anomalia balistica ...per il sig Garolini !!
Comprimi
X
-
anomalia balistica ...per il sig Garolini !!
domenica eravamo a cornacchie come da foto in altro trend... si è verificato un evento a dir poco strano ma forse e dico forse spiegabile ...ma vorrei sentire gli esperti per un loro parere ....allora : temperatura oltre 30 gradi ..la cartuccia in esame e la nova della fiocchi verde di una 20 di anni fa e oltre ..penso sia 30/31 grammi piombo 10 ..la metto in canna 70 ** benelli raffaello de lux .. per provare giusto come si comportava , Bè tiro ad una cornacchia a 42 passi e la gela, e però non riuscendo a riarmare la cartuccia successiva e rimanendo il bossolo in canna ..Poi altri tiri sempre al limite e sempre cornacchie gelate ma ricaricando normalmente .Ma come una cartuccetta e vecchia abbia questa resa eccezionale ???? su cornacchie ??????? -
Robyanter questa che tu nomini era una signora cartuccia di altri tempi, qui in Sicilia all'apertura aveva del miracoloso, io lo sparata i primi anni di P.D, aveva una polvere se non ricordo male di colore nero rotondetta e la stessa polvere la montavano anche nella soft 28,5 altra grande cartuccia x il caldo Siciliano, Gianluca sicuramente ci dirà il resto. Ciao -
Di prestazioni "strane" con vecchie cartucce se ne vedono spesso.
Il mio amico, con cartucce over 40, su tre tortore sparate ad una distanza di circa 30 metri ne ha raccolto una senza la testa, una con il solo petto ed una.... non l'ha raccolta proprio perchè letteralmente scoppiata.
Alla fine si è deciso a metterle da parte!ClaudioCommenta
-
Non voglio entrare in merito alla cartuccia sopra elencata del passato, però rimane anche doveroso dire che è vero che un tempo vi erano in commercio delle pregevoli cartucce di cui oltre il 90% di fatturazione straniera, ma c'erano anche tante vergognose cartucce. La vera differenza si nota sui tiri extremi e parliamo dai 40 metri in su e non 40 passi che sono si e no 25 metri. A 25 metri è un tiro facilissimo con qualsiasi cartuccia che non sia caricata con la crusca si fa carniere.Killer1:-pr:-pr:-prCommenta
-
Certo non vi troverai della REX, le polveri ungheresi sono arrivate 15 anni dopo i tempi delle Fiocchi Nova!
Le vecchie cartucce spesso perdono pressione e alcuni metri di vuzero, ma per questo creano rosate molto dense che se centrate sul bersaglio sono micidiali.
Selvatici distrutti dalle fucilate, indicano che il borraggio non ha fatto il proprio lavoro e i pallini fusi in grappoli ne hanno fatto scempio.
Cordialità
G.G.Some people hear their own inner voices with great
clearness and they live by what they hear.
Such people become crazy, or they become legends.
</O:pCommenta
-
ok prima possibile , eseguo l autoppsia della cartuccia con relative foto . il problema che dovrò aprire una nuova discussione ,inquanto non riesco più ad inserire foto nelle discussioni già iniziate . a presto .Commenta
-
Dalla tua descrizione potrebbe essere una Nobel Glasgow serie 80.
Roby, mandami le foto in email (garolini.g@virgilio.it) , te le posto io sul thread principale già aperto!
Cordialità
G.G.Some people hear their own inner voices with great
clearness and they live by what they hear.
Such people become crazy, or they become legends.
</O:pCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da GioCBuonasera a tutti e buon anno
Ieri mi è capitato che mentre ero a caccia con il mio fabarm Lion h368 durante il passo mattutino,dopo aver sparato...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da sputafuocosalve, ho letto su diversi forum, che caricando una cartuccia a palla non si deve mettere niente tra palla e la chiusura, come da foto ho trovato una...
-
-
-
da oreipOggi ho voglia di "disturbarVi" per raccontare di una cartuccia che ho approntato per la beccaccia che si è rivelata performante anche su selvaggina...
-
-
-
da lucavBuongiorno a tutti.
Volevo un vostro consiglio per fare una cartuccia in cal. 20/70 per colombacci avendo a disposizione polvere M92S e MB X 36...-
-
-
ciao a tutto il forum mi date qualche consiglio su una cartuccia da spendere sui colombacci' ? domenica scorsa piombo 5 38 g andavano via spiumati, mi...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta