Beretta A300/303 e variazioni

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

G.G. Scopri di più su G.G.
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Mauro A300
    ⭐⭐
    • Jul 2014
    • 202
    • reggio emilia

    #7411
    Originariamente inviato da [email protected]

    Hi Mauru thank you for the help can you please explain me how you know it’s 1973 as it has (XX ) and small mark not clear .
    i want to ask you about the G letter stamp on the barrel if you know any information about it.
    Ciao se vai su Google e digiti (Sigle Banco di prove Nazionale Gardone Valtrompia) vedrai che ti viene fuori tutti i punzoni del banco di prova a l'anno di produzione delle armi Italiane il punzone della carcassa e XX9 e l'anno di fabricazione equivale 1973 ....... la sigla G 2 sulla canna sta per GARCIA sono i modelli destinati per il mercato Americano.

    Commenta

    • Massimiliano
      Amministratore - Fondatore
      • Mar 2005
      • 13479
      • Lugano
      • Luminensis Pointer Fuoco (b/a) Loco (b/n)

      #7412
      Originariamente inviato da Mauro A300

      Ciao se vai su Google e digiti (Sigle Banco di prove Nazionale Gardone Valtrompia) vedrai che ti viene fuori tutti i punzoni del banco di prova a l'anno di produzione delle armi Italiane il punzone della carcassa e XX9 e l'anno di fabricazione equivale 1973 ....... la sigla G 2 sulla canna sta per GARCIA sono i modelli destinati per il mercato Americano.

      Massimiliano

      Commenta

      • oreip
        ⭐⭐⭐
        • Jan 2009
        • 9344
        • Santa Flavia (PA)
        • Pointer " ZICO "

        #7413
        Originariamente inviato da [email protected]

        Hi Mauru thank you for the help can you please explain me how you know it’s 1973 as it has (XX ) and small mark not clear .
        i want to ask you about the G letter stamp on the barrel if you know any information about it.
        Ciao Mauru, grazie per l'aiuto. Potresti spiegarmi come fai a sapere che è del 1973, visto che ha (XX) e un piccolo marchio poco chiaro?
        Vorrei chiederti qualcosa sulla lettera G impressa sulla canna, se hai qualche informazione a riguardo.
        Homo Homini Lupus
        "l'uomo è un lupo per l'uomo" (Plauto)

        Commenta

        • Shelby
          ⭐⭐
          • Apr 2025
          • 473
          • Chiavari

          #7414
          Originariamente inviato da [email protected]

          Hi Mauru thank you for the help can you please explain me how you know it’s 1973 as it has (XX ) and small mark not clear .
          i want to ask you about the G letter stamp on the barrel if you know any information about it.
          The mark is XX9 that indicates 1973

          this the table for marks/years



          Commenta


          • rami_shibany@yahoo.com
            [email protected] commenta
            Modifica di un commento
            Thank you alot for the help last thing if any one can help me the barrel have letter G 2 and I have no idea what dose this mean if any one can help me I will be appreciative.
            Ultima modifica [email protected]; 21-06-26, 14:22.
        • G.G.
          Moderatore Armi e Polveri
          • Jun 2006
          • 11246
          • BOLOGNA, Bologna, Emilia Romagna.
          • Epagneul Breton

          #7415
          La canna punzonata G2 era una canna probabilmente montata in origine su un automatico AL 2 costruito su ordine dell'americana Garcia Sporting Arms, importatrice Beretta a fine anni '60 e primi '70.

          Cordialità
          G.G.
          Some people hear their own inner voices with great
          clearness and they live by what they hear.
          Such people become crazy, or they become legends.
          </O:p

          Commenta


          • rami_shibany@yahoo.com
            [email protected] commenta
            Modifica di un commento
            GG I’m working with AI to document all the information on this post and I love to share with you if you can drop me a message to my WhatsApp number 00971521093829 or send me your WhatsApp number I will share the A300 guide I’m building with a lot of knowledge from you and Oliverio and the team here.
            Thanks
            Rami Shibany
        • oliviero
          ⭐⭐⭐
          • Nov 2008
          • 2814
          • torino
          • breton

          #7416
          G2 equivale a : Garcia AL2 in pratica la canna era per un A300 Garcia in versione Lusso......
          AL1 ....standard
          AL2....lusso
          AL3....superlusso

          Commenta

          • oliviero
            ⭐⭐⭐
            • Nov 2008
            • 2814
            • torino
            • breton

            #7417
            del 73 per cui senza dubbio un A300 terzo tipo.......

            Commenta


            • rami_shibany@yahoo.com
              [email protected] commenta
              Modifica di un commento
              Thank you for your valuable feedback and support you make my day now I have a huge puzzle solved.
          • oberkofler
            ⭐⭐⭐
            • May 2009
            • 2855
            • Veneto

            #7418
            Originariamente inviato da G.G.
            La canna da 67 cm. **** è una eccellente canna tutta caccia per medio/brevi distanze.
            Ce l'ho con e senza bindella, foratura 18,3 e restringimento 2,5 e 2,2 decimi. Equivalenti.
            Ottima per stoccatori e per ambienti ristretti oppure per il cane da ferma in generale.

            La canna più corta, sopra indicata, se è per fucili A300/303 è di 62 cm. (non 61 cm.) esisteva con o senza bindella, le ho avute entrambe. Equivalenti.
            La canna 62/**** non mostra differenze balistiche rispetto alla 67/****, è appena più pronta per la linea di mira più corta nei tiri improvvisi, forse un soffio meno precisa nel puntamento su bersagli oltre i 30 metri.
            Con quote solite in asta, di 18,3/18,4 mm. se la strozzatura è simile in decimi, tra le due canne balisticamente non si rileva differenza.
            La corta è preferibile in bosco e macchia, la 67 più adatta per caccia generica in ambienti misti o aperti.

            Cordialità
            G.G.
            Io ne ho 2 o forse 3 cmq una è 2 decimi esatti.l'altra e 3,5 decimi tutte senza bindella con cartucce con contenitore ho ammazzato lepri a più di 30 metri, non vedo una gran differenza con la 3 stelle, ho una 3 stelle che è esattamente 4,5 decimi un'altra 6,5 decimi...le forature stampigliate non sono.mai esatte c'è sempre qualche mezzo decimo di differenza, che ho riscontrato anche in canne Breda R.. generalmente sempre più stretta di quello marcato

            Commenta

            Argomenti correlati

            Comprimi

            Attendere..