MBx36 + Tubo 43 + Sughero Cal.20

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Nikos77 Scopri di più su Nikos77
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Nikos77
    ⭐⭐⭐
    • Sep 2009
    • 1718
    • Grecia

MBx36 + Tubo 43 + Sughero Cal.20

Per pura curiosità, mi sono messo ad assemblare una cartuccia...così composta:

MBx36 - 12/70-688 - 1.90x37gr/Pb.4 ramato - SG Tubo + Sughero H15/Cal.20 - Ο - Dischetto - 64mm

Vorrei sapere come vi sembra e se a vs avviso, funzionerà o sarΰ pericolosa per via della borra Tubo 43...anche se ci ho messo il sugherino da 15!

[media]http://www.idiogomosi.com/media/fysiggia/longrangesetup.jpg[/media]

Grazie! Saluti [vinci]
    Nikolaos "Nikos" Kavvadias - https://www.youtube.com/watch?v=FlKQiUKFFVw [:D]
  • calibrosedici
    ⭐⭐⭐
    • Oct 2008
    • 1840
    • Firenze
    • Breton

Dalla foto più che super G tubo mi sembra una semplice borra tubo 43 che non ha ammortizzatore al contrario della Super G tubo!(E' solo una piccolezza ma almeno siamo più precisi)
    Non ho mai fatto prove in merito per cui non ti posso essere di aiuto!
    In ogni caso secondo me come pressioni dovresti rientrarci!

Commenta

• jonny
      ⭐⭐⭐
      • Jul 2008
      • 2779
      • veneto
      • drahthaar

Occhio perchè con con le pressioni impiegando borre steel non si sa mai dove si va a finire !

Ultima modifica jonny; 19-12-11, 10:13.

Commenta

• Dienne
        ⭐⭐⭐
        • Sep 2011
        • 1863
        • Genova

Mettendo il sugherino non dovrebbe risultare come una semplice Borra Guaina, se mi sbaglio correggetemi.

Commenta

• calibrosedici
          ⭐⭐⭐
          • Oct 2008
          • 1840
          • Firenze
          • Breton

Sbagli perchè a causa dell' elevato spessore delle pareti le pressioni schizzano sù improvvisamente!

Commenta

• PaoloDS
            ⭐⭐
            • Nov 2010
            • 514
            • Lecce/Vicenza

Originariamente inviato da calibrosedici
            Sbagli perchè a causa dell' elevato spessore delle pareti le pressioni schizzano sù improvvisamente!
            Concordo. Al di là del sugherino interno,le borreguina per pallini in piombo hanno comunque un bicchiere le cui pareti sono di spessore inferiore alle borre steel ed inoltre, da non trascurare, sono pretagliate.

Commenta

• calibrosedici
              ⭐⭐⭐
              • Oct 2008
              • 1840
              • Firenze
              • Breton

Sicuramente il sugherino interno dà una grossa mano nel diminuire le pressioni ma spesso ho sentito dire che non basta!
              Per rispondere a Paolo, se ci fai caso le borre Nikos le ha correttamente intagliate altrimenti partano a palla!

Commenta

• sergiom

Io sapevo che se la borra tubo non ha i petali, assume un effetto "palla unica". Sulle pressioni non so che dirti, la B&P dichiara per le sue cartucce 880bar.

Commenta

• Nikos77
                  ⭐⭐⭐
                  • Sep 2009
                  • 1718
                  • Grecia

Ho capito...meglio lasciar perdere...prima che sia troppo tardi! Ho sbagliato a scrivere, non è SG Tubo ma Tubo 43!

Comunque sia, avevo fatto 4 tagli per metà altezza e l'orlatura era appena pressata su OT...però effettivamente serve la prova al banco, cosa che non ho possibilità di fare, per cui anche se la realizzazione sembrerebbe perfetta...forse dovrei evitare di provarla!

Grazie comunque! Saluti :)
                  Nikolaos "Nikos" Kavvadias - https://www.youtube.com/watch?v=FlKQiUKFFVw [:D]

Commenta

• sergiom

Originariamente inviato da Nikos77
                    Ho capito...meglio lasciar perdere...prima che sia troppo tardi! Ho sbagliato a scrivere, non è SG Tubo ma Tubo 43!

Comunque sia, avevo fatto 4 tagli per metà altezza e l'orlatura era appena pressata su OT...però effettivamente serve la prova al banco, cosa che non ho possibilità di fare, per cui anche se la realizzazione sembrerebbe perfetta...forse dovrei evitare di provarla!

Grazie comunque! Saluti :)
                    Chiedi a G.G. se ha bancato qualcosa di simile.

Sergio

Commenta

• Dienne
                      ⭐⭐⭐
                      • Sep 2011
                      • 1863
                      • Genova

Peccato non avere una prova di banco x una cartuccia di quel tipo, sarebbe veramente da provare x le lunghe distanze.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..