Siccome siamo a maggio e ora mi sto liberand dell' università, vorrei far piegare il calcio della mia doppietta s.uberto2, arma eccellente, ma ho notato che non si adatta bene al mio corpo, inoltre sono pure mancino....[:-bunny] in poche parole quando sparo a volo e supponiamo che il volatile viaggia con la testa verso di me io lo anticipo, ma la rosata passa dietro di esso, o colpendolo dietro sulla coda oppure scansandolo, padellandolo.... per colpirlo occorre un grande anticipo nei tiri di stoccata , ad esempio dietro una beccaccia,la rosata passa "sotto" la pancia dell' animale in volo...[:-bunny]
nei tiri a fermo, il bersaglio viene copito nelle parti basse...
a mio modesto parere credo che il calcio sia troppo piegato verso il basso, infatt isparando a un bersaglio posto a terra, la rosata inizia a toccare terra già a 10 15 cm prima del bersaglio,su un tiro di 25 metri....[:-cry][:-cry]
sono disperato[:-glass][:-glass][:-cry] non so se farla piegare, gli amici cacciatori me lo sconsigliano in quanto dicono che farò alterare il sistema di puntamento e altero il bilanciamento dei pesi.... in pratica vorrei farla più dritta, il calcio è all inglese....comunque scalcia un pochino, con cartucce pesanti da colombaccio, il rinculo si sente....ho altre doppiette che nno soffrono di questo problema, anzi di stoccata vanno una meraviglia.
chiedo a voi se è possibile far"raddrizzare il calcio" e adattarla a me, o altrimenti svanisce i lmio sogno realizzato, una bennardelli 12 lasciata a marcire in fuciliera, nuova di zecca, ha sparato circa 3 pacchi di cartucce(la buonanima dello zio).
Un altra domanda è : una volta manomessa la piegatura del calcio, aumenta i lsuo rinculo e altero il bilanciamento, tipo diventa pesante e tira verso il basso con le canne????
Vi chiedo gentilmente di ILLUMINARMI per risolvere la situazione....siamo a maggio!
SALUTI[:-golf]
Commenta