Fiocchi Blu x 36

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Loris Scopri di più su Loris
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Loris
    ⭐⭐⭐
    • Nov 2008
    • 1899
    • Verona
    • coker spaniel inglese

Fiocchi Blu x 36

Buongiorno, ho acquistato la polvere in titolo e gradirei suggerimenti riguardo l'utilizzo per il cal. 20 con 28 gr. di pb; è una polvere morbida allo sparo......può essere comparata alla MB X 36?
    saluti cordiali
    Loris
  • claudio 58
    ⭐⭐⭐
    • Jun 2009
    • 1372
    • lecce
    • Kurzhaar

Originariamente inviato da Loris
    Buongiorno, ho acquistato la polvere in titolo e gradirei suggerimenti riguardo l'utilizzo per il cal. 20 con 28 gr. di pb; è una polvere morbida allo sparo......può essere comparata alla MB X 36?
    saluti cordiali
    Loris
    Mi sembra strano che uno come te, appassionato di belle doppiette, specialmente in cal.16 e oltre a ciò legato a polveri "conosciute", si dedichi a caricare la FBlu.
    Mi sorprendi.
    Scherzi a parte, in ricordo dei caffè bevuti allo "spaccio", ti posto alcuni assetti letti su un altro Forum:
    B.Plastica 70 T3 - DFS 615, FBLU x 36 in dose 1.30x28 piombo 7-8 Borra LB6 h20, stellare con cartuccia finita h 59.
    4) B.Plastica 70 T3 - DFS 615, FBLU x 36 in dose 1.35x28 piombo 6-5-4 Borra LB6 h20, stellare con cartuccia finita h 59.
    5) B.Plastica 70 T3 - DFS 615 – Cx1000, FBLU x 36 in dose 1.40x28 piombo 8-7-5 Borra LB6 h23, Orlo Tondo con cartuccia finita alta 62.
    Fatti sentire in MP.
    Claudio

Commenta

• attanasio pietro
      Banned
      • Jul 2010
      • 4186
      • castel san giorgio (SA)
      • setter breton kurzhaar

FBLU

Originariamente inviato da claudio 58
      Mi sembra strano che uno come te, appassionato di belle doppiette, specialmente in cal.16 e oltre a ciò legato a polveri "conosciute", si dedichi a caricare la FBlu.
      Mi sorprendi.
      Scherzi a parte, in ricordo dei caffè bevuti allo "spaccio", ti posto alcuni assetti letti su un altro Forum:
      B.Plastica 70 T3 - DFS 615, FBLU x 36 in dose 1.30x28 piombo 7-8 Borra LB6 h20, stellare con cartuccia finita h 59.
      4) B.Plastica 70 T3 - DFS 615, FBLU x 36 in dose 1.35x28 piombo 6-5-4 Borra LB6 h20, stellare con cartuccia finita h 59.
      5) B.Plastica 70 T3 - DFS 615 – Cx1000, FBLU x 36 in dose 1.40x28 piombo 8-7-5 Borra LB6 h23, Orlo Tondo con cartuccia finita alta 62.
      Fatti sentire in MP.

Sembra che la FBLU sia una buona polvere, io a caccia ancora la devo provare, però da tutte le critiche(positive al 100%) che sento in giro è Ottima, non vedo il perchè non debba caricarla?????

Io l'ho provata alla placca sia in X32 che X36 sembra che abbia avuto delle ottime rosate[:D][:D]

Ciao Pietro

Commenta

• Loris
        ⭐⭐⭐
        • Nov 2008
        • 1899
        • Verona
        • coker spaniel inglese

Carissimo Claudio, vedo che sei sempre informatissimo; io sono sempre alla ricerca di cose nuove......non sono mai appagato.
        La polvere in argomento mi è stata suggerita solo ieri; mi ha incuriosito e l'ho acquistata. Come ben sai la caccia nella mia zona, è in deciso trend discendente, e se non fosse per il mio meravigloso cokerino e per la passione per le doppiette e la ricarica, avrei sicuramente defezionato.
        Tu incece avrai ritrovato nuovi stimoli.......per questo ti invidio.
        Ti ringrazio per le dosi che mi hai fornito e domani la voglio provare su qualche piccione; mi è stata descritta molto positivamente, anche se va testata con temperature differenti dalle attuali per una valutazione completa.
        A risentirci
        ciao
        Loris

Commenta

• claudio 58
          ⭐⭐⭐
          • Jun 2009
          • 1372
          • lecce
          • Kurzhaar

Originariamente inviato da attanasio pietro
          Sembra che la FBLU sia una buona polvere, io a caccia ancora la devo provare, però da tutte le critiche(positive al 100%) che sento in giro è Ottima, non vedo il perchè non debba caricarla?????

Io l'ho provata alla placca sia in X32 che X36 sembra che abbia avuto delle ottime rosate[:D][:D]

Ciao Pietro
          Pietro, se leggi bene, il mio era solamente uno sfottò per l'amico Loris.

---------- Messaggio inserito alle 12:25 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:20 PM ----------

Carissimo Claudio, vedo che sei sempre informatissimo; io sono sempre alla ricerca di cose nuove......non sono mai appagato.
          La polvere in argomento mi è stata suggerita solo ieri; mi ha incuriosito e l'ho acquistata. Come ben sai la caccia nella mia zona, è in deciso trend discendente, e se non fosse per il mio meravigloso cokerino e per la passione per le doppiette e la ricarica, avrei sicuramente defezionato.
          Tu incece avrai ritrovato nuovi stimoli.......per questo ti invidio.
          Ti ringrazio per le dosi che mi hai fornito e domani la voglio provare su qualche piccione; mi è stata descritta molto positivamente, anche se va testata con temperature differenti dalle attuali per una valutazione completa.
          A risentirci
          ciao
          Loris
          Fammi sapere, perchè in conseguenza della scomparsa della Rex, potrei caricarla anch'io.
          Se dovessi decidere di venire a fare una cacciata dalle mie parti fammelo sapere, sarei felice di invitarti.
          Claudio

Commenta

• attanasio pietro
            Banned
            • Jul 2010
            • 4186
            • setter breton kurzhaar

sfottò

[QUOTE=claudio 58;649219]Pietro, se leggi bene, il mio era solamente uno sfottò per l'amico Loris.

---------- Messaggio inserito alle 12:25 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:20 PM ----------

Vedi che l'avevo ben inteso[:D]
            solo che tanti colleghi potrebbero mal interpetrare, quindi è molto meglio puntualizzare.......[;)]
            Ciao Pietro

Commenta

• Loris
              ⭐⭐⭐
              • Nov 2008
              • 1899
              • Verona
              • coker spaniel inglese

Ho provato l'assetto: pla 70 - cx 1000 - 1,35 x 28 n. 6 - G - stell , con buona soddisfazione. Tre belle fucilate sui 36 mt. con morbida risposta e prede seccate. La temperatura 24 °C con umidità presumo 60%. Credo sia qualcosa in più della Rex...così mi è anche stato riferito. Pietro, Claudio è una gran persona un'amico e comunque apprezzo la tua precisazione........di gente che mal interpreta il mondo è pieno. Caro Claudio verrei al volo a fare una cacciata ed una lunga chiaccherata solo che è un pò lontano ed io comincio ad avere qualche annetto...ma non si sa mai...ti ringrazio comunque per il cordiale invito.
              A proposito stò cercando, tanto per cambiare, una doppietta cal. 12 particolarmete leggera e di discreta fattura; se hai qualche riferimento!
              Ciao
              Loris

Commenta

• attanasio pietro
                Banned
                • Jul 2010
                • 4186
                • setter breton kurzhaar

Fblu

Ho provato l'assetto: pla 70 - cx 1000 - 1,35 x 28 n. 6 - G - stell , con buona soddisfazione. Tre belle fucilate sui 36 mt. con morbida risposta e prede seccate. La temperatura 24 °C con umidità presumo 60%. Credo sia qualcosa in più della Rex...così mi è anche stato riferito. Pietro, Claudio è una gran persona un'amico e comunque apprezzo la tua precisazione........di gente che mal interpreta il mondo è pieno. Caro Claudio verrei al volo a fare una cacciata ed una lunga chiaccherata solo che è un pò lontano ed io comincio ad avere qualche annetto...ma non si sa mai...ti ringrazio comunque per il cordiale invito.
                A proposito stò cercando, tanto per cambiare, una doppietta cal. 12 particolarmete leggera e di discreta fattura; se hai qualche riferimento!
                Ciao
                Loris
                Claudio lo conosco attraverso i forum
                da circa 2 anni, sempre gentile e corretto con tutti

Loris, comunque noi delle "S.Etienne"[:D]abbiamo sempre nemici(si fa per dire) in agguato, sai benissimo il perchè[:D];

Hai visto che rosata con la cm.70** con la Fblux36???
                Io sono rimasto di stucco...!!!
                Sembrava una rosata dell'una stella extrafull
                Ciao ed in bocca al lupo con la tua doppietta con quelle "magiche " canne
                con stima
                Pietro[:-golf]

Commenta

• claudio 58
                  ⭐⭐⭐
                  • Jun 2009
                  • 1372
                  • lecce
                  • Kurzhaar

Ciao
                  Loris
                  Nessun problema con Pietro, anzi, lo stimo per quel suo dedicarsi con tanta passione e continuazione alle prove mettendole, poi, a disposizione di tutti.

Per quanto riguarda la doppietta se mi capita qualcosa ti avviso.
                  Claudio

Commenta

• attanasio pietro
                    Banned
                    • Jul 2010
                    • 4186
                    • setter breton kurzhaar

stima

Originariamente inviato da claudio 58
                    Nessun problema con Pietro, anzi, lo stimo per quel suo dedicarsi con tanta passione e continuazione alle prove mettendole, poi, a disposizione di tutti.

Per quanto riguarda la doppietta se mi capita qualcosa ti avviso.
                    Grazie Claudio e contraccambio la stima[:D]
                    Pietro[:-golf]

Commenta

• francesco7410
                      ⭐⭐⭐
                      • Apr 2010
                      • 1582
                      • Camaiore(LU)
                      • pointer

E dosi con questa polvere in cal 16?

Commenta

• attanasio pietro
                        Banned
                        • Jul 2010
                        • 4186
                        • setter breton kurzhaar

dosi

Originariamente inviato da francesco7410
                        E dosi con questa polvere in cal 16?

Fblux32 1.30x26
                        fblux32 1.30x27

fblux36 1.50x28
                        " " 1.50x29
                        " " 1.50x30

Ciao Pietro[:D]

Commenta

• attanasio pietro
                          Banned
                          • Jul 2010
                          • 4186
                          • setter breton kurzhaar

12\67 t2 616silver FBLUx36 1.75x34 piombo 8 gt15+sug.da3mm stell.55.80

canna cm.70** distanza dal crony 60 cm.dalla placca mt.32;
                          Ciao Pietro

Per Gianluca:
                          come V\0 siamo intorno ai 405(diciamo), pensi che devo cambiare innesco(cx2000 oppure 688) oppure la porto ad 1.78 di FBLUx36???

Commenta

• attanasio pietro
                            Banned
                            • Jul 2010
                            • 4186
                            • setter breton kurzhaar

Stasera provo in questo modo:
                            12\67 t2 cx2000 fblux36 in 1.75x33 gt15+sug. stell.55.50 piombo 8
                            Se avrò le giuste v\0 che intendo ricercare intorno ai 415\ms
                            saranno le mie preferite per i tordi al rientro .
                            Ciao Pietro

Commenta

• paco
                              • Jul 2011
                              • 150
                              • catanzaro, Calabria
                              • epagnuel breton

Originariamente inviato da attanasio pietro
                              Stasera provo in questo modo:
                              12\67 t2 cx2000 fblux36 in 1.75x33 gt15+sug. stell.55.50 piombo 8
                              Se avrò le giuste v\0 che intendo ricercare intorno ai 415\ms
                              saranno le mie preferite per i tordi al rientro .
                              Ciao Pietro
                              Ciao Pietro, è qualche mese che sto provando le Fblu, sia in 32 che in 36, e visto che stai facendo delle belle prove, ti volevo chiedere se nel tuo assetto invece della GT come borra si usasse una borra "più morbida" tipo SG il risultato potrebbe essere diverso? Premesso che non ho la possibilità di bancare le cartucce che faccio, ti pongo questa domanda perchè sto provando una carica simile a quella che vuoi provare, ma con borra SG 19 e in 34 gr.
                              ciao paco
                              "E' suffiiente osservare l'aquila che si getta su una preda, con gli artigli protesi, per rendersi conto che non è stato l'uomo ad inventare la caccia e le armi, ma gli animali."

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..