Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Buonasera a tutti.
Vorrei sapere la vostra opinione sul fatto di usare cartucce senza contenitore ma con differente chiusura, una con orlo tondo e dischetto (tipo B&P MB tricolor) e laltra con chiusura stellare.
Quale delle due offre la rosata più regolare? Faccio questa domanda perchè ho letto su alcuni post, se non erro, che a volte i dischetti di chiusura provocano un disturbo nella distribuzione della rosata.
Ringraziando tutti faccio anche i miei migliori auguri per un buon 2012!
Se intendi il cartoncino, allora potrebbe inflòuenzare la regolaritò della rosata, ma col dischetto autodisintegrnate, tale cosa avviene molto meno!
Buonasera a tutti.
Vorrei sapere la vostra opinione sul fatto di usare cartucce senza contenitore ma con differente chiusura, una con orlo tondo e dischetto (tipo B&P MB tricolor) e laltra con chiusura stellare.
Quale delle due offre la rosata più regolare? Faccio questa domanda perchè ho letto su alcuni post, se non erro, che a volte i dischetti di chiusura provocano un disturbo nella distribuzione della rosata.
Ringraziando tutti faccio anche i miei migliori auguri per un buon 2012!
La regolarità di distribuzione della rosata, non dipende solo dalla cartuccia, ma anche dalla canna.
Limitatamente alla cartuccia, si può dire che l'orlo tondo crea uno sciame meno affusolato e leggermente più largo, la stellare uno sciame allungato e spesso acuminato in testa e coda.
E' chiaro che le rosate, essendo le proiezioni ortogonali su un piano degli sciami mostreranno effetti diversi: maggior densità a centro rosata e minor regolarità, con la stellare, più versata per tirare alle medio massime distanze e al contrario rosate più regolari nella distribuzione e meno accentrate, preferibili a caccia, soprattutto a medie distanze con l'orlo tondo.
Il cartoncino rispetto al dischetto in plastica solitamente dà rosate leggermente più generose, ma non è una regola fissa, quanto una caratteristica spesso rilevabile.
Cordialità
G.G.
Some people hear their own inner voices with great clearness and they live by what they hear. Such people become crazy, or they become legends. </O:p
Il progressivo aumento dell'automazione meccanica delle industrie di munizioni da caccia ha comportato una sempre maggior diffusione della chiusura stellare...
Penso di fare cosa gradita , pubblicando i risultati di prove alla placca effettuate domenica mattina con cartucce dispersanti da me caricate utilizzando...
Sono rimasto sbalordito in senso negativo dalla prestazione di certe cartucce sparate in canna raggiata,le cartucce in questione caricate con s4 nelle...
Ciao a tutti vorrei provare a chiudere ad orlo tondo la disperante che faccio di solito con F2 x36 chiusura stellare, volevo chiedervi quanto spazio deve...
18-01-22, 07:36
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta