JK6 RC T.5 36gr - T.3 35gr

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

DFS Scopri di più su DFS
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • DFS
    ⭐⭐
    • Oct 2007
    • 751
    • Sicilia

JK6 RC T.5 36gr - T.3 35gr

Buon giorno, sono da sempre un estimatore della Jk6 da 36 grammi caricata dalla RC (confezione da 10), la utilizzo nella caccia agli acquatici praticamente dall'apertura sino all'inverno, con piombi differenti a seconda delle necessità e del periodo.

In armeria un paio di anni fa ho visto delle Jk6 sempre caricate dalla Rc però di 35 grammi (pacco da 25), vorrei sentire i pareri di chi l'ha utilizzata, è una buona cartuccia? in che periodi sa farsi valere?

Grazie

Saluti!
    _Waterfowler_
  • pompeos
    ⭐⭐⭐
    • Mar 2011
    • 1050
    • Brindisi
    • breton manto tricolore

le 36g T.5 piombo 2 pacco da 10 RC le ho usate per la lepre ,poche volte la verità visto che le possibilità di sparo sono pochissime ,cmq ottima resa con aria calda e mite mentre le 35 g pacco da 25 piombo 5 RC le ho usate qualche volta a pavoncelle per il terzo colpo sui tiri esasperati con poca resa ma considera che le ho usate con aria fredda in inverno mentre con il caldo non le ho mai provate. Ma comunque molti parlano bene di quest'ultima carica.
    La natura...semplicemente meravigliosa...aiutala

Commenta

• jonny
      ⭐⭐⭐
      • Jul 2008
      • 2777
      • veneto
      • drahthaar

Diciamo che la carica da 35 grammi è un po' la cartuccia tutta caccia dal prezzo più contenuto; strizza l'occhio a tutte le occasioni in cui si spara qualche colpo in più.

L'impiego della T5 sostanzialmente è lo stesso, solo probabilmente dedicata alle prede e alle occasioni più importanti.

Commenta

• G.G.
        Moderatore Armi e Polveri
        • Jun 2006
        • 11220
        • BOLOGNA, Bologna, Emilia Romagna.
        • Epagneul Breton

Nella zona bolognese/modenese/ferrarese, le cartucce RC con polvere JK6 T.3 (35 grammi) e T.5 (36 grammi) sono molto usate, per tutte la forme di caccia più importanti, dalla stanziale agli anatidi, ai colombacci.
        La T.3 con i suoi 35 grammi di piombo è una cartuccia tuttacaccia ottima, equilibrata e non troppo violenta, diffusa, viene usata moltissimo nel primo mese di caccia poi dopo la fine di ottobre, gli viene preferita solitamente la più potente T.5 con i suoi 36 grammi ed una buona scorta di energia.

Cordialità
        G.G.
        Some people hear their own inner voices with great
        clearness and they live by what they hear.
        Such people become crazy, or they become legends.
        </O:p

Commenta

• DFS
          ⭐⭐
          • Oct 2007
          • 751
          • Sicilia

Non c'è altro da dire... Perfetto grazie mille a tutti!!! il solito G.G. se non ci fosse dovremmo inventarlo :D

Saluti!
          _Waterfowler_

Commenta

• vinfox
            ⭐⭐⭐
            • Apr 2008
            • 2138
            • prov. di avellino

Le cartucce RC sono le mie preferite, ho usato e uso tutte 3 le tipologie caricate con la jk6, ovvero le T2 con 33gr. di piombo che uso per la migratoria in piombo 10-9-8 durante tutto l'anno, le T3 con 35g. che ho impiegato anche all'apertura con piombo 8 e 6 e continuo per tutto l'anno, e le T5 con 36g. che ho usato in piombo 5 per i colombacci (insieme alla RC4 serie oro) da novembre fino a fine annata venatoria.
            Ciao
            Poi ti stanchi anche di rimanerci male, fingi indifferenza e lasci stare.

Commenta

• ciro salemme
              ⭐⭐⭐
              • Apr 2009
              • 1137
              • POZZUOLI (NA)
              • BRACCHI TEDESCHI

Ho avuto modo di provare una Jk6 con 34 gr. di piombo nel classico bossolo di colore giallo T.3. Mi sembra un'ottima cartcuccia, e conosco persone che la utilizzano in via esclusiva con piombo 5 e 10 praticamente in tutte le forme di caccia e in tutti i periodi dell'annata venatoria.
              Ne ho scaricata una e risulta avere 1,85 gr. di JK6 e 34 gr. circa di piombo temperato. L'innesco é il 616. Non ricordo il tipo di contenitore. Viene commercializzata in pacchi da 25 che costano 8 Euro cadauno.
              Ciao e a risentirci. Ciro

Commenta

• DFS
                ⭐⭐
                • Oct 2007
                • 751
                • Sicilia

Originariamente inviato da ciro salemme
                Ho avuto modo di provare una Jk6 con 34 gr. di piombo nel classico bossolo di colore giallo T.3. Mi sembra un'ottima cartcuccia, e conosco persone che la utilizzano in via esclusiva con piombo 5 e 10 praticamente in tutte le forme di caccia e in tutti i periodi dell'annata venatoria.
                Ne ho scaricata una e risulta avere 1,85 gr. di JK6 e 34 gr. circa di piombo temperato. L'innesco é il 616. Non ricordo il tipo di contenitore. Viene commercializzata in pacchi da 25 che costano 8 Euro cadauno.
                ciao Ciro, sei sicuro fossero 34 grammi e non 35?
                _Waterfowler_

Commenta

• ciro salemme
                  ⭐⭐⭐
                  • Apr 2009
                  • 1137
                  • POZZUOLI (NA)
                  • BRACCHI TEDESCHI

Originariamente inviato da DFS
                  ciao Ciro, sei sicuro fossero 34 grammi e non 35?
                  In effetti credo proprio che la cartuccia che ho aperto, che confermo contenere 34,1 gr. di pallini, sia la classica T3/35 gr. che si vende nel caratteristico pacco giallo e azzurrino da 25. In ogni caso, anche con la differenza di 1 gr. di pallini, non credo che la cartuccia possa avere differenze di resa troppo eviudenti. Tra l'altro, visionando i vari manuali di ricarica in mio possesso, sia i 34 che i 35 gr. rientrano nel normale range di caricamento previsto (1,75/1,85-34/36), anche se, la cartuccia che ho provato, si pone un pò agli "estremi" del range di caricamento un pò in stile "controdose".
                  Forse é proprio per questo che questa cartuccia (parlo della 34 gr.) mi ha colpito molto positivamente: molto veloce e potente con ottime rosate anche alle massime distanze.
                  Scaricherò quialche altra cartuccia per verificare se il caricamento con 34 gr. é stato un caso o viene comunque utilizzato abitualmente e pubblicizzato dalla casa produttrice come un 35 gr.
                  In ogni caso, se dovessi caricare la JK6, farei senza alcun dubbio un'unica carica: 1,85x34 [:D]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..