Miglior cartuccia della stagione
Comprimi
X
-
Miglior cartuccia della stagione
Con la stagione praticamente terminata , si comincia a fare il resoconto delle cartucce che si sono rivelate più "performanti". Nel mio caso , x quanto riguarda le cartucce da seconda canna (io caccio con la doppietta) con 36 grammi ho avuto la riconferma della seguente carica : bossolo Cheddite T3 CX2000 , polvere N340 in dose 2,05 x 36 grammi di piombo NIK del 6 , borra GRS con sugherino da 6mm e stellare a 58 , ancora ieri un tiro incredibile , cartuccia semplicemente "strepitosa". Quali sono state le vostre cartucce migliori ? Ciao -
RC camouflage 42 gr,.....fantastica [vinci]
[:D]
..le decisioni giuste vengono dall'esperienza...
..il problema è che l'esperienza viene dalle decisioni sbagliate.
..ricorda che non ottenere ciò che vuoi a volte è un meraviglioso colpo di fortuna...
-
Pointer, il bossolo era di cartone oppure di plastica?Con la stagione praticamente terminata , si comincia a fare il resoconto delle cartucce che si sono rivelate più "performanti". Nel mio caso , x quanto riguarda le cartucce da seconda canna (io caccio con la doppietta) con 36 grammi ho avuto la riconferma della seguente carica : bossolo Cheddite T3 CX2000 , polvere N340 in dose 2,05 x 36 grammi di piombo NIK del 6 , borra GRS con sugherino da 6mm e stellare a 58 , ancora ieri un tiro incredibile , cartuccia semplicemente "strepitosa". Quali sono state le vostre cartucce migliori ? Ciao
GRS come borra cosa intendi?
La mia migliore cartuccia è stata come al solito la vecchia DN a ciambelle: 1,40x34, bossolo plastica trasparente NSI, innesco 688, contenitore GT da 21, stellare a 58mm.
L'ho provata quest'anno anche con piombi 7/6 sempre nik sui colombacci, ottima.Commenta
-
Per quanto mi riguarda, mi sono trovato molto bene con questa: bossolo 70 mm. dfs 616
MBx32 1,85 x 35 gr. piombo nero del 6 Z2M orlo tondo a 63,8.Commenta
-
ciao io mi sono trovato molto bene con la seguente cartuccia bossolo 20 t3/65 inn 615 sg25 senza alette spessore in sughero rinforzato da 4mm sipe 1.12x26 grammi di piombo 7.5 orlo tondo a 61.0mm la scorsa stagione ne avevo caricate una decina ho fatto delle prove sparando su di una sagoma di cartone da 1.20x1.20 mt a 20 mt ed ho ottenuto una rosata ben distribuita di circa 90cm con una percentuale di oltre il 90% dei pallini in sagoma canna con 2/10 di strozzatura, quest'anno ne ho preparate qualcuna in più con piombo 9 da usare com primo colpo a beccacce e la prova sul campo ha confermato in pieno le mie aspettative abbattimenti puliti nelle più svariate condizioni dal caldo di scirocco alle gelate di tramontana.
altra ottima cartuccia da primo colpo sempre a beccacce è stata bossolo 20 t1/67 inn 686 coppetta feltro sughero rinforzato MB X32 1.30x26 piombo 9 orlo tondo a 61.0mm, questa l'ho provata direttamente a cacciasaluti StefanoCommenta
-
Bossolo T3 67/686 S4/Sipe 150x33 (piombo 11) couvette gualandi+borra SFS+spessore 4 mm *56.20.
come sopra ma invece ma invece delle couvette+borra Piston Skeet 23 privato delle alette e piombo 33.50.
Con queste 2 cartucce mi sono rovinato..........[menaie]
I miei amici volevano sparare allo spollo solo queste......[vinci]Commenta
-
Per caccia con cane da ferma :bossolo cheddite in plastica trasparente tipo3 da 70 mm ; innesco cx2000;polvere jk6/B; gr.2,10x36 gr.; Pb.6 nero temp.o Nik.; borra bior gualandi;orlo tondo -dischetto trasp. autodisint. -64 mm finita-una bomba anche o meglio, soprattutto col freddo.
Per i caricamenti originali, alle anatre, clever hv 38 gr. performante anche con gran freddo.Caricamenti originali, sempre per la stanziale , Super Free Shot Pb.7 ,ottima anche sulle distanze non brevi.
Per i tordi RC Sipe t.2 32 gr. Pb.
Saluti excaliburNon si puo' spiegare il gusto della caccia a chi ne e' nato privo, e' come voler spiegare i colori ad una persona cieca dalla nascita. E.H.Commenta
-
Il bossolo è in plastica e la borra GRS è quella che carica la Cheddite nella super free shot , oltre che in altre cartucce. CiaoPointer, il bossolo era di cartone oppure di plastica?
GRS come borra cosa intendi?
La mia migliore cartuccia è stata come al solito la vecchia DN a ciambelle: 1,40x34, bossolo plastica trasparente NSI, innesco 688, contenitore GT da 21, stellare a 58mm.
L'ho provata quest'anno anche con piombi 7/6 sempre nik sui colombacci, ottima.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Er MericanoPenso di aver gia' scritto su questo soggetto, ma avendo 75 anni suonati non ricordo se l'ho fatto veramente. Ad ogni modo, visto che tanti sono interessati...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da Fedebe99Buonasera a tutti, dopo una lunga trasferta fuori Italia, sono tornato sul forum per scrivere un mio dubbio....
Mesi fa mi fu ceduto da un ragazzo...-
-
-
da DienneSalute e Buon Natale a TUTTI gli utenti del Forum.
Ho acquistato in estate 200 (2 valigette da 100 diciamo regalo) di cartucce come da titolo, il...-
-
-
da DienneCiao a Tutti.
Ho appena acquistato una valigetta box comprendente 4 scatole da 25 di cartucce Clever Mirage Pigeon 36g contenitore, bossolo verdino...-
-
-
buonasera, secondo le vostre esperienze le 2 polveri citate sono nettamente uguali ?ho sempre caricato con mbx 32 con buoni risultati facendo in bossolo...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta