Consiglio A L

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

tizy Scopri di più su tizy
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • tizy
    ⭐⭐
    • Oct 2009
    • 249
    • sarzana
    • Eva - Pippo springer spaniel

Consiglio A L

Ciao volevo chiedervi un consiglio: premetto che la detta polvere ha circa 20 anni (era di mio padre) ora per finire la confezione e fare spazio per un'altra ho caricato in dose 1.65 x 32.5 pb9 616 sg 22 in bossolo nuovo e questa va bene come sempre..poi ho fatto circa 50 cartucce in bossolo reciclato, sempre con 616-1,70x34-pb 9 alcune con z2m 21 e altre con sg19 chiuse a 57,80 e poi stessa dose e bossolo in pb 7,5 con vp10 sempre a 57.80 queste ultime in pb 9 mi è capitato di spararne solo tre in tre giorni diversi l'ultima questa mattina con tempo umido (piogerellina)comunque il risultato non cambia tutti tiri sui 25 metri e tutti e tre animali vivi non credo sia possibile averli scarseggiati tutti e tre credo ci sia qualcosa da modificare nel dosaggio siccome la 34g non l'ho mai caricata mi date un consiglio? porto a 1,75? 1,80?Altrimenti le scarico e faccio in 32,5 così sono sicuro ma mi piaceva avere anche la 34,,,Grazie...
    Tante volte bisogna perfezionare l'occhio più della cartuccia!!![;)]
  • roberto barina
    ⭐⭐⭐
    • Aug 2010
    • 2480
    • Trovo (PV)
    • Pointer

Ciao tyzi , se la tua AL è vecchia , io personalmente toglierei 1 gr di piombo e farei 1,70x33 pb 9 lasciando il resto invariato . Questa è la mia polvere preferita ed anche l'unica che carico , se ti puo' interessare posso darti un assetto con ALX32 ( nuova) che partendo da una dose datami da G.G e bancata, mi sta dando buonissimi risultati sulla stanziale con pb 7-6 animali letteralmente "stoppati", e sopratutto morbida sparata con la doppietta
    Un saluto roberto barina

Commenta

• tizy
      ⭐⭐
      • Oct 2009
      • 249
      • sarzana

Originariamente inviato da roberto barina
      Ciao tyzi , se la tua AL è vecchia , io personalmente toglierei 1 gr di piombo e farei 1,70x33 pb 9 lasciando il resto invariato . Questa è la mia polvere preferita ed anche l'unica che carico , se ti puo' interessare posso darti un assetto con ALX32 ( nuova) che partendo da una dose datami da G.G e bancata, mi sta dando buonissimi risultati sulla stanziale con pb 7-6 animali letteralmente "stoppati", e sopratutto morbida sparata con la doppietta
      Un saluto roberto barina
      Si la mia AL avrà circa 20 anni ora è finita quindi comprerò quella nuova..Intanto grazie per il consiglio e se non ti dispiace mi farebbe piacere sapere la dose con la nuova soprattutto in piombo 6/7 e sapere anche il periodo in cui la spari...Grazie

Commenta

• roberto barina
        ⭐⭐⭐
        • Aug 2010
        • 2480
        • Trovo (PV)
        • Pointer

Originariamente inviato da tizy
        Si la mia AL avrà circa 20 anni ora è finita quindi comprerò quella nuova..Intanto grazie per il consiglio e se non ti dispiace mi farebbe piacere sapere la dose con la nuova soprattutto in piombo 6/7 e sapere anche il periodo in cui la spari...Grazie
        Allora bossolo cheddite cx2000 cartone tipo 1 h.70 circa( i miei sono 69.5 ) fondo piano, couvette neutra , non verde per cartone in quanto lo spessore dei bossoli è molto fine , borra sfs h.14 "siarm", spessore sughero h.4mm chiusura stellare , cartuccia finita 59,1
        dose AL X32 1.67X32.5 Pb 7-6.Questa dose bancata mi ha dato i seguenti dati Vo 415 m/sec tc 2960 pmax 675.
        Per il periodo invernale ho fatto poche cartucce aumentando di 0,5 ctg la polvere , ma devo ancora provarle a caccia ed ho cambiato il bossolo con un t2 stesse caratteristiche
        Un saluto roberto barina

---------- Messaggio inserito alle 08:15 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:11 PM ----------

Dimenticavo , anche se credo si sia capito , queste cartucce le ho sparate da ottobre fino alla settimana scorsa , e finchè la temperatura non scende continuo ad usarle
        Saluto r.barina

Commenta

• tizy
          ⭐⭐
          • Oct 2009
          • 249
          • sarzana

Originariamente inviato da roberto barina
          Allora bossolo cheddite cx2000 cartone tipo 1 h.70 circa( i miei sono 69.5 ) fondo piano, couvette neutra , non verde per cartone in quanto lo spessore dei bossoli è molto fine , borra sfs h.14 "siarm", spessore sughero h.4mm chiusura stellare , cartuccia finita 59,1
          dose AL X32 1.67X32.5 Pb 7-6.Questa dose bancata mi ha dato i seguenti dati Vo 415 m/sec tc 2960 pmax 675.
          Per il periodo invernale ho fatto poche cartucce aumentando di 0,5 ctg la polvere , ma devo ancora provarle a caccia ed ho cambiato il bossolo con un t2 stesse caratteristiche
          Un saluto roberto barina

---------- Messaggio inserito alle 08:15 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:11 PM ----------

Dimenticavo , anche se credo si sia capito , queste cartucce le ho sparate da ottobre fino alla settimana scorsa , e finchè la temperatura non scende continuo ad usarle
          Saluto r.barina
          Grazie Roberto...

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..