunque vi terro' aggiornati faro' le prove dopo aver pulito e oleato la molla otturatore sul funzionamento dopo provero' con la molla corta rigorosamente nuova e non tagliata.ancora grazie a presto ;cordiali saluti robertoCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Salve, se doveste fare una scelta, quale considerate migliore tra i questi moderni semiautomatici Beretta (senza tener conto degli indistruttibili A300/1/2/3)...Beretta 30411.76%2Beretta 39011.76%2Beretta 39123.53%4Beretta A40047.06%8Beretta A300 Outlander5.88%1
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da DessaultBuonasera, sono un appassionato della seria A300 ed ho un 301 con cui sparo a poligono. Mi trovo molto bene ma vorrei uno più pesante. Tra tutta la serie...
-
-
-
Salve, siccome ne ho sentito sempre parlare di queste canne, considerate migliori rispetto alle Beretta normali, però leggevo che bisogna vedere se sono...
-
-
-
da gileraCome da titolo vendo Beretta a 300 trap, quindi con calcio Montecarlo e serbatoio in acciaio senza canna, il fucile è funzionante ma presenta segni d’usura...7 Foto
-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da prestige71Ben trovati a tutti.
Ieri ho provato in preapertura il mio Beretta A300 SF.
Devo chiedervi un parere in merito ad un PROBLEMA riscontrato....-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta