Beretta A300/303 e variazioni

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

G.G. Scopri di più su G.G.
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • oliviero
    ⭐⭐⭐
    • Nov 2008
    • 2812
    • torino
    • breton

Originariamente inviato da mincio75
    Ciao Oliviero...ma le incisioni con scene di caccia e animali non sono presenti solo nell'altair lusso??

Inviato dal mio HTC One S
    Si Lorenzo direi che hai ragione....sto osservando adesso un catalogo che riguarda l'Altair Special alias A302 e nel fascione bianco vi sono i buoquet e non le scene di caccia....

dovrebbe essere a questo punto così anche per gli Altair Special arcaici cioè alias A300 terzo tipo ed A301.....

---------- Messaggio inserito alle 06:24 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:22 PM ----------

il mio Altair Special fotografato ad inizio thread è nero ed ha incisioni "floreali"......il tipo "bianco" dovrebbe possedere incisioni similari

---------- Messaggio inserito alle 06:25 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:24 PM ----------

ed è un produzione 78 alias A301...

---------- Messaggio inserito alle 06:28 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:25 PM ----------

per cronaca vedo adesso che anche l'Aries 2 ultimo dei "nostri" in ordine cronologico ha la carcassa bicolore con incisioni floreali sulla parte bianca....mentre l'Aries 20 dello stesso periodo tardo direi fine anni 90 possiede una elegante carcassa nera sempre con incisioni floreali e scritte come per l'Aries 2 in similoro...

Commenta

• Maxxx
      ⭐⭐⭐
      • Jun 2009
      • 1673
      • Roma
      • Avevo Kim un Espaniel Breton

Io sapevo che l' Altair special, era disponibile sia con la carcassa nera che bicolore ma con il Cut Off su di essa. Ed era L A302 di Casa Beretta.
      L' equivalente dell' A 303 con scene di caccia sulla bascula, bicolore, invece aveva il cut off sotto L Astina.
      Il Breda altair Lusso, invece era il Beretta A 301.
      Stop!
      Ultima modifica Maxxx; 11-06-13, 01:04.

Commenta

• mincio75
        ⭐⭐⭐
        • Mar 2009
        • 4639
        • Fiumicino(ROMA)
        • Pointer

Originariamente inviato da Maxxx
        Io sapevo che l' Altair special, era disponibile sia con la carcassa nera che bicolore ma con il Cut Off su di essa. Ed era L A302 di Casa Beretta.
        L' equivalente dell' A 303 con scene di caccia sulla bascula, bicolore, invece aveva il cut off sotto L Astina.
        Il Breda altair Lusso, invece era il Beretta A 301.
        Stop!
        Aho te li ho fatti vedere tutti...ancora non hai capito :D
        Comunque l'unica differenza tra i due special(alias 301 e alias 302) è che l'alias 302 nella cassa dalla parte opposta all'otturatore ha un "ovale" non inciso con la scritta Altair.

saluti...Lorenzo[:-golf]
        Vola come una farfalla e pungi come un'ape!!!

Commenta

• LAPPA IVO
          ⭐⭐
          • Feb 2011
          • 685
          • Graffignano
          • Epagneul breton e springer spaniel

Beretta a 301 con incisioni dorate??????

Buonasera a tutti gli utenti ho trovato in vendita qui' a Viterbo da un signore che ha 78 anni che ha smesso di andare a caccia un Beretta A 301 cal. 20 con incisioni dorate e scritte dorate.Il fucile e' AD del 1978 con stessa canna da 71 * una stella 15,8 con bindella dal peso di 0,890 gr con due lettere poste sopra in punzoni in grande cioè' (BB) tipo T SP e SK. Chiedo delucidazioni in merito se il fucile e' originale o taroccato....lui dice di si! ha anche il 12 allo stesso modo l'ho visto due gemelli sono,il prezzo che mi ha chiesto e' di €350 allego alcune foto le prime del fucile la seconda della pubblicità' che ho trovato su un Diana vecchio

Grazie a chi mi aiuterà'
          Ivo
          File allegati

Commenta

• Maxxx
            ⭐⭐⭐
            • Jun 2009
            • 1673
            • Roma
            • Avevo Kim un Espaniel Breton

Ammazza quanto e' bello! Complimenti!
            Non e' che per caso si trova allo stesso modo un Beretta A302??

Ciao Massimo

Commenta

• stewie86
              ⭐⭐
              • Jun 2009
              • 704
              • bs
              • DK

non si finisce mai d'imparare... spunta sempre una nuova versione! complimenti bellissimo

Commenta

• furietto
                ⭐⭐⭐
                • Oct 2012
                • 2195
                • ROMA/CALABRIA
                • SETTER INGLESE

Io li comprerei subito.. non te li fare scappare, altrimenti pensa agli amici del forum..

ciao ragazzi.
                Francesco.

Commenta

• Franco Mister
                  ⭐⭐⭐
                  • Oct 2009
                  • 2207
                  • ROMA

....Una "CHICCA"...mà vedrai che OLIVIERO ti darà notizie più dettagliate di questa versione.Un Saluto

Commenta

• LAPPA IVO
                    ⭐⭐
                    • Feb 2011
                    • 685
                    • Graffignano
                    • Epagneul breton e springer spaniel

Infatti aspettavo lui per un consiglio.......non mi va di prender dei tarocchi......se non erro qualche tempo fa lo aveva pubblicato anche un utemte del forum però non lo ho più trovato.
                    Ivo

Commenta

• bracchino
                      Sid il bradipo del forum
                      • Jan 2011
                      • 1401
                      • Brianza
                      • voglio un deutsch drahthaar!! E adesso ce l'ho!!

bello!![slurp][:D][:D] bravo Ivo [vinci]

Commenta

• oliviero
                        ⭐⭐⭐
                        • Nov 2008
                        • 2812
                        • torino
                        • breton

mah io qui sinceramente sono dubbioso...le incisione sono quelle originali del 301 ma con dorature simili non ne ho mai visti .....penso al solito ordine speciale per un'armeria particolare , sembra un'aggiunta di similoro nei recessi/avvallamenti dell'incisione originaria...in ogni molto bello e appariscente ma non vorrei che dopo pochi colpi la doratura saltasse via a mò di "polvere d'oro"...

al di là di tutto per quella cifra ritirerei alla grande vitesse tutte due gli esemplari...12 e 20

---------- Messaggio inserito alle 02:40 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:37 PM ----------

una vecchia armeria dell'hinterland genovese negli anni 70 si fece fabbricare appositamente dei 300-301 con incisioni "sbiancate" e dorature appariscenti...potrebbe essere magari uno di quegli esemplari....

---------- Messaggio inserito alle 02:44 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:40 PM ----------

occorrerebbe osservare l'incisione con una buona lente per vedere se il similoro è stato apposto successivamente.....mi ricordo quando collezionavo le Luger che vi era una specie di matita sbiancante per evidenziare le scritte ed i marchi che facevano subito dopo l'evidenziatura una figura "regale" ,però poi bastava uno stuzzicadenti per togliere il bianco....

---------- Messaggio inserito alle 02:47 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:44 PM ----------

in quel periodo oltretutto era abitudine esporre nelle fiere come quella di Milano esemlari di semiauto arriccchiti con incisioni figurative ed extra-catalogo....io posseggo un argus con incisione fuori serie proprio per Milano...ed anche la Beretta so che si adeguava alla bisogna per cui tutto può essere..

Commenta

• roberto barina
                          ⭐⭐⭐
                          • Aug 2010
                          • 2484
                          • Trovo (PV)
                          • Pointer

Originariamente inviato da oliviero
                          mah io qui sinceramente sono dubbioso...le incisione sono quelle originali del 301 ma con dorature simili non ne ho mai visti .....penso al solito ordine speciale per un'armeria particolare , sembra un'aggiunta di similoro nei recessi/avvallamenti dell'incisione originaria...in ogni molto bello e appariscente ma non vorrei che dopo pochi colpi la doratura saltasse via a mò di "polvere d'oro"...

al di là di tutto per quella cifra ritirerei alla grande vitesse tutte due gli esemplari...12 e 20

---------- Messaggio inserito alle 02:40 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:37 PM ----------

una vecchia armeria dell'hinterland genovese negli anni 70 si fece fabbricare appositamente dei 300-301 con incisioni "sbiancate" e dorature appariscenti...potrebbe essere magari uno di quegli esemplari....

---------- Messaggio inserito alle 02:44 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:40 PM ----------

occorrerebbe osservare l'incisione con una buona lente per vedere se il similoro è stato apposto successivamente.....mi ricordo quando collezionavo le Luger che vi era una specie di matita sbiancante per evidenziare le scritte ed i marchi che facevano subito dopo l'evidenziatura una figura "regale" ,però poi bastava uno stuzzicadenti per togliere il bianco....

---------- Messaggio inserito alle 02:47 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:44 PM ----------

in quel periodo oltretutto era abitudine esporre nelle fiere come quella di Milano esemlari di semiauto arriccchiti con incisioni figurative ed extra-catalogo....io posseggo un argus con incisione fuori serie proprio per Milano...ed anche la Beretta so che si adeguava alla bisogna per cui tutto può essere..
                          Ciao Oliviero
                          Magari dopo un'alba assieme a me con quel fucile......,magari cacciando in "tombolo" con bora forte, nella "mia" laguna,di quelle che ti penetrano direttamente nelle ossa e che non basta il giorno seguente per scaldarti....non sono sicuro se il simil oro rimane attaccato....
                          Scherzi a parte,aldila' dell'incisione dorata che....de gustibus non disputandum est....mi sembra un fucile molto ben tenuto e che non ha sparato molto,quindi mi associo alla tua analisi vanno comunque presi entrambi
                          Un saluto roberto barina

Commenta

• oliviero
                            ⭐⭐⭐
                            • Nov 2008
                            • 2812
                            • torino
                            • breton

hai ragione Roberto...lo sto guardando e riguardando...se non erro il calcio è in radica ,un noce scuro molto interessante e dalla tonalità intensa....certo che a voi del centro Italia le occasioni non mancano, cereta chicche!

---------- Messaggio inserito alle 04:29 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:26 PM ----------

pardon scrivo in fretta...certe chicche!

Commenta

• Generale Lee
                              ⭐⭐⭐
                              • Jan 2012
                              • 6061
                              • Cairo Montenotte
                              • Bracco Italiano Argus

Ho visto in armeria un 300 o 301 calibro 20 serie america che è una meraviglia, tracui canna 65 *****, quanto potrebbe valere secondo voi?

Commenta

• mincio75
                                ⭐⭐⭐
                                • Mar 2009
                                • 4639
                                • Fiumicino(ROMA)
                                • Pointer

Originariamente inviato da Generale Lee
                                Ho visto in armeria un 300 o 301 calibro 20 serie america che è una meraviglia, tracui canna 65 *****, quanto potrebbe valere secondo voi?
                                Che prezzo ti ha fatto?

saluti...Lorenzo[:-golf]
                                Vola come una farfalla e pungi come un'ape!!!

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..