Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Buonasera,
ieri giorno di preapertura della caccia (e anche primo giorno di caccia per me con un fucile in mano [:D] ) ho avuto modo di provare il mio primo fucile che ho acquistato, un Franchi Raptor cal12 a recupero di gas. Dire che mi son trovato subito a mio agio è poco!
Dopo appena 5 minuti è passata l'unica tortora della giornata ed è cascata al secondo colpo. Non male per un principiante al primo giorno! [vinci]
Il fucile a parte il peso che a mio parere si fa sentire abbastanza, è maneggevole e non da nessun rinculo, ho sparato 32gr a n8 e 9.
Per il prezzo che l'ho pagato 490€ son soddisfattissimo!
Buonasera,
ieri giorno di preapertura della caccia (e anche primo giorno di caccia per me con un fucile in mano [:D] ) ho avuto modo di provare il mio primo fucile che ho acquistato, un Franchi Raptor cal12 a recupero di gas. Dire che mi son trovato subito a mio agio è poco!
Dopo appena 5 minuti è passata l'unica tortora della giornata ed è cascata al secondo colpo. Non male per un principiante al primo giorno! [vinci]
Il fucile a parte il peso che a mio parere si fa sentire abbastanza, è maneggevole e non da nessun rinculo, ho sparato 32gr a n8 e 9.
Per il prezzo che l'ho pagato 490€ son soddisfattissimo!
Buona arma , con canna buona come resa balistica. Unico neo, la frequente, quasi scontata, dissaldatura dell'asta di armamento che fa arretrare l'otturatore! A volte cambiata in garanzia , ma non sempre........
Buona arma , con canna buona come resa balistica. Unico neo, la frequente, quasi scontata, dissaldatura dell'asta di armamento che fa arretrare l'otturatore! A volte cambiata in garanzia , ma non sempre........
ma questo fucile ha il pistone e la meccanica reverpress del franchi pg 85 o è un'altra meccanica?
La meccanica è identica a quella del franchi 712 a recupero di gas, dovrebbe essere meccanica Benelli.
Comunque ieri sono andato a fare il percorso di caccia con due miei amici loro hanno un Bernardelli Mega Cigno e l'altro un Bernardelli Mega, in sostanza il funzionamento della meccanica è uguale ed identico al Raptor però loro avevano dei problemi con il riarmo della seconda cartuccia e io su 75 cartucce sparate non ho inceppato una volta!!
Ciao nicolino,io il Raptor IN CAL.12 lo provato qualche anno fa (di propieta di una amica che viene a caccia con me) esteticamente e molto bello, il peso e contenuto "c'è nè sono di più pesanti" canna da 65 strozzatori interni, in dotazione se non erro sono 5, mai dato un problema[vinci] nè a caccia nè hai tiri al piattelo che frequentiamo, è anche caduto sfortunamente persino dentro ul letamaio con la padrona[:D] è sebbene fosse pieno di m......sparava alla grande, a....dimenticavo la padrona era messa peggio
Ciao Ranger65 il mio è un Raptor cal12 canna cilindrica da 61 con strozzatori esterni, a me hanno dato la prolunga da 4cm a *** quella da 7 a ** e quella da 10 a **. Leggendo i pareri di alcuni sembrava che fosse un giocattolo cinese, alcuni che avevano il tiro spostato altri che non riarmava il secondo colpo. A me nessun problema fino ad ora e ho sparato circa 90 cartucce.
Ciao Ranger65 il mio è un Raptor cal12 canna cilindrica da 61 con strozzatori esterni, a me hanno dato la prolunga da 4cm a *** quella da 7 a ** e quella da 10 a **. Leggendo i pareri di alcuni sembrava che fosse un giocattolo cinese, alcuni che avevano il tiro spostato altri che non riarmava il secondo colpo. A me nessun problema fino ad ora e ho sparato circa 90 cartucce.
durante questi 90 colpi hai mai pulito la meccanica? In genere l'affidabilità inconfutabile si dovrebbe vedere arrivando ad alcune centinaia di colpi senza pulizia di bicchierino, pistone e connessi, e il fucile non deve incepparsi....
Se così fosse, vai tranquillo che hai in mano un signor fucile!
Salve a tutti. Sono andato in armeria per prendere delle borre ed un signore stava acquistando un Franchi affinity 3 Camo. Con curiosità l'ho imbracciato...
Al di là dei gusti personali sui vari fucili, quale preferite tra le canne Benelli (st. etienne e franchi), Breda R, Franchi Cogne, Browning FN in cal20....
23-12-23, 15:11
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta