tubo serbatoio benelli 121

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

urika Scopri di più su urika
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • urika
    ⭐⭐⭐
    • Feb 2006
    • 1621
    • Bari-Puglia
    • setter bn, Bracco tedesco

tubo serbatoio benelli 121

La filettatura del tubo serbatoio è normale o sinistorsa?
    Devo smontare un tubo da un 121 che ha il limitatore rotto all'interno dello stesso e non permette il carico delle cartucce

grazie!
    Che la passione non prenda mai il posto della ragione
  • beccaccia87
    • Jan 2011
    • 160
    • nettuno
    • pointer

Originariamente inviato da urika
    La filettatura del tubo serbatoio è normale o sinistorsa?
    Devo smontare un tubo da un 121 che ha il limitatore rotto all'interno dello stesso e non permette il carico delle cartucce

grazie!
    il srbatoio si svita normalmente ha una classica filettatura l unica cosa che essendo esso di alluminio e viene avvitato su acciaio con i residui di impurità si impasta e diviene tosto da svitare però se metti una pinza a pappagallo proprio vicino alla filettatura lo riesci a svitare tranquillamente senza ammaccarlo ricordati di non andare più avanti altrimenti lo ammaccheresti

Commenta

• urika
      ⭐⭐⭐
      • Feb 2006
      • 1621
      • Bari-Puglia
      • setter bn, Bracco tedesco

Originariamente inviato da beccaccia87
      il srbatoio si svita normalmente ha una classica filettatura l unica cosa che essendo esso di alluminio e viene avvitato su acciaio con i residui di impurità si impasta e diviene tosto da svitare però se metti una pinza a pappagallo proprio vicino alla filettatura lo riesci a svitare tranquillamente senza ammaccarlo ricordati di non andare più avanti altrimenti lo ammaccheresti

Grazie per le indicazioni, prima di procedere allo svitamento, conto di riscaldare per bene la parte con il cannello, mi pare di intravedere segni di collante.
      Che la passione non prenda mai il posto della ragione

Commenta

• G.G.
        Moderatore Armi e Polveri
        • Jun 2006
        • 11225
        • BOLOGNA, Bologna, Emilia Romagna.
        • Epagneul Breton

E' un lavoro da armaiolo, affatto facile e che richiede l'apposita attrezzatura.
        Il rischio di fare danni gravissimi all'arma è troppo alto per essere affrontato con disinvoltura ed i metodi indicati fin qui non sono corretti.
        Oltretutto sul Benelli, il serbatoio crea la battuta di arresto della canna e la sua precisa regolazione, ... io lascerei perdere!

Cordialità
        G.G.
        Some people hear their own inner voices with great
        clearness and they live by what they hear.
        Such people become crazy, or they become legends.
        </O:p

Commenta

• beccaccia87
          • Jan 2011
          • 160
          • nettuno
          • pointer

Originariamente inviato da G.G.
          E' un lavoro da armaiolo, affatto facile e che richiede l'apposita attrezzatura.
          Il rischio di fare danni gravissimi all'arma è troppo alto per essere affrontato con disinvoltura ed i metodi indicati fin qui non sono corretti.
          Oltretutto sul Benelli, il serbatoio crea la battuta di arresto della canna e la sua precisa regolazione, ... io lascerei perdere!

Cordialità
          G.G.
          io non voglio che nessuno faccia danno.....
          siccome anche io ho un 121 mi è successo di svitare questo serbatoio e ho usato il metodo che ho detto al collega.....
          la battuta come dici te magari sui fucili nuovi....perchè avvitando il tubo si arriva alla battuta interna di fine filettatura e si ferma il tubo
          cmq ripeto non volevo far fare danno a nessuno o solo pensato di aiutare

Commenta

• G.G.
            Moderatore Armi e Polveri
            • Jun 2006
            • 11225
            • BOLOGNA, Bologna, Emilia Romagna.
            • Epagneul Breton

Originariamente inviato da beccaccia87
            io non voglio che nessuno faccia danno.....
            siccome anche io ho un 121 mi è successo di svitare questo serbatoio e ho usato il metodo che ho detto al collega.....
            la battuta come dici te magari sui fucili nuovi....perchè avvitando il tubo si arriva alla battuta interna di fine filettatura e si ferma il tubo
            cmq ripeto non volevo far fare danno a nessuno o solo pensato di aiutare
            Beccaccia87, il mio discorso era generico, infatti non ho quotato nessuno, detto questo è chiaro che ognuno sulle proprie armi può fare quello che vuole, a proprio rischio e pericolo, molti mettono mano senza saper cosa fare e creano danni, questo è un fatto che vedo concretizzarsi quasi ogni giorno.
            Per un armaiolo riparare un'arma è un problema legato alla difficoltà della riparazione stessa, ma pur sempre risolvibile.
            Se l'arma è stata toccata da persone non capaci, che cercando di improvvisare una riparazione, hanno fatto pasticci qua e là, il discorso cambia, perchè oltre al problema principale ne possono sorgere altri magari subdoli e di non facile individuazione che faranno perdere ore ed ore inutilmente.
            Se riparare armi, fosse un gioco da ragazzi, non esisterebbe la professione di armaiolo e soprattutto non avrebbero la grande importanza che invece hanno, l'esperienza le cognizioni e la capacità richieste da questo mestiere.
            In questo campo, il bricolage, crea danni e perdite di tempo enormi per chi deve riparare quello che malamente pasticciato non è stato riparato.

Cordialità
            G.G.
            Some people hear their own inner voices with great
            clearness and they live by what they hear.
            Such people become crazy, or they become legends.
            </O:p

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..