C'e qualche prodotto economico facile da usare? o è meglio che lo tenga cosi?
Consigli sulla brunitura
Comprimi
X
-
Consigli sulla brunitura
Ho un vecchio brada a mollone ereditato da mio nonno meccanicamente ancora valido ma con una bascula moldo sbiadita qualcuno sa darmi consigli per brunirlo? l'armiere mi ha chiesto 180 euro ma non mi sembra il caso perchè il fucile non li vale nemmeno.
C'e qualche prodotto economico facile da usare? o è meglio che lo tenga cosi? -
Ho un vecchio brada a mollone ereditato da mio nonno meccanicamente ancora valido ma con una bascula moldo sbiadita qualcuno sa darmi consigli per brunirlo? l'armiere mi ha chiesto 180 euro ma non mi sembra il caso perchè il fucile non li vale nemmeno.
Certo la prova la puoi sempre fare.... pulisci bene la superfice, non la toccare più con le mani dopo la pulizia con trielina, poi passa in modo omogeneo l'imbrunitore, fallo asciugare bene, poi ripassa una paglietta di lana d'acciaio francese sottilissima, sempre senza toccare, ripassa e rifai sempre le stesse operazioni fino a raggiungere il nero desiderato....lascia il pezzo immerso in olio per almeno 24 ore.
CordialitàDrool][:D]Commenta
-
ciao
marco...e qualcuno dirà che c'è un modo miglioreCommenta
-
una volta passato il brunitore...e dopo aver tolto l'eccesso passa il pezzo su una pentola di acqua che bolle mettendo in contatto le parti ribrunite con il vapore.
Poi asciuga dai olio....cosi facendo aumenti alla grande la tenuta della brunitura a freddo.Commenta
-
Bella France questa mi è nuova lo provo su una carcassa e coperchio di un BREDA,io uso il PERMA ..prodotto made in USA.Un SalutoCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Ciao a tutti,
Mi sto avvicinando al mondo della ricarica, principalmente utilizzo due calibri:- 7x65R (seguo una ricetta di un mio compagno
-
Canale: Armi & Polveri
-
da Marco_81Ciao a tutti, sono Marco, sono nuovo, e cerco consigli per acquistare la mia prima carabina ad aria compressa.
Essendo la mia prima arma...-
-
-
da Migra86Buongiorno questa settimana arriva il mio primo cucciolo di drahthaar vorrei sapere da chi ne sa più di me consigli e opinioni su questa razza grazie...
-
Canale: Continentali esteri
-
-
Buonasera. Fra un paio di settimane, con un amico vivrò una piccola avventura a coturnici in una ATV del centro Italia. Considerando il pacchetto di...
-
-
-
Buon pomeriggio a tutti premetto che e la mia prima chiusura stellare che faccio su bossolo cartone e di sicuro dovrò migliorare pensando alla prossima...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta