impressioni vecchia maionchi speed
Comprimi
Riguardo all'autore
Comprimi
X
-
impressioni vecchia maionchi speed
ciao , oggi vorrei sapere che impressioni avete avuto di questa cartuccia a mio parere formidabile . adesso e da molto tempo che nn viene piu prodotta ma a lasciato un vuoto incolmabile nella storia delle buone cartucce. voi che ne pensate e se qualcuno se ne vuole sbarazzare saro felice di aiutarlo [;)]. Vi faccio a tutti buona pasqua -
Se ti riferisci alla M-speed 34 gr bossolo color verde bottiglia e commercializzata da Maionchi,allora posso dirti che era eccezionale!per la caccia ai tordi era una delle piu' vendute,qui dalle mie parti,conoscevo gente che presso l'armeria locale ne acquistava a centinaia,cartuccia molto costante dava secondo me ,il miglior rendimento nei mesi invernali,qualche anno fa' ne acquistai un paio di confezioni da 25,diversi tordi cadevano feriti e i piu' andavano via malconci [menaie] ne conservo gelosamente ancora qualcuna della vecchia serie,restera' li'..per ricordo!di tante belle giornate![:-clown]giannetti luciano -
Quelle col bossolo verde bottiglia non mi piacevano proprio, non ho mai trovato la giornata in cui andassero bene, invece quella ke mi impressionavano molto erano quelle da percorso di caccia 35gr col bossolo blu elettrico, nei rientri con canna da 76 arrivavano alle stelle con abbattimenti puliti, ma non sò + se le fanno ancora!!!!!Damiano B.Commenta
-
si luciano erano quelle verdi io utilizzavo solo il piombo 7 per caccia al coniglio ed e stata la cartuccia piu perfetta che i miei occhi avranno mai visto , lo utilizzata sempre in sicilia con il caldo torrido, con il freddo e con umidita ed e statasempre alölàltezza della situazione , ne ho qualcuna anche io e la custodisco come oro , ma COME TE SOLO PER RICORDO . sai se qualcuno o qualche armeria ne tiene qualche scatola?Commenta
-
Con la vecchia 34 gr color verde, tanti anni fa', ci ho abbattuto la mia prima coturnice, mi è rimasto impresso il tiro effettuato, e con piombo del 9.
Buona Pasqua a tutti.
GaetanoCommenta
-
Ciao,
ne ho ancora mezza dozzina di quelle vecchie, cal. 12; e stagioneranno ancora un bel po', dato che sono 7 anni che esco col 20... e nella mia "sfortuna" ho beccato 2 scatole da 10 di M-Speed magnum (verdi anche loro), giacenza di magazzino... e le ho messe a far compagnia alle sorelle "minori".
VincenzoCommenta
-
Mi spiace che la qualita' delle foto e' pessima,cmq le m-speed Maionchi erano queste![:D]Ultima modifica giannettiluciano; 07-11-14, 20:47.giannetti lucianoCommenta
-
Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da simo92Il calibro è il .308.
Dopo anni di onorato servizio da parte delle note RWS DK, lasciandone addirittura qualche scatola inutilizzata, ho deciso...-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da spagnanicolaBuongiorno a tutti
vorrei dei chiarimenti e suggerimenti sulle cariche della A.L. vecchia e nuova.
La nuova ALx32 segue le stesse cariche...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
Come da titolo vendo per conto di un amico le seguenti cartucce calibro 12
1) 50 cartucce maionchi speed tipo 1 pb 10
2) 25 cartucce...-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
Buona serata a tutti, chiedo aiuto per caricare delle cartucce per il tiro alla bottiglia, in occasione della festa del cacciatore, fatta da Federcaccia...
-
-
-
da ShelbyVorrei condividere una mia esperienza sul trattamento di ripristino della finitura ad olio sulle calciature da fucile.
Devo iniziare con...-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta