Beretta A300/303 e variazioni
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
Ciao se vai su Google e digiti (Sigle Banco di prove Nazionale Gardone Valtrompia) vedrai che ti viene fuori tutti i punzoni del banco di prova a l'anno di produzione delle armi Italiane il punzone della carcassa e XX9 e l'anno di fabricazione equivale 1973 ....... la sigla G 2 sulla canna sta per GARCIA sono i modelli destinati per il mercato Americano.Originariamente inviato da [email protected] -
Ciao se vai su Google e digiti (Sigle Banco di prove Nazionale Gardone Valtrompia) vedrai che ti viene fuori tutti i punzoni del banco di prova a l'anno di produzione delle armi Italiane il punzone della carcassa e XX9 e l'anno di fabricazione equivale 1973 ....... la sigla G 2 sulla canna sta per GARCIA sono i modelli destinati per il mercato Americano.
👍 2Commenta
-
Ciao Mauru, grazie per l'aiuto. Potresti spiegarmi come fai a sapere che è del 1973, visto che ha (XX) e un piccolo marchio poco chiaro?Originariamente inviato da [email protected]
Hi Mauru thank you for the help can you please explain me how you know it’s 1973 as it has (XX ) and small mark not clear .
i want to ask you about the G letter stamp on the barrel if you know any information about it.
Vorrei chiederti qualcosa sulla lettera G impressa sulla canna, se hai qualche informazione a riguardo.
Homo Homini Lupus
"l'uomo è un lupo per l'uomo" (Plauto)1
Commenta
-
The mark is XX9 that indicates 1973Originariamente inviato da [email protected]
Hi Mauru thank you for the help can you please explain me how you know it’s 1973 as it has (XX ) and small mark not clear .
i want to ask you about the G letter stamp on the barrel if you know any information about it.
this the table for marks/years

3
👍 1Commenta
-
Thank you alot for the help last thing if any one can help me the barrel have letter G 2 and I have no idea what dose this mean if any one can help me I will be appreciative.Ultima modifica [email protected]; 21-06-26, 14:22.
-
-
La canna punzonata G2 era una canna probabilmente montata in origine su un automatico AL 2 costruito su ordine dell'americana Garcia Sporting Arms, importatrice Beretta a fine anni '60 e primi '70.
Cordialità
G.G.Some people hear their own inner voices with great
clearness and they live by what they hear.
Such people become crazy, or they become legends.
</O:p1
Commenta
-
GG I’m working with AI to document all the information on this post and I love to share with you if you can drop me a message to my WhatsApp number 00971521093829 or send me your WhatsApp number I will share the A300 guide I’m building with a lot of knowledge from you and Oliverio and the team here.
Thanks
Rami Shibany👍 1
-
-
1
Commenta
-
Io ne ho 2 o forse 3 cmq una è 2 decimi esatti.l'altra e 3,5 decimi tutte senza bindella con cartucce con contenitore ho ammazzato lepri a più di 30 metri, non vedo una gran differenza con la 3 stelle, ho una 3 stelle che è esattamente 4,5 decimi un'altra 6,5 decimi...le forature stampigliate non sono.mai esatte c'è sempre qualche mezzo decimo di differenza, che ho riscontrato anche in canne Breda R.. generalmente sempre più stretta di quello marcatoLa canna da 67 cm. **** è una eccellente canna tutta caccia per medio/brevi distanze.
Ce l'ho con e senza bindella, foratura 18,3 e restringimento 2,5 e 2,2 decimi. Equivalenti.
Ottima per stoccatori e per ambienti ristretti oppure per il cane da ferma in generale.
La canna più corta, sopra indicata, se è per fucili A300/303 è di 62 cm. (non 61 cm.) esisteva con o senza bindella, le ho avute entrambe. Equivalenti.
La canna 62/**** non mostra differenze balistiche rispetto alla 67/****, è appena più pronta per la linea di mira più corta nei tiri improvvisi, forse un soffio meno precisa nel puntamento su bersagli oltre i 30 metri.
Con quote solite in asta, di 18,3/18,4 mm. se la strozzatura è simile in decimi, tra le due canne balisticamente non si rileva differenza.
La corta è preferibile in bosco e macchia, la 67 più adatta per caccia generica in ambienti misti o aperti.
Cordialità
G.G.👍 1Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da cisarBuon giorno a tutti , un cortesia grande non ricordo nello specifico del perché le canne della serie A300-1-2-3 non possono essere montate sull'A304...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da prestige71Ben trovati a tutti.
Ieri ho provato in preapertura il mio Beretta A300 SF.
Devo chiedervi un parere in merito ad un PROBLEMA riscontrato....-
-
-
Gentilissimi, buonasera!
Volendo acquistare un fucile per iniziare la carriera venatoria, avrebbe senso ad oggi, 2021, acquistare un Beretta...-
-
-
da Davide TipoBeretta 692 Sporting 12/76 30"
Come da titolo cedo beretta 692 Sporting
-canne da 76 forate 18,6 steelium plus con strozzatori Optima...-
Canale: Annunci compra vendita
08-04-26, 16:23 -
-
da leinoCiao a tutti, dato che i legni del mio vecchio ma immortale A300 sono arrivati al capolinea, secondo voi è possibile sostituirli con dei nuovi in polimero?...-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta