200 grs per il 308 w

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

facovito Scopri di più su facovito
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • facovito
    ⭐⭐
    • Jan 2009
    • 603
    • salerno-roma
    • segugio maremmano

200 grs per il 308 w

Salve a tutti,
    secondo voi è eccessivo per il 308 l'utilizzo di una Rn da 200 grs per la caccia in battuta al cinghiale?
    Logicamente da utilizzare nei tiri a brevissime distanze nello sporco!
    Ciao
    Vincenzo
  • PATO
    ⭐⭐⭐
    • Feb 2011
    • 1970
    • VIGNOLA MO
    • SETTER INGLESI E GRIFFONI KORTAL

Io personalmente la caccia in battuta non la pratico,pero' mi sento di dirti che ho' un carissimo amico un autentico n°1 in questa caccia,una sera a cena ci spiegava che lui usa solamente il 308W e dopo aver provato una cinquantina di ricariche diceva; che la piu' letale in assoluto e' la palla da 150gr
    Questa e' la dose: V160 46,3X150 SCIROCCO.Naturalmente io non centro.
    Mi devi scusare se non ho' parlato del tuo quesito ma mi sembrava in tema lo stesso,
    per tua conoscenza questo tipo ha' sulla coscienza non meno di 250/300 cinghiali non sono pochi come vedi

Commenta

• sparatore
      ⭐⭐
      • Jan 2010
      • 430
      • Campora (salerno 2)
      • nina springer è working coker spaniel

Originariamente inviato da facovito
      Salve a tutti,
      secondo voi è eccessivo per il 308 l'utilizzo di una Rn da 200 grs per la caccia in battuta al cinghiale?
      Logicamente da utilizzare nei tiri a brevissime distanze nello sporco!
      Ciao
      azz magari le troverei in armeria,x il momento hornady ssp[:142][:142][:142]

Commenta

• facovito
        ⭐⭐
        • Jan 2009
        • 603
        • salerno-roma
        • segugio maremmano

Originariamente inviato da PATO
        Io personalmente la caccia in battuta non la pratico,pero' mi sento di dirti che ho' un carissimo amico un autentico n°1 in questa caccia,una sera a cena ci spiegava che lui usa solamente il 308W e dopo aver provato una cinquantina di ricariche diceva; che la piu' letale in assoluto e' la palla da 150gr
        Questa e' la dose: V160 46,3X150 SCIROCCO.Naturalmente io non centro.
        Mi devi scusare se non ho' parlato del tuo quesito ma mi sembrava in tema lo stesso,
        per tua conoscenza questo tipo ha' sulla coscienza non meno di 250/300 cinghiali non sono pochi come vedi
        Sicuro che non fosse 46,3 grs di V140?
        Condivido l'idea del tuo amico ma a me servirebbe una ricarica da utilizzare nei mesi di ottobre/novembre quando vado dietro ai cani!
        Per il resto Nosler Partition da 150 grs e per i tiri corti Hornady Rn da 180grs!
        Ciao e grazie

---------- Messaggio inserito alle 03:39 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:32 PM ----------

Azz ma una Rn da 200 grs non esiste!!?
        Utilizzare una spitzer mi sembra alquanto inutile!
        Che dite?
        Grazie

---------- Messaggio inserito alle 03:43 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:39 PM ----------

Lapua mega da 200 grs!!!
        Vincenzo

Commenta

• PATO
          ⭐⭐⭐
          • Feb 2011
          • 1970
          • VIGNOLA MO
          • SETTER INGLESI E GRIFFONI KORTAL

Ti chiedo scusa FACOVITO e' effettivamente la 140,ho' solamente scritto male,

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..