piegatura calcio s.uberto2

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Tuono1216
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Tuono1216

piegatura calcio s.uberto2

Un saluto a tutti voi!
    Siccome siamo a maggio e ora mi sto liberand dell' università, vorrei far piegare il calcio della mia doppietta s.uberto2, arma eccellente, ma ho notato che non si adatta bene al mio corpo, inoltre sono pure mancino....[:-bunny] in poche parole quando sparo a volo e supponiamo che il volatile viaggia con la testa verso di me io lo anticipo, ma la rosata passa dietro di esso, o colpendolo dietro sulla coda oppure scansandolo, padellandolo.... per colpirlo occorre un grande anticipo nei tiri di stoccata , ad esempio dietro una beccaccia,la rosata passa "sotto" la pancia dell' animale in volo...[:-bunny]
    nei tiri a fermo, il bersaglio viene copito nelle parti basse...
    a mio modesto parere credo che il calcio sia troppo piegato verso il basso, infatt isparando a un bersaglio posto a terra, la rosata inizia a toccare terra già a 10 15 cm prima del bersaglio,su un tiro di 25 metri....[:-cry][:-cry]
    sono disperato[:-glass][:-glass][:-cry] non so se farla piegare, gli amici cacciatori me lo sconsigliano in quanto dicono che farò alterare il sistema di puntamento e altero il bilanciamento dei pesi.... in pratica vorrei farla più dritta, il calcio è all inglese....comunque scalcia un pochino, con cartucce pesanti da colombaccio, il rinculo si sente....ho altre doppiette che nno soffrono di questo problema, anzi di stoccata vanno una meraviglia.
    chiedo a voi se è possibile far"raddrizzare il calcio" e adattarla a me, o altrimenti svanisce i lmio sogno realizzato, una bennardelli 12 lasciata a marcire in fuciliera, nuova di zecca, ha sparato circa 3 pacchi di cartucce(la buonanima dello zio).
    Un altra domanda è : una volta manomessa la piegatura del calcio, aumenta i lsuo rinculo e altero il bilanciamento, tipo diventa pesante e tira verso il basso con le canne????
    Vi chiedo gentilmente di ILLUMINARMI per risolvere la situazione....siamo a maggio!
    SALUTI[:-golf]
  • Loris
    ⭐⭐⭐
    • Nov 2008
    • 1897
    • Verona
    • coker spaniel inglese

Scrivi che con gli altri fucili che possiedi ti trovi bene, per cui la soluzione ovvia è far piegare la tua dopppietta conformemente alle altre armi. Per quanto riguarda eventuali problemi di pesi credo che nulla cambia come pure per il rinculo. Ho fatto piegare una mia doppietta recentemente, con calcio a pistola, e devo dire che non ho avuti riscontri negatvi.
    saluti

Commenta

• Tuono1216

lo spero loris, perchè sono in balia di pensieri su padelle.. .e ho padellato per mezzo di questo calcio.... ma è possibile piegarlo?? è vero che alcuni calci non possono essere piegati?? e se si perchè??? grazie in posticipo delle vostre risposte, fatemi LUCE per non guastare il mio GIOIELLO!

Commenta

• Loris
        ⭐⭐⭐
        • Nov 2008
        • 1897
        • Verona
        • coker spaniel inglese

Io mi sono rivolto al sig. Renato Telò di gardone v/t; prova a contattarlo, è una persona gradevole e ti fornirà tutte le indicazioni del caso.
        ciao

Commenta

• golf682
          Banned
          • Oct 2010
          • 2674
          • Roma

Caro Tuono, purtroppo non ti conosco, quindi non so come imbracci, ma pur volendo considerare che tu sia abbastanza esperto, quel calcio purtroppo lo devi mollare, e farne un'altro mancino, perfettamente su misura. Rivolgiti ad un bravo calcista, e sappi che con un nuovo legno, se fatto come si deve, non turberai l'equilibrio , ne' l'estetica dell'arma, ma sparerai molto meglio. In quanto al rinculo ti posso dire che esso risultera' inferiore a prima, anche solo considerando che il nuovo calcio sara' piu' dritto, e poi per tanti altri fattori.

Commenta

• The hunter
            ⭐⭐
            • Jan 2009
            • 389
            • San Pietro Clarenza (CT)
            • Wally, Springer Spaniel

Originariamente inviato da golf682
            Caro Tuono, purtroppo non ti conosco, quindi non so come imbracci, ma pur volendo considerare che tu sia abbastanza esperto, quel calcio purtroppo lo devi mollare, e farne un'altro mancino, perfettamente su misura. Rivolgiti ad un bravo calcista, e sappi che con un nuovo legno, se fatto come si deve, non turberai l'equilibrio , ne' l'estetica dell'arma, ma sparerai molto meglio. In quanto al rinculo ti posso dire che esso risultera' inferiore a prima, anche solo considerando che il nuovo calcio sara' piu' dritto, e poi per tanti altri fattori.

Nel quotare golf682 al 100%, posso solo consigliarti un nome: Giacomelli&Aguzzi. L'officina di Pietro Giacomelli, a Brozzo di Marcheno, è frequentemente visitata dal buon Gianluca Garolini, e non per caso. Per conto di Pietro Giacomelli, lavora Cesare Finardi, un ragazzotto di 73 anni che lavorava prima in Beretta, producendo calci su misura per l'esigente clientela dei Beretta serie SO. Io ho avuto il grande privilegio ed onore di conoscere questo grande maestro che puoi vedere insieme a me e top-igno in una foto allegata ad un post intitolato Exa-gerati. Credo, e G.G. potrà confermare, che in tutta la Valtrompia, pochi calcisti e forse nessuno può eguagliare Cesare nel lavorare i calci, soprattutto nella difficile arte dell'incasso. Io sono mancino come te e mi si è presentato lo stesso problema, con una Piotti ricevuta in regalo. Ho spedito prima il fucile, in modo da trovarmi il calcio e l'astina già incassati. Quando questi erano pronti, con poco più di 100 euro d'aereo A/R in giornata da Catania, sono andato in officina e in alcune ore, il genio di Cesare mi aveva già cucito su misura il mio calcio. Perfetto nelle misure e di mio gradimento in ogni sua curva...calcio Principe di Galles e astina a coda di castoro in stile Bernardelli con stondature di raccordo con la bascula ben nette. Era il calcio dei miei sogni e si è rivelato il calcio dei grandi risultati per quanto visto al percorso caccia. Possiedo pure una bella Beretta 626E alla quale ho fatto togliere la pistola del calcio(dx) perchè la preferivo all'inglese e mantenendo il calcio originario l'ho fatta deviare a sx fin dove si è potuto, con risultati devo dire lusinghieri. Ho pure una Boniotti alla quale a suo tempo e stato deviato a sx il calcio con il sistema a caldo(ma pian piano e tornato più o meno come prima) con la quale mi trovo pure abbastanza bene; ma credimi una cosa è vestire un pantalone pur di ottima marca con misure standard e sistemato dal sarto per il cliente, un'altra cosa è portare dal sarto la roba che piace,farsi prendere le misure ed ottenere un capo che ci viene letteralmente cucito addosso... Tutto un'altro vedere e sentire soprattutto...Dopo tanto parlare cosa ti voglio rappresentare...? qualsiasi bravo artigiano può sistemare il calcio della tua doppietta. Lo si può deviare a sx, lavorando sul legno oppure piegandolo a caldo,(es. delle mie doppiette) ma sia il primo che il secondo sistema, sono un modo come un'altro per accomodare per noi mancini un calcio nato per dx. Non è affatto vero che ti cambia l'equilibrio dell'arma o che il fucile ti picchia di più con il calcio più dritto, semmai è vero il contrario. Rimane il fatto che lo sbaglio più grande della maggior parte di noi cacciatori è quello di cambiare di continuo fucile alla ricerca della canna miracolosa. Io, per la mia esperienza, ti posso dire che è il manico a fare la grande differenza. La miglior canna non porterà mai piombo sul selvatico se il manico è inadeguato ad all'allinearla con precisione sul bersaglio. Se ci tieni davvero tanto alla tua Bernardelli, fai un piccolo sacrificio e dotala di un calcio fatto da un maestro per il tuo fisico e il tuo modo d'imbracciare, vedrai che abbandonerai tutti gli altri fucili. A me è stato richiesto un prezzo onestissimo e comunque direttamente proporzionale alla categoria del legno ma la cosa che posso assicurarti è che come il Cesare a Gardone non ne vedranno più, perchè non c'è un vivaio e tutto sarà demandato alle macchine a controllo numerico e ai laser. Se può interessarti per un preventivo l'utenza telefonica della Giacomelli&Aguzzi è il seguente:030861291.
            Ciao
            Angelo
            Il talento più prezioso è non usare due parole quando una sola è sufficiente.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..