Cartucce Legia Star
Comprimi
X
-
Mio suocero ha usato per una vita solo quelle, cacciava lepri con il calibro 20 e faceva tiri pazzeschi. Ancore le rimpiange e non ha trovato nessuna cartuccia così costante e micidiale.<<....nessuna razza, fatto salvo il solo breton, è nata per il bosco e la regina...>> -
-
Alcuni anni fa ho avuto modo di tirare con il mio Benelli 201 cal.20 una Legia Star pb.5 ad un colombaccio posato a circa 35 metri e l'animale è caduto fulminato; la cosa bella di questa cartuccia è che essa risaliva per lo meno a 27-30 anni prima essendo state acquistate da mio padre in quell'epoca.Questa cartuccia,correttamente conservata,non ha avuto nessun calo prestazionale nonostante il lungo lasso di tempo trascorso,anche questo a mio avviso indice di un ottimo livello qualitativo.Celestino BasagniCommenta
-
Ciao a tutti, questa cartuccia Légia Star non era dotata di una polvere da caccia belga, per esempio il PLC (non ricordo il nome esatto di questa polvere)? Che tipo di bora era?Commenta
-
Superba cartuccia, quali ricordi della mia giovinezza ho tirato la stella legia star in cartone verniciato a 12 gauge, ai piccioni non è piaciuto affatto! Dov'era fatta questa cartuccia? In Belgio, suppongo? Come posso ottenere i componenti di questa testina e clonarla? Sarebbe la cosa migliore! C'è un caricatore tra voi che ha questo nei suoi archivi? Con i ringraziamenti a te Cordially albert.
Commenta
-
legia star nere credo fossero caricate con polvere winchester 540 ,una polvere ecezzionale ,doppia base che usai in ricarica per climi freddi umidi umini per caccia in laguna . AngelCommenta
-
Io ne ho tre tipi di Legia in plastica confezioni da 10 rosse 36gr, nere 36 gr nik e blu 40 gr ne ho diverse scatole ma non le ho mai usate e vorrei capire se sono queste le famigerate Star e Canard perché sulla confezione non c’è scritto ,il fondello e marchiato FN[;)] Wish You Were HereCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da DienneDovrei ritirare una lattina di polvere di produzione Belga PRB in latta sigillata di colore Giallo/rossa anni 70/80 denominata Ball Powder 520, non l'ho...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da louisonL'Agenzia Industrie Difesa aveva chiuso nel 2017 il polverificio di Fontana Liri in attesa di trovare una collaborazione qualificata con un partner in...
-
-
-
Salve a tutti, inanzitutto mi presento, mi chiamo Riccardo e vi scrivo dalla provincia di Frosinone, cercherei qualche dose per la polvere winchester...
-
-
-
da giuSalve a tutti,
nel seguente post esporrò la mia esperienza con il noto importatore BIGNAMI in occasione del guasto del dosatore di cui all'oggetto....-
Canale: Recensioni e Suggerimenti
-
-
da besanaMi hanno regalato una piccola lattina di questa polvere mai aperta, non la conosco ma per capire se è ancora buona che devo fare
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta